lunedì 28 febbraio 2011

ALLENAMENTO 17R

PROGRAMMA ALLENAMENTO 17R
29/02/11 o per meglio dire 01/03/11


ATLETICA
RISCALDAMENTO
FARTLEK 15' (1' VELOCE + 30" MAX)
10 ALLUNGHI 50mt
10 SCATTI 20mt

TATTICA
Costruzione di gioco tra reparti diversi
Situazioni di gioco da fermo

GIOCO
Partitella con gol valido se la palla viene toccata da tutti i componenti della squadra (ovviamente con costruzione di gioco sensata)

P.S.
è il penultimo allenamento di una certa intensità, vi anticipo che giovedì saremo impegnati in amichevole. Quindi la formazione per sabato la deciderò in base all'allenamento di domani e alla prova di giovedì.

Anche qui il senso della canzone (comunque bella) è un altro, ma per tutte le volte che si arriva vicino a qualcosa e poi lo si vede scappare via...questa frase ci sta a pennello:
I almost touch it, but then it slipped right through my hands.....

Show Me How (Stereophonics)

...forse personalmente mi calza di più: THE LACK OF SLEEP IS KILLING ME, per cui stasera a nanna presto buonanotte a tutti.

domenica 27 febbraio 2011

.......quando si dice amaro weekend

Ieri le vostre (nostre) facce del post partita, poi lo scempio bianconero (e non il nostro affezionato lettore, ma quegli 11 che vanno in campo a Torino per fortuna senza più indossare la storica maglia) e oggi questo all'ultimo minuto della finale di Curling Cup a Wembley.

Come dice il commentatore dopo il gol "CAN YOU BELIEVE THIS?".
Si, al gol posso crederci e accettare la sconfitta, ma lo schiaffo sulla testa dato dagli avversari festanti al giocatore disperato che ha appena consegnato la coppa agli avversari sono l'antisport.

Rissa evitata solo perchè l'Arsenal è rimasto stordito e non ha realizzato quanto avvenuto, mi auguro di non vedere mai una scena del genere dal vivo.


Delba....ripeto in CHIARO, in italiano ed in parte quanto scritto ieri.

NON SAPRO' COSA FARE, NON SAPRO' COSA DIRE, ECCETTO........




RISULTATI 6^ GIORNATA RITORNO


RISULTATI 6^ GIORNATA DI RITORNO
Cologne - Oratario Young Boys 0-4
Oratorio S. Michele-Maclodio 3-3
Padernese - Unitas Coccaglio 1-1
Passirano Camignone - Torbole Casaglia 2-2
Pontogliese - Real Rovato Franciacorta 2-2
Polisportiva Trenzanese-Roncadelle 1-4
Urago - Montorfano 1-2

Riposa: Cazzaghese

Dio salvi le regine! Una giornata dove tutti giocano per favorire la fuga di Roncadelle (47) (vittoria scontata a Trenzano) e Montorfano (44 /1 partita in meno) che soffre ma porta a casa i tre punti da Urago con un preziosissimo 2a1 (tra le due formazioni ci sono 20 punti di differenza, ogni partita è una battaglia).Il Cologne (41) tracolla contro l'Oratorio Young Boys che infligge un sonoro 4a0 (alla faccia dell'impegno facile sulla carta).La Padernese (41) dopo essere stata sulle porte del paradiso si vede sbattere il portone in faccia, non da S.Pietro, ma da un otttima Unitas Coccaglio (39) che agguanta il pareggio nel finale.
Padernese
, che a otto giornate dal termine, ha raggiunto il proprio obiettivo ora dovrà essere brava e decisa nel mantenerlo.
Altra virtuale terza è la Pontogliese (38 / 1 partita in meno) che anch'essa spreca l'occasione di accorciare in classifica e si deve accontentare del pareggio con un ostico Real Rovato.
Dopo il pareggio con il Roncadelle della settimana scorsa ancora un pari per il Passirano (33 / 1 partita in meno) nel 2a2 interno con il Torbole.
Nelle retrovie pareggio anche tra Maclodio e Oratorio S. Michele.

CALENDARIO
CLASSIFICA


PROSSIMO TURNO (05/03/11)
Cazzaghese- Oratorio S. Michele
Maclodio-Urago
Montorfano Rovato-Cologne
Roncadelle-Pontogliese
Torbole Casaglia-Polisportiva Trenzanese
Unitas Coccaglio-Passirano
Oratorio Young Boys-Padernese
Riposa: Real Rovato Franciacorta

Si arriva al mese di marzo quello in cui probabilmente si deciderà chi potrà pretendere al titolo e chi dovrà invece chiamare fuori.

Il prossimo turno, a mio avviso, sarà cruciale perchè aprirà un mese fitto di scontri deretti e cominciare bene con il morale alto sarà fondamentale per evitare tremori alle gambe nei turni successivi.

Fondamentali gli scontri diretti sicuramente, ma occhio alle mine vaganti chiedere al Montorfano sconfitto dalla Cazzaghese e al Cologne bastonato dall'Oratorio Young Boys.

Per il prossimo turno c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Andiamo in ordine di importanza (per somma di punti) Montorfano Rovato - Cologne. Il Montorfano non può più fermarsi e il Cologne si gioca le ultime carte di restare attaccato al treno per la vetta....(da brividi).

