giovedì 10 febbraio 2011

RONCADELLE - COLOGNE 0-3

PER CHIUDERE QUESTO EPISODIO CHE ABBIAMO TRATTATO ANCHE NOI SUL SITO RIPORTO QUANDO SCRITTO NELL'ODIERNO COMUNICATO UFFICIALE

Gara del 5/ 2/2011 RONCADELLE - COLOGNE CALCIO Letto il rapporto arbitrale e il supplemento preso atto che -al 48' del secondo tempo il direttore di gara allontanava dal terreno di gioco il sig. Bellini Marco (vice capitano del Roncadelle) per un diverbio con un avversario; -alla notifica dell'espulsione il giocatore insultava gravemente l'arbitro e si toglieva la maglia per impedire la sua identificazione, correndo negli spogliatoi; - alcuni giocatori del Roncadelle accerchiavano il direttore di gara per impedire il riconoscimento del proprio compagno; - pertanto l'arbitro chiedeva al capitano sig. Bettineschi Nicolò di identificare il calciatore da sanzionare ovvero di collaborare per l'identificazione; - il capitano rivolgeva all'arbitro parole offensive e negava la sua collaborazione; stante tale comportamento il direttore di gara allontanava il capitano del Roncadelle il quale reagiva sputando al volto dell'arbitro; - dopo tale episodio il direttore di gara decideva di sospendere la partita in quanto non vi erano più le condizioni per la prosecuzione della stessa. - a fine gara, con la collaborazione dei dirigenti del Roncadelle, identificava il responsabile dello scontro avvenuto in campo. Rilevato l'art. 17 comma 1 CGS SI DELIBERA di comminare la sanzione della perdita della gara a carico del Roncadelle con il risultato di 0 - 3; di comminare l'espulsione fino al 31.08.2011 al sig. Bettineschi N. (capitano); di comminare l'espulsione fino al 30.04.2011 al sig. Bellini Marco.

clicca qui per CLASSIFICA aggiornata

1 commento:

  1. PER IL GIOCATORE DEL RONCADELLE: Non mi piace fare il censore, ma non posso pubblicare il tuo commento contro la decisione del giudice sportivo e contro l'arbitro. Rispetto la tua opinione e sicuramente avete dei validi dirigenti che se ne stanno già occupando. Capisco che il tuo intervento è a difesa della tua squadra e della tua società che tutti noi conosciamo come molto valida, ed il cui nome non può essere infangato da un singolo episodio. Da avversario sportivo vi dico tenete duro che tra infortuni e squalifiche anche gli avversari non sono messi bene, finora avete dimostrato di essere la migliore squadra del campionato con una difesa quasi imbattibile.

    RispondiElimina