lunedì 14 febbraio 2011

Rooney's Amazing Bicycle Kick

Domani ci aspetta un allenamento pesante, se siete a caccia di sconti.......

Individuate gli errori difensivi del Manchester City in occasione del memorabile gol di Rooney in rovesciata (ora capite perchè l'Old Trafford è chiamato il tempio dei sogni).
Un modo un pò alternativo di rendere omaggio a questo colpo di genio che fa tornare un pò tutti bambini.

Al primo che individua almeno due errori fondamentali e con chi mi sarei arrabbiato se fossi stato io al posto di Mancini in panchina vince 5' di sconto sul fartlek di domani.

Bianconero.... vediamo se ho trovato il modo di farli partecipare al blog :-).




6 commenti:

  1. i 4 difensori non sono scalati verso la palla; il difensore centrale di destra è salito troppo sbilanciando la sua squadra; il difensore che al 27° secondo va a proteggere la palla temporeggiando fa bene ma gli altri 3 difensori non scalaano insieme a lui in'oltre quando parte il cros il difensore che avrebbe dovuto marcare rooney non lo marcava nel modo adeguato e non copriva la porta ma gli stava solo davanti così quando il cros è partito è stato tagliato fuori con un cross troppo lungo così almeno quello che penso io

    RispondiElimina
  2. SERGIO ricevuto, hai visto quello che vedono tutti...manca qualcosa e hai troppi colpevoli.... mancava solo l'omino delle bibite in curva e me li hai detti tutti. INDIVIDUARE 2 errori e il PRIMO colpevole. Domani ti tocca correre vediamo se c'è qualcuno più fortunato.

    RispondiElimina
  3. Un errore l'ha commesso il difensore centrale marcando in malo modo Rooney, l'altro "errore" potrebbe averlo commesso Rooney facendo il movimento sbagliato, avrebbe dovuto tagliare al centro davanti al difensore così da poterlo anticipare solo ke poi gli è andata di lusso perché il cross ha superato tutta la difesa... Il terzino ha coperto bene la porta, magari avrebbe potuto spingere Nani sul fondo...

    RispondiElimina
  4. DELBA ricevuto. Sicuramente un errore lo hai individuato. Non hai individuato il colpevole. Dare la colpa a Rooney per il movimento sbagliato non diciamolo o ci ricoverano tutti e due :-D. Rooney avanza e poi fa quei due passi all'indietro che gli consentono il numero. Ben vengano gli errori così quasi tutti i colpi di genio sono potenziali errori, ma questo lo assolvo in pieno.

    RispondiElimina
  5. il primo errore credo che sia quello del centrocampista che invece che temporeggiare sul centrale di centrocampo dello united che arriva esce e viene saltato facile facile, il passaggio arriva a buon fine (nani) il terzino chiude a temporeggiare sullo stesso, ke riesce ugualmente a crossare, il secondo centrocampista non rientra sulla linea della difesa e infine l'errore di posizione del centrale che lascia ronney alle sue spalle lasciando spazio alla girata funambolica di rooney ke però poi sbaglia clamorosamente l'esultanza!! ahahah roba da sfollare tipo pippo inzaghi e invece tranquillo verso la bandierina sciallo sciallo!
    cmq il polpaccio non è ancora a 100 è come se fosse sempre contratto Boh!

    RispondiElimina
  6. Tusi vai a dormire che è tardi (dormi meno di me). Concordo sull'esultanza sbagliata di Rooney...io mi sarei tuffato tra il pubblico. Ok i centrali difensivi sbagliano, ma il centrocampista centrale DEVE uscire come ha fatto (è anticipato dal tocco avversario, non saltato di netto). SUGGERIMENTO: pensate al modulo di gioco del City, il colpevole lo si trova al momento del passaggio per Nani (fermare l'immagine in questo punto e ossetvate la disposizione dei giocatori)....errore veniale per qualcuno, ma un giocatore decisivo deve esserlo anche in fase di non possesso (proprio Rooney è un maestro in questo).

    RispondiElimina