Roncadelle - Pontogliese con i padroni di casa reduci da un brutto periodo e la Pontogliese che vincendo si porterebbe (virtualmente) a soli 3 punti proprio dal Roncadelle.

Unitas Coccaglio-Passirano, non vincere per i neroverdi potrebbe significare salutare i sogni di terzo posto.

La Padernese andrà sul campo dell'Oratorio Young Boys e da sabato ci tra i franciacortini ci sarà uno in più a credere nel vostro sogno.

E alla fine io credo sempre che S. Giuan fa minga ingann....quindi NON MOLLIAMO MAI


La canzone proposta dai miei ragazzi è perfetta...


il circo è in festa sotto pressione alza il volume
che siamo pronti a tutto proprio a tutto adesso.
Non voltarti indietro vai fino in fondo



Il Circo è Acceso (I Nomadi)


P.S. Tancredi ieri ha detto una cosa intelligente e molti di voi a caldo lo hanno simpaticamente mandato......

Oggi a freddo mi ci ricollego io: PADERNESE dopo 6 turni girone di andata 9 punti / PADERNESE dopo 6 turni girone di ritorno 16 punti. Fatevi un applauso e continuate a dare tutto.

sabato 26 febbraio 2011

PADERNESE - UNITAS COCCAGLIO 1-1


Un pareggio amarissimo per come maturato.

Ci tengo anticipatamente a sottolineare che il risultato è giusto per quanto proposto dalle due squadre in campo, con una Padernese superiore sul punto di vista della corsa ed in fase difensiva e un Coccaglio superiore dal punto di vista fisico ed in fase offensiva.
PADERNESE: Pozzi, Scarpello, Delbarba, Falappi, Oukkeddou, Gandossi, Reccagni, Guerini N., Bonometti, Guerini M, Tusi.

Avvio da paura con 5' in cui il Coccaglio domina e crea quella quella rimarrà una delle rare conclusioni nello specchio della porta; una violenta deviazione di testa da distanza ravvicinata che non si sa come Pozzi riesce a deviare in angolo levando la palla da sotto la traversa.
Non saltiamo di testa e a centrocampo i palloni sono tutti dei nostri avversari più fisicati.
Le prime palle giocate dietro le linee difensive ci danno fiducia, e partano Bonometti alla conclusione impegnando il portiere in una parata a terra.
La squadra prende fiducia ed inizia a controllare il gioco, senza portare occasioni pericolose ma senza più vedere gli avversari in zona pericolosa.
La Padernese si rende pericolosa sui calci piazzati, ma senza mai trovare la deviazione vincente.
Su una di queste occasioni Donsi, il portiere dell'Unitas, rimedia una distorsione alla caviglia ed al suo posto è costretto all'ingresso in campo Fratus (inventato portiere).
Il primo tempo termina, senza occasioni clamorose, 0 a 0 e...... al 40'+4' di recupero!!! (quando solo per l'infortunio del portiere se ne erano persi 7').
Era un momento a noi favorevole, ma ho preferito non polemizzare con l'arbitro facendogli solo notare che un tempo dura 45' e che quindi aveva fischiato 1' prima del termine regolamentare.
L'arroganza avuta nel rispondermi mi fa subito capire che l'ignoranza era troppa per potere avere un confronto civile.
Ci potremmo accontentare del pareggio che lascerebbe le distanze invariate tra noi e loro, ma ci diciamo che vogliamo provare a vincere.
Nella ripresa le squadre si affrontano molto prudentemente, il Coccaglio tiene il baricentro molto alto costringendo la Padernese nella propria metà campo.
I ragazzi della difesa e del centrocampo lottano su ogni pallone, per una volta sembriamo davvero insuperabili.
Il Coccaglio comincia a cambiare assetto, e arriva anche per noi il momento dei cambi.
Non tiriamo in porta servono nuove soluzioni, Tancredi entra al posto di Bonometti, Abeni al posto di Guerini e Tenni per Tusi (infortunato).
All'ennesimo sollecito di calciare in porta e sotto lo spettro della sostituzione al 30' arriva la conclusione vincente da oltre 25 metri di Reccagni; una conclusione sulla quale probabilmente nulla avrebbe potuto nemmeno il portiere titolare.
A questo punto l'Unitas le prova davvero tutte, da due a tre punte e da tre a quattro punte. Delbarba abbandona per crampi al suo posto Bassini al rientro.Il cuore con cui i 22 in campo si affrontano è da applausi, il Coccaglio ci prova la Padernese si difende con le unghie e con i denti e si crea anche l'occasione per raddoppiare in contropiede. 4' di recupero. Al 2' di recupero Reccagni steso sulla fascia l'arbitro non ravvede il fallo e qui la grande sportività degli avversari che, in svantaggio, mettono la palla in fallo laterale è davvero da applausi.
4' di recupero gara finita ma si continua, il Coccaglio conquista una punizione al limite tempo scaduto...l'arbitro decide di farla tirare comunque.
Il tiro a giro di Caputo si infila nel sette e l'arbitro per continuare il suo personale show fa anche riprendere il gioco e prosegue per altri 40".
Come detto pareggio meritatissimo dal Coccaglio, quello che non si digerisce è il modo in cui è maturato e non intendo il minuto, ma il fatto che nonostante il capitano Gandossi abbia fatto presente che il fallo è stato fischiato a recupero scaduto l'arbitro abbia comunque proseguito.
Mi è dispiaciuto vedere le vostre facce negli spogliatoi, facce da ennesima sconfitta e non da ennesimo risultato utile consecutivo.

Forse il vostro sogno di arrivare primi si ferma qui, ma io sono sempre stato dell'idea che alla fine della stagione le sfortune e le fortune si bilancino e San Giuan il nostro dodicesimo uomo forse già da sabato prossimo potrebbe rimetterci in corsa.
Applausi ancora a tutte e due le formazioni per la battaglia e per la sportività, davvero due grandi gruppi posso dire anche specchio dei due tecnici che non mollano mai.

Per riprendere un pò dello spirito gogliardico che mi(ci) contraddinstigue: quando si parla di arroganza....questa ci sta sempre (anche se è scritta per altre occasioni, occasioni che nella vita non mancano mai)
Credo che apprezzerete :-).

I think I'm going
for a walk nowI feel a little unsteady
(due passi adesso aiuteranno a scaricare, voi discotecari invece non esagerate).

Concorso a premi: trova la "stranezza" nel commento di oggi.Punto su iDelba perchè è il più tecnologico.


Untouchable Face (Ani DiFranco)
I WON'T KNOW WHAT TO SAY EXCEPT
FUCK YOU

venerdì 25 febbraio 2011

CONVOCAZIONI 6^ GIORNATA RITORNO

Di seguito le convocazioni per la 6^ giornata di ritorno contro l'UNITAS COCCAGLIO che si disputerà a Paderno Franciacorta sabato 26 febbraio 2011 alle ore 16:00.

PORTIERI: POZZI
DIFENSORI: FALAPPI, GANDOSSI, DELBARBA, SCARPELLO, TANCREDI, TENNI S.
CENTROCAMPISTI: ABENI, CODENOTTI, GUERINI M., GUERINI N., OUKKEDDOU, RECCAGNI, TUSI
ATTACCANTI: BASSINI, BONOMETTI, MISKO

RITROVO A PADERNO ALLE ORE 14:45


metà grinta di quella di Vasco in questa canzone dovrebbe essere più che sufficiente per domani.....



quando di colpo comincia lo show
sta' pure certo che
questa e' la volta che volerai su


Lo Show (Vasco Rossi)

giovedì 24 febbraio 2011

ALLENAMENTO 16R

La mia idea di allenamento spensierato e divertente si ferma negli spogliatoi ed è rappresentata da questa foto
Tusi paga la sua multa in questo modo.

Ok ha sfruttato il fratellino spedito in edicola a chiedere un assurdo cambio monete, ma la trovata incarna alla perfezione lo spirito che vorrei sempre vedere al campo.

Come detto però tutto il bello finisce qui.

Come tutti i giovedì scarichiamo e ci mettiamo in competizione con mini tornei di qualsiasi attività dal rugby al tiro in porta.
Questa volta però non ho capito che non sussistevano i presupposti per questo tipo di allenamento.
La competitività positiva è diventata aggressività, le gare sono diventate polemiche per qualsiasi stupidata....tanto da fare in....zare anche Falappi, e se si inca..a lui facciamoci tutti un esame di coscienza.
Io avrei dovuto interrompere tutto e forse proporre una partitella di scarico come quella di martedì (ma temo che anche con la partitella avremmo avuto problemi simili).
Comunque chiedo scusa a tutti per non aver preso decisioni corrette e per avere anche io stesso sbroccato; il vostro nervosismo è stato contagioso, e sono stato incapace di trasmettervi la serenità e la gioia di giocare degli allenamenti precedenti.
Come quando sbaglio a dare i numeri di maglia a quelli della panchina, anche questa sera dico "speriamo che i miei errori si fermino qui".
A voi tutti, visto che stasera chi a ragione (come ad esempio Falappi) e chi a torto (come tanti altri) avete avuto qualcosa da ridire, chiedo di recuperare la tranquillità dei forti.
Siamo ancora la stessa squadra della scorsa settimana quella consapevole di avere sempre qualcosa in più da dare, quella che non più tardi di martedì terminava un superallenamento alla grande.
Recuperiamo la calma e la grinta positiva.
Sabato è vicino, non c'è tempo per perdere la giusta rotta.

It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life

Time of your life (Green Day)

Mi consolo con questa canzone.
Anche Billie Joe sbaglia l'attacco per 2 volte e poi con un bel vaffa (udibile solo alle orecchie più fine) riesce ad azzeccare la combinazione giusta di corde e a suonare una delle canzoni più belle dei Green Day.....questa sera di vaffa ne sono partiti tanti speriamo che nonostante tutto siano un buon viatico.

mercoledì 23 febbraio 2011

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE ANDATA OTTAVI


OTTAVI DI FINALE
Copenaghen - Chelsea 0-2
Lyon - Real Madrid 1-1
Marseille - Manchester United 0-0
Internazionale - Bayern Monaco 0-1

Aperto a tutti i lettori.
(2 punti per chi indovina l'esatto risultato finale, 1 punto solo per chi indovina l'esito della partita).

Classifica provvisoria dopo l'andata degli ottavi:

Mister 6

Ilria d'Amico 4, Falappi 4

Misko 3, Tusi 3

Scarpello 2, Pasotti 2, Rocco 2, Bianconero 2

Bonetti 1

Tancredi 0, Bonometti 0

E il Mister (6) se ne va (anche se tradito da Julio Cesar altrimenti ne avrei azzeccata un'altra).

Falappi si ferma abbordato da Ilaria D'Amico a 4.

Lento dalle retrovie arriva Tusi che aggancia un arenato Misko a 3.

Dietro tutta la compagnia a 2 punti, Bonetti new entry a 1 e ancora al palo Tancredi e Bonometti.

Capito adesso perchè io alleno e voi giocate ..... c'è chi ha testa e chi ha gambe e fiato ;-) .

ALLENAMENTO 16R

PROGRAMMA ALLENAMENTO 16R
24/02/11

ATLETICA
120' FARTLEK (10" LENTO + 119'50" VELOCE)

GIOCO
CORSA CON I SACCHI.....DI CEMENTO
STRETCHING E BEVANDE CON POTENTE LASSATIVO

Seguo il consiglio di Riki, il quale mi ha detto gli altri ci copiano gli allenamenti :-)

Dimenticavo domani c'è Giovanni, quindi:

ATLETICA
Riscaldamento leggero
10 scatti x 10mt (doppi: andata e ritorno all'indietro)
stretching

TATTICA
Situazioni difensive gioco da fermo
Situazioni offensive gioco da fermo

GIOCO (con premio finale)
4 squadre
per ogni sfida 4 punti alla 1^, 3 alla 2^, 2 all 3^ e 1 alla 4^

Rugby eliminazione diretta
Costruzione del gioco con sponda della punta finalizzata alla conclusione a rete (gol valido se c'è buona velocità d'esecuzione, buoni movimenti e buona conclusione)
Possesso palla eliminazione diretta (vince chi tiene più palla)
Calcetto con porticine
Rigori (sempre a squadre)

P.S. RICORDO AI MULTATI CHE DOMANI SARA' L'ULTIMO GIORNO PER SALDARE I CONTI, PENA ESCLUSIONE DALLE CONVOCAZIONI. ULTIMO AVVERTIMENTO.


martedì 22 febbraio 2011

AGGIORNAMENTO CLASSIFICA PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE


OTTAVI DI FINALE
Copenaghen - Chelsea 0-2
Lyon - Real Madrid 1-1
Marseille - Manchester United
Internazionale - Bayern Monaco

Aperto a tutti i lettori.
(2 punti per chi indovina l'esatto risultato finale, 1 punto solo per chi indovina l'esito della partita).

Classifica provvisoria:
Mister 4, Falappi 4

Ilria d'Amico 3, Misko 3

Tusi 2, Scarpello 2, Pasotti 2, Rocco 2, Bianconero 2

Tancredi 0

Il Mister avanza con continuità, ma l'outsider Falappi con un botto degno da giocatore incallito SNAI riesce ad indovinare in pieno i due risultati della serata ed agguantarlo al primo posto.

Ilaria D'Amico e Misko si difendono avanzando a 3.

Colpi anche di Bianconero e Rocco che azzeccano il risultato del Chelsea. Delude il Mago Tusi che l'anno scorso ci aveva abituato a numeri memorabili.

Resta al palo Tancredi.

Chi non ha postato il proprio pronostico per le gare di domani può ancora farlo.

ALLENAMENTO 15R

C'è poco da dire dopo un allenamento del genere, si può solo essere orgogliosi della propria squadra.
Quella stessa squadra che ad inizio stagione non voleva correre 20' lenti ora si trova a fare i lavori forzati che poche altre squadre anche di categorie superiori farebbero.
Pesano le assenze di Delbarba, Tenni e Abeni; rientrano Tenni Matteo e Bassini che lavorano a parte con Codenotti...c'è da sgobbare anche per loro in attesa di rivederli in campo tra qualche settimana.
Si inizia con un riscaldamento blando, si prosegue poi con corsa lenta 10' seguiti da corsa media 5' e un fartlek adatto solo a chi crede di poter andare oltre la soglia della fatica 10' (1' veloce + 1' al massimo).
Nessuno molla ed è un grande risultato, le lamentele ci sono dovute forse più alla stanchezza che alla non condivisione dell'allenamento (almeno spero...e comunque ormai è andata).
Il percorso di potenziamento è eseguito molto bene, soffriamo un pò di allucinazioni ed i cerchi a volte diventano come le tagliole per catturare gli orsi e ci intrappolano.
La fatica c'è, ma non abbiamo ancora finito mancano i 100 metri ed i 50 metri di scatto. Vedere chi ad inizio stagione imprecava ad ogni esercizio incoraggiare i compagni a muoversi per farla finita, come direbbe la nota pubblicità, non ha prezzo.
I pesantissimi 5x100 metri mostrano le facce di chi butta il cuore (i polmoni e anche altri organi) oltre l'ostacolo, si unisce al gruppo anche Pozzi (colpito da crisi masochistiche).
I restanti 3x50 metri sono una passeggiata, tutti tirati al massimo prima della partitella più goffa della stagione.
Tanto goffa che Tenni Matteo assente da 2 mesi sembrava Speedy Gonzales.
Qui l'ossigeno è proprio a zero, crampi per Tancredi che prima esce per andarsi a fare la doccia poi realizza che il dolore è passato e allora cosà fa? Indossa nuovamente la pettorina, torna in campo e nell'ordine: tira da 30 metri provocando ancora i crampi e andando a staccare di testa su un cross dal fondo ottenendo lo stesso risultato. Stessa sorte per Misko che rimane spiaggiato a terra per 15 minuti e viene utilizzato come boa dai compagni che gli girano attorno sfiorandolo più volte. Poi ci sono quelli come Scarpello, ai quali l'ossigeno proprio non arriva più al cervello, che dal primo minuto prega Guerini per lanci sulla corsa...."sono carico voglio scattare!".
Pozzi ancora incredulo dei sui scatti improvvisa in porta l'imitazione di Cristian (per chi non lo sapesse il buon Cri è l'antiportiere).
Pasotti in transagonistica sfoggia uno dei migliori allenamenti della stagione (commenta "ormai vado per inerzia)....peccato per la squalifica.
Bassini torna al gol dopo l'infortunio.
Gandossi insacca il gol del sorpasso 6-5 si arriva a 7 polemiche per una sospetta gamba tesa, ma il regolamento al punto 13.a recita "ogni gol di Gandossi è valido" e quindi la sua squadra si aggiudica il match point.
Punto partita che puntualmente arriva, Pozzi rinvia che peggio non può Tenni Matteo alza la testa e si inventa un pallonetto da 30 metri che si infila nell'angolino, battezzando così il suo rientro e spedendo tutti a casa.
Abbiamo passato uno degli scogli più duri della stagione, avremo ancora 2 settimane intense dopodiché tutto sembrerà più facile.
La fatica fatta merita gratificazione; e non intendo solo quella di pizzette, brioches, frittele di stasera.
L'allenamento di oggi va tenuto in testa per quando saremo in campo sabato per quando ci sarà da lottare; basterà ricordarci la nostra forza , le nostre facce negli ultimi metri di quegli infiniti 100 metri.
E come ha detto qualcuno in riferimento all'allenamento di stasera: "portiamola a casa"

Questa sera ci sta di brutto questa canzone, perchè per almeno un secondo tutti voi vi siete sentiti così.

DON'T YOU START NO FIGHT
'CAUSE I'M T.N.T. I'M DYNAMITE
T.N.T.AND I'LL WIN THE FIGHT
T.N.T. (AC/DC)


ALLENAMENTO 15R

PROGRAMMA ALLENAMENTO 15R
22/02/11

ATLETICA
Riscaldamento + leggero stretching
10' corsa lenta + 5' corsa medio veloce + 10' fartlek (1'veloce + 1'max)
Stretching
5 scatti sui 100 mt
3 scatti sui 50 mt
Stretching
Percorso potenziamento fisico (balzi, cambi di direzione, scatti brevi, coordinazione).


GIOCO
Partitella libera (quelli in migliore condizione atletica squadra Gialla, come premio visto che le pettorine saranno profumate, contro i BLU).

Chiedo a tutti ancora massimo impegno (e pazienza) abbiamo solo anccora 3 allenamenti pesanti per "scollinare" alla seconda metà del girone di ritorno.
Dobbiamo arrivarci al top della forma fisica, poi dovremo "solo" mantenere.

Vi mollo con un pezzo che per molti di voi è solo una delle soundtracks di Matrix. Il pezzo mi piace è carico, forse non adeguato al blog, ma lo faccio buono per la frase finale in cui credo (e che ricordo spesso a molti di voi in campo):
How long? Not long, 'cause what you reap is what you sow.'...

Quel che si semina si raccoglie e continuando così credo che, anche dal punto di vista della soddisfazione personale, meritiate molto di più.....


Wake Up (Rage Against The Machine)

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE


OTTAVI DI FINALE
Copenaghen - Chelsea
Lyon - Real Madrid
Marseille - Manchester United
Internazionale - Bayern Monaco

Aperto a tutti i lettori.
(2 punti per chi indovina l'esatto risultato finale, 1 punto solo per chi indovina l'esito della partita).

Classifica provvisoria: Ilaria D'Amico 2, Mister 2, Misko 2, Tusi 1.

lunedì 21 febbraio 2011

QUESTO BLOG NON SE LO FILA PROPRIO NESSUNO.....

Ecco la prima pagina di Sprint&Sport di oggi......


Certo io settimana scorsa non sarò stato molto fantasioso per festeggiare la vittoria sul Roncadelle, ma................

Beh ho già trovato cosa fare quando smetterò di allenarvi...

Per non farvi mancare nulla vi pubblico anche queste 2 righe tratte sempre dall'odierno Sprint&Sport.


E ora ditemi che non vanno bene nemmeno i Placebo con Special Needs .....
Special Needs (Placebo)

domenica 20 febbraio 2011

RISULTATI 5^ GIORNATA RITORNO


RISULTATI 5^ GIORNATA DI RITORNO
Maclodio-Cazzaghese 0-2
Montorfano Rovato-Oratorio S. Michele 6-0
Real Rovato Franciacorta-Trenzanese 5-0
Roncadelle-Passirano 1-1
Torbole Casaglia-Padernese 2-3
Unitas Coccaglio-Cologne 1-1
Oratorio Young Boys-Urago 1-2

Cime tempestose...tutti vicini, tutti affamatiIl Roncadelle (44) arranca in casa contro un agguerrito Passirano e non va oltre il pareggio.
Il Montorfano, a valanga sull'Oratorio San Michele, conquista virtualmente il primo posto a 41 punti con una gara in meno (ora risulta essere pesantissima la sconfitta della giornata precedente con la Cazzaghesse).
Cologne (41) esce con un punto dal bellissimo incontro contro l'Unitas Coccaglio (38); una partita da applausi sia per il gioco "maturo" del Cologne nei primi 60' sia per la reazione di orgoglio e per la capacità
dell'Unitas Coccaglio di mutare disposizione in campo e di invertire l'inerzia della gara riagguantando un pareggio alla fine più che meritato.
Vince la Padernese (40) ora quarta solitaria (complice il riposo della Pontogliese) ad un solo punto dall'obiettivo terzo posto.
Dietro vince ancora la Cazzaghese (22) ed anche l'Urago (24) entrambe lasciano il Torbole a 21.
Il Real Rovato (25) vince con la Trenzanese (che sfonda quota 100 reti subite) ed è la prima delle squadre di fascia media.

CALENDARIO
CLASSIFICA

Piacerà forse più alle mamme che ai figli, ma visto che si parla di cime tempestose......

Wuthering Heights (Kate Bush)


PROSSIMO TURNO (26/02/11)
Cologne - Oratario Young Boys
Oratorio S. Michele-Maclodio
Padernese - Unitas Coccaglio
Passirano Camignone - Torbole
Pontogliese - Real Rovato Franciacorta
Polisportiva Trenzanese-Roncadelle
Urago - Montorfano
Riposa: Cazzaghese

Un turno che torna a sorridere alla capolista Roncadelle che scenderà in campo a Trenzano. Il Montorfano dovrà uscire indenne da Urago per continuare a rimanere agganciato, mentre il Cologne avrà un compito sulla carta più abbordabile. Sfida di vertice tra Padernese ed Unitas Coccaglio, in palio come minimo il quarto posto. Spera di approfittarne la Pontogliese, anche se il Real Rovato non sarà avversario molle. Si preannuncia una bella gara anche quella tra Passirano e Torbole.

TORBOLE CASAGLIA - PADERNESE 2-3

La nostra anomala domenica mattina inizia con largo anticipo con il ritrovo a Paderno alle 8:00 (la mia era iniziata con l'abituale "pranzo del sabato" consumato alle ore 6:45).
Arriviamo a Torbole poco prima delle 8:30 e poco dopo il magazziniere che apre l'impianto sportivo.
Alcune facce sono sane, altre sembra siano ancora con la testa in discoteca, mentre Zanini....beh Zanini sembra sia venuto per fare il bucato; nell'ordine si asciuga magliette varie, pantaloncini e si offre di asciugare le scarpe a chi ne ha bisogno salvo poi rendersi conto che l'aria calda usciva da un'altro foro nell'asciugacapelli.
Mentre lentamente ci si cambia si crea il clima da bar sport che speravo di creare e che speravo di poter tenere sotto controllo.
Le gags si completano con la scenetta del tape sul polpaccio di Tusi per evitarne i consueti crampi (che per questioni di censura non posso riportare, posso solo dire che Abeni viaggia su una monorotaia e dritto davanti a se vede sempre la stessa cosa).
Ore 8:50 si scende in campo per un risveglio muscolare da fare invidia alla palestra degli anziani in casa di riposo, il clima rimane gogliardico e la testa è ancora giustamente lontano dalla partita.
09:10 si rientra negli spogliatoi e bisogna cominciare a pensare alla gara, di fatica un pò a trovare la concentrazione ma riusciamo a tornare seri (il rischio è stato corso, ma sono stato fortunato). Si definiscono i soliti compiti da rispettare in campo e qualcosa in più da applicare oggi in particolare sulle verticalizzazioni offensive. Tempo del vero riscaldamento per poi entrare in campo al 100%.

PADERNESE: Pozzi, Pasotti, Delbarba, Falappi, Oukkeddou, Gandossi, Reccagni, Guerini, Bonometti, Zanini, Tusi.

Avvio problematico con i primi pericoli portati dal Torbole su calcio piazzato e con un tiro da fuori; in entrambe le occasioni Pozzi si supera con due interventi frutto del lavoro settimanale.
Dopo 15' le squadre sembrano solo studiarsi non ci sono occasioni, ma è la Padernese a prendere il campo.
Arrivano le occasioni con Tusi e Bonometti due spine nel fianco, mentre Reccagni appare fin dalle prime battute in giornata no.
Il centrocampo con Zanini e Guerini domina e sembra che da un momento all'altro si possa passare; invece su un raro cross viene concesso un generoso rigore al Torbole (ancora più assurda l'ammonizione a Pasotti).
Ma come già accaduto quando accadono queste cose noi abbiamo il dodicesimo uomo (San Giuan) che con l'aiuto di Super Pozzi impedisce al pallone di infilarsi nel sacco.
Sull'azione susseguente ci guadagnamo una punizione dal limite, Zanini se ne approria e sfruttando un varco scarica un diagonale nell'angolo opposto.
Si controlla la gara e si creano i presupposti per il raddoppio con Tusi e Bonometti. Si va nei minuti di recupero del primo tempo e subiamo gol su calcio d'angolo una rete assurda con l'avversario che colpisce di testa senza saltare; dormita pagata davvero cara visto che il tempo stava scadendo.
Negli spogliatoi non ci diciamo niente di particolare si ridefinisce qualche dettaglio, questa ormai è una squadra consapevole dei propri mezzi (ad inizio stagione forse avrei cercato di suonare la carica) e non necessita di spinte particolari; anzi ribadiamo quanto già sappiamo "anche se dovessimo andare sotto abbiamo mezzi e grinta per rimontare".
Si rientra in campo con Tenni al posto di Pasotti. Proviamo ancora ad andare dentro con le incursioni di Tusi, ma non si passa.
Da una buona ripartenza difensiva, palla a Reccagni che si complica la vita perde un pallone pericoloso, così pericoloso che l'avversario dopo dieci metri di accelerazione scarica un eurogol all'incrocio dei pali.
Il malumore c'è, ma l'idea di vincere rimane nelle nostre teste. Tenni inizia a spingere e far valere le sue doti fisiche è proprio lui ad imbeccare da rimessa laterale la testa di Zanini che impatta di corsa e spedisce in fondo al sacco, determinante anche il movimento di Tusi a creare spazio.
Dellafiore entra per Reccagni, ed ha giusto il tempo di fallire un gol da pochi passi (probabile rigore ai suoi danni) sparando alto per poi riuscire infortunato; al suo posto Bonetti.
La pressione della Padernese sale e si può passare da un momento all'altro, la palla più volte gira in area di rigore senza fortuna preso un pò dall'agonismo Zanini si lascia cadere in area (per pareggiare i conti) ma trova la giusta ammonizione per simulazione.Su un'azione concitata in area di rigore e lo zio Gandossi che prova a chiudere il match ma il portiere si supera in uscita.
Al 30' ancora una palla dentro l'area e ancora Zanini "il cannibale" si butta corpo e anima per insaccare e fare il suo hat-trick che gli consente di portarsi a casa il pallone della partita. Festa generale, ma manca ancora una vita alla fine.
L'agonismo sale e Zanini già ammonito, subisce qualche colpo di troppo che lo innervosisce e gli ultimi minuti di battaglia sono per Abeni.
Il Torbole prova il tutto per tutto e attacca in massa sui capovolgimenti di fronte ci sono occasioni per Bonetti, Tusi e Bonometti.
Il Torbole conquista 30 metri e ci schiaccia negli ultimi 10' + recupero nella nostra metà campo, esce Bonometti ed entra Scarpello a puntellare la diga.
Rischiamo grosso, ma la scampiamo.
Vinciamo ancora, ed usciamo ancora dal campo dopo aver dato tutto.
Ora siamo ad un passo dal terzo posto e sabato affronteremo una nostra diretta rivale per questo obiettivo.
E' una vittoria che costa cara.... si costa cara al mister che in tempi non sospetti disse "se vincete le prossime cinque partite vi offro l'aperitivo" (Torbole, Pontogliese, Real Rovato, Roncadelle, Torbole).
Pago volentieri, ma c'è ancora molto da lavorare.
E rilancio un'altra scommessa questa volta più semplice: "Vincete le prossime 3 (Unitas Coccaglio, Oratorio Young Boys e Montorfano) e riproporrò il premio partita".
Accettata?

Intanto che ci pensate su vi mollo questo video (immagino che ad Abe piacerà....almeno un pezzo)

LA DESTINAZIONE E' UN TRAGUARDO MENTALE
A Un Passo Dalle Nuvole (Negrita)

venerdì 18 febbraio 2011

CONVOCAZIONI 5^ GIORNATA RITORNO

Di seguito le convocazioni per la 5^ giornata di ritorno contro il TORBOLE CASAGLIA che si disputerà a Torbole Casaglia domenica 20 febbraio 2011 alle ore 10:00.

PORTIERI: POZZI
DIFENSORI: FALAPPI, GANDOSSI, DELBARBA, PASOTTI, SCARPELLO, TENNI S.
CENTROCAMPISTI: ABENI, CODENOTTI, GUERINI N., OUKKEDDOU, RECCAGNI, TUSI, ZANINI.
ATTACCANTI: BONETTI, BONOMETTI, DELLAFIORE, MISKO

RITROVO A PADERNO ALLE ORE 08:00



.....a parte che i sogni passano se uno li fa passare


Niente Paura (Ligabue)

Non sarò certo io a chiedervi di stare a casa il sabato sera per andare a giocare a pallone alla domenica mattina. Pensate solo a tutto quello che avete fatto finora e a tutto quello che ancora c'è da fare, la scelta è solo vostra......... e ancora una volta si torna a dovere decidere tra cosa davvero si vuole e cosa si pensa di volere.


ALLENAMENTO 14R

Qualche assenza giustificata all'allenamento di rifinitura per l'incontro con il Torbole, ma ancora una volta grande impegno..... e grandissime polemiche.
Un allenamento che mi ha fatto capire che cosa fare con i soldi delle multe: PAGARE UN ARBITRO.....
Avversari state tranquilli, intendo pagare un arbitro per gli allenamenti. La competitività sta aumentando e l'arbitro (io) sembra non essere più all'altezza della situazione.
Ma partiamo dall'inizio.
Si comincia con un tipico riscaldamento pre gara, una partitella a rugby (ne ho viste di migliori, ma tutto sommato buona) dominata dai gialli.
Entriamo poi nel vivo della fase atletica con 7 allunghi sui 50 metri fatti molto bene e 3 scatti sui 50 metri fatti altrettanto bene, ma con il brivido....Tusi (capofila) decide di stare esterno al campo di allenameto per correre sull'erba; saggia decisione se non fosse che Tenni Simone si dimentica che a lato del campo ci sono i lampioni!!!! Attimo di puro panico quando lo vediamo puntare un lampione come un missile ed evitarlo solo a 30cm di distaznza con un riflesso che evita il peggio. Qualche secondo di sconcerto generale poi per fortuna ci possiamo ridere sopra (ed io ancora a rivedermi la scena e scrivendolo ho le lacrime agli occhi dal ridere).
Il successivo minitorneo 5vs5 vede i GIALLI soccombere malamente, giocano meglio i BLU, ma si inchinano in finale agli ARANCIONI.

