venerdì 18 febbraio 2011

ALLENAMENTO 14R

Qualche assenza giustificata all'allenamento di rifinitura per l'incontro con il Torbole, ma ancora una volta grande impegno..... e grandissime polemiche.
Un allenamento che mi ha fatto capire che cosa fare con i soldi delle multe: PAGARE UN ARBITRO.....
Avversari state tranquilli, intendo pagare un arbitro per gli allenamenti. La competitività sta aumentando e l'arbitro (io) sembra non essere più all'altezza della situazione.
Ma partiamo dall'inizio.
Si comincia con un tipico riscaldamento pre gara, una partitella a rugby (ne ho viste di migliori, ma tutto sommato buona) dominata dai gialli.
Entriamo poi nel vivo della fase atletica con 7 allunghi sui 50 metri fatti molto bene e 3 scatti sui 50 metri fatti altrettanto bene, ma con il brivido....Tusi (capofila) decide di stare esterno al campo di allenameto per correre sull'erba; saggia decisione se non fosse che Tenni Simone si dimentica che a lato del campo ci sono i lampioni!!!! Attimo di puro panico quando lo vediamo puntare un lampione come un missile ed evitarlo solo a 30cm di distaznza con un riflesso che evita il peggio. Qualche secondo di sconcerto generale poi per fortuna ci possiamo ridere sopra (ed io ancora a rivedermi la scena e scrivendolo ho le lacrime agli occhi dal ridere).
Il successivo minitorneo 5vs5 vede i GIALLI soccombere malamente, giocano meglio i BLU, ma si inchinano in finale agli ARANCIONI.

Si aggrega anche Pozzi per il finale di allenamento 1vs1 in area di rigore ad eliminazione diretta, Bonometti ispirato trova la vittoria finale su Oukkeddou, mentre Reccagni sta ancora brontolando per le ingiustizie subite al primo turno dove è stato eliminato. La velocità è buona e la determinazione di portare a casa la vittoria finale è decisamente elevata quindi si prosegue con lo stesso esercizio ma questa volta 2vs2 qualche colpo proibito qualche bel gol come quello di Misko e poi tante polemiche. Chi viene eliminato va a casa e Reccagni abbandona il campo come nemmeno Zidane espulso alla finale del mondiale 2006, Tusi e Pasotti subiscono un'eliminazione "ingiusta"; l'arbitro (io) chiama l'ultima azione Tusi spazza, ma l'azione non si è concretizzata, quindi si continua e all'azione successiva subiscono il gol eliminazione. Tusi con la solita calma da capitano mi guarda e mi dice "Avevi detto ultima azione e io ho spazzato", io gli replico "Ok, ma l'azione non è stata fatta", lui mi guarda come se avesse perso la finale del provinciale con un gol irregolare e mi dice "Vecio la prossima volta non dire niente, che è meglio"..... :-)
Sarà che li sto tenendo troppo sotto competizione?
Io mi diverto, spero anche loro.
Quella di Torbole, a prescindere dal risultato, sarà una gara decisiva per capire se siamo davvero una delle candidate per il terzo posto.
Sabato due nostre rivali dirette Unitas Coccaglio e Cologne si affronteranno in una partita che si preannuncia spettacolare, buona occasione per imparare qualcosa.
In attesa della convocazioni (la partita che con ogni probabilità sarà di domenica alle ore 10:00, ma siamo in attesa ancora di una conferma ufficiale) vi sparo una canzone di qualche anno fa.

How many special people change / How many lives are living strange
Where were you when we were getting high?



Champagne Supernova (Oasis)


8 commenti:

  1. a mio parere non è che sia spiegata molto bene la situazione.. perchè tu hai detto ultime 2 azioni, una per parte.. e in quel momento la palla era nostra, abbimo fatto la nostra azione senza concludere a nulla, palla ai gialli che mentre stavano facendo la loro azione noi abbiamo bloccato e in quel momento io ho spazzato e quindi le 2 azioni da giocare erano ormai state fatte! vabbè Amen! ora si pensa a domenica, tutta un altra storia!

    RispondiElimina
  2. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii licenziamo anche il commentatore adesso :-). Tusi ti dò il numero di un buon avvocato e se ti va bene riesce a farmi mettere in galera e far buttare la chiave. Domenica voglio vedere la stessa voglia e bocca cucita se vuoi esserci con il Coccaglio perchè ti ricordo che sei in diffida.... Paso ti chiamo a testimoniare in caso di processo...

    RispondiElimina
  3. tutto a casa ho portato giovedi 2 su 2 ... !!!!! by paolo

    RispondiElimina
  4. Mi auguro solo che tu non sia a posto così....
    C'è ancora domenica per cercare il 3 su 3 spero di vedere in campo, contro un Torbole che non mollerà niente, la stessa voglia di lottare e di vincere.

    RispondiElimina
  5. Tranqua Mister il numero di un buon avvocato ce l'ha gia, e' il mio... Ahah... iDelba...

    RispondiElimina
  6. Confido nell'imparzialità del giuduce.

    RispondiElimina
  7. beh paso testimonierà sicuramente a mio favore.. nn hai modo di scamparla!!

    RispondiElimina
  8. Tusi dimentichi una cosa......Paso vuole giocare :-)
    (non prendetelo come ricatto anche se gli assomiglia bene)

    RispondiElimina