martedì 15 febbraio 2011

ALLENAMENTO 13R

Un allenamento al quale è mancato solo una cosa: l'applauso finale.
C'era il rischio di trovare una squadra appagata e svogliata e invece tutti pronti a proseguire la marcia.
Un allenamento davvero difficile da sostenere, lavorano a parte solo i rientranti Codenotti e Dellafiore.
Mentalità giusta spirito di sacrificio per affrontare nell'ordine corsa lenta di riscaldamento, un fartlek tirato 30"+30" per 15'.
La sfida a squadre nel percorso di potenziamento oltre ad essere stata sfiancante è stata anche abbastanza divertente; tutto accompagnato dalle solite polemiche per vittorie dubbie al fotofinish. Polemiche che mi fanno anche piacere perchè dimostrano la voglia di primeggiare sempre anche per chi si allaccia prima le scarpe.... mio cugino capirà se la sua memoria arriva a 30 anni fa [se escludo Tusi che perde la brocca e va oltre, per sua fortuna sono un trentenne (ok ultratrentenne.. va bene) e riesco a trovare uno spunto comico anche in una situazione che magari con altri più attempati sarebbe finita diversamente].
Finito il percorso di potenziamento la squadra blu conquista il diritto a 20 tiri in porta e i verdi a 16.

Nel finale dell'allenamento abbiamo effettuato ottime serie di allunghi a velocità variata e troviamo anche la forza fisica e mentale per terminare con degli scatti sui 15 metri, anche qui tutte le serie effettuate alla grande.

Arriva il momento del confronto diretto tra le due squadre si calcia in porta a scelta 1vs1 o 2v1 con il gol che vale 2 o 1 a seconda della scelta.
Le soluzioni di tiro non sono gestite bene dalle 2 squadre ma alla fine la spuntano i BLU con un impietoso 7a1.Per gli assenti di oggi, recupero allenamento domani con gli allievi.
Seguire la scaletta odierna con il percorso di potenziamento formato da 10 metri di scatto 3 cavalletti da saltare a piedi pari, ancora 3 metri di scatto poi 1 da saltare di slancio, 3 metri di scatto 6 paletti in slalom, 3 balzi nei cerchi a piedi pari, 2 cavalletti bassi da saltare lateramente a piedi alternati e infine 10 metri di scatto (minimo ripetere 10 volte).
Avanti così, complimenti ancora a tutti.

La prima giornata di Champions vede la seguente classifica: Ilaria D'Amico 2pt (azzecca in pieno l'1-1 di Valencia - Schalke) e Mister 1pt (indovinandone solo il pareggio ma non il risultato, e se non avessero annullato il gol al Milan avrei fatto il pieno) tutti gli altri...ciccia.

Vi mollo con i Blink182..... per tutti quelli che amano le partite di sola andata (questa non ve la spiegherò mai :-) la lascio a chi mi conosce bene)

First Date (Blink182)

E per tutti noi thirtysomething......
What's My Age Again? (Blink182)


P.S. DOMENICA SCORSA IL NOSTRO BLOG HA TOCCATO LA QUOTA RECORD DI 173 VISITE UNICHE (un grande risultato se pensiamo che il blog è essenzialmente indirizzato a noi della squadra, vuol dire che siamo riusciti a catalizzare l'attenzione di tifosi nuovi e di gufi nuovi e vecchi :-) )

Nessun commento:

Posta un commento