Si aggrega anche Pozzi per il finale di allenamento 1vs1 in area di rigore ad eliminazione diretta, Bonometti ispirato trova la vittoria finale su Oukkeddou, mentre Reccagni sta ancora brontolando per le ingiustizie subite al primo turno dove è stato eliminato. La velocità è buona e la determinazione di portare a casa la vittoria finale è decisamente elevata quindi si prosegue con lo stesso esercizio ma questa volta 2vs2 qualche colpo proibito qualche bel gol come quello di Misko e poi tante polemiche. Chi viene eliminato va a casa e Reccagni abbandona il campo come nemmeno Zidane espulso alla finale del mondiale 2006, Tusi e Pasotti subiscono un'eliminazione "ingiusta"; l'arbitro (io) chiama l'ultima azione Tusi spazza, ma l'azione non si è concretizzata, quindi si continua e all'azione successiva subiscono il gol eliminazione. Tusi con la solita calma da capitano mi guarda e mi dice "Avevi detto ultima azione e io ho spazzato", io gli replico "Ok, ma l'azione non è stata fatta", lui mi guarda come se avesse perso la finale del provinciale con un gol irregolare e mi dice "Vecio la prossima volta non dire niente, che è meglio"..... :-)
Sarà che li sto tenendo troppo sotto competizione?
Io mi diverto, spero anche loro.
Quella di Torbole, a prescindere dal risultato, sarà una gara decisiva per capire se siamo davvero una delle candidate per il terzo posto.
Sabato due nostre rivali dirette Unitas Coccaglio e Cologne si affronteranno in una partita che si preannuncia spettacolare, buona occasione per imparare qualcosa.
In attesa della convocazioni (la partita che con ogni probabilità sarà di domenica alle ore 10:00, ma siamo in attesa ancora di una conferma ufficiale) vi sparo una canzone di qualche anno fa.

How many special people change / How many lives are living strange
Where were you when we were getting high?



Champagne Supernova (Oasis)


giovedì 17 febbraio 2011

ALLENAMENTO 14R

PROGRAMMA ALLENAMENTO 14R
17/02/2011

(condizioni del campo permettendo)

ATLETICA
Riscaldamento pre-gara
Rugby
Velocità (allunghi 10x50mt) + (scatti 7x50 mt)


TATTICA
Fase difensiva (squadra corta bassa)
Gestione della superiorità numerica

GIOCO
Minitorneo calcetto 4vs4 ad una porta
Minitorneo ad eliminazione diretta 2vs2 in area di rigore

P.S. situzione multe
Reccagni 20€
Scarpello 10€
Tusi 5€


mercoledì 16 febbraio 2011

CHAMPIONS LEAGUE classifica pronostici

Ringrazio a nome di tutti gli amanti del calcio Arsenal e Barcellona per lo spettacolo (sembra quasi impossibile che il calcio sia lo stesso gioco quando si vedono partite come queste e le si mette a confronto con quelle che siamo abituati a vedere) ed inoltre sentire, con i commentatori in silenzio, tutto l'Emiraes cantare "ARSENAL F.C. we are by far the greatest team the world has ever seen" è stato da pelle d'oca.


Arsenal - Barcellona 0-1 (Villa)

Arsenal - Barcellona 1-1 (Van Persie)


L'azione del secondo gol è da delirio in 18" dal proprio limite dell'area al gol, giocando palla a terra....spettacolo puro.


Arsenal - Barcellona 2-1 (Arshavin)

Aspettando il ritorno con queste facce qui.......


Con Queste Facce Qui (Ligabue)


CLASSIFICA PREVISIONI
Ilaria D'Amico2 pts
Mister 2 pts
Misko 2 pts
Tusi 1 pts
Scarpello 0 pts
Tancredi 0 pts


Vi aspetto più numerosi al prossimo turno.





martedì 15 febbraio 2011

ALLENAMENTO 13R

Un allenamento al quale è mancato solo una cosa: l'applauso finale.
C'era il rischio di trovare una squadra appagata e svogliata e invece tutti pronti a proseguire la marcia.
Un allenamento davvero difficile da sostenere, lavorano a parte solo i rientranti Codenotti e Dellafiore.
Mentalità giusta spirito di sacrificio per affrontare nell'ordine corsa lenta di riscaldamento, un fartlek tirato 30"+30" per 15'.
La sfida a squadre nel percorso di potenziamento oltre ad essere stata sfiancante è stata anche abbastanza divertente; tutto accompagnato dalle solite polemiche per vittorie dubbie al fotofinish. Polemiche che mi fanno anche piacere