giovedì 10 febbraio 2011

ALLENAMENTO 12

L'allenamento parte con il forfait di Pozzali per sabato (non una buona notizia) e l'impossibilità di convocare Guerini Mirko, ma come toppa di lusso ci sarà Zanini.
Un riscaldamento breve ed intenso eseguito molto bene con la giusta concentrazione, poi i migliori allunghi e scatti della stagione corsi con impegno massimo (forse perchè si voleva evitare di prolungarli).
Iniziano poi i giochi senza frontiere. Gialli contro Blu ci si cimenta prima nell'1vs1 poi nel 2vs2 nel 4vs4 e infine nel tiro con difensore passivo (che questa volta non mi ha dato le soddisfazioni della volta precedente, tutti troppo riflessivi e nessuno o quasi che calciasse con la rapidità di chi la vuole buttare dentro).
Se ne vedono delle belle oltre ai soliti noti che sono abituati ad insaccare il pallone si aggiuge qualche outsider, ad ogni gol si vedono esultanze che nemmeno quando abbiamo vinto con Cologne e Pontogliese si erano viste.
Una nota negativa: ho annullato un gol a Gandossi per sopravvenuto 3 tocco (si doveva segnare in 2). Sono pentito; vederlo cadere all'indietro e beffare Guerini (il suo diretto avversario) con un maligno colpo di tacco che rotola perfettamente in mezzo al bersaglio, farsi 30 metri di corsa in esultanza seguito e sommerso da tutti (ed io che me la facevo sotto dal ridere per il gol angolato più assurdo della storia) non ha avuto prezzo....ed avrei dovuto sorvolare sulle proteste avversarie per il terzo tocco.
Altro gol da delirio è stato quello di Gueye che dopo aver sprecato il primo tocco effettua un secondo debolissimo che si rivela però un tunnel con la palla indirizzata perfettamente e lentissimamente; Gueye scoraggiato dalla lentezza del tiro sta per ritoccare la palla con tutta la sua squadra che gli urla "NOOOOOO!" lui si spaventa e tira indietro il piede giusto in tempo per esultare ancora.
Le sfide si concludono 2-2 servono i calci di rigore per determinare la squadra vincitrice. I blu fanno 8 su 8, i verdi devono soccombere.
Finita questa fase abbiamo dedicato qualche minuto al pressing sulla trequarti avversaria, una novità per noi che andrà dosata con il contagocce.
Partitella finale con i BLU che affermano la propria superiorità, mentre la squadra verde accusa errori a volte troppo banali in fase di impostazione (troppi palloni persi sul nascere, giocate troppo lente e in troppi tocchi).
Siamo pronti per sabato?
Penso di si, come sempre penso dopo allenamenti fatti bene.
Ha ragione Tusi quando dice che per vincere questa serie di partite occorrerà una squadra a livelli mai visti.
Giochiamo insieme da tanto tempo ognuno deve conoscere i propri limiti, il proprio ruolo e cercare di rispettare entrambi dando il massimo.
Non dovrei dirlo io, ma siamo una squadra discretamente organizzata; se vogliamo davvero raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo individualmente metterci al servizio della squadra, giocare con i compagni e rispettare i compiti ch ci vengono assegnati.
Solo la somma dei nostri 100% individuali ci porterà a ben figurare, non possiamo permetterci che qualcuno sia al 90% o che qualcuno provi a fare il 110% altrimenti la nostra storia è già scritta.

Rifletteteci e riflettete anche su "
Ho imparato a sognare
quando inizia a scoprire, che ogni sogno ti porta più in là
......"


Ho Imparato a Sognare (Negrita)

Nessun commento:

Posta un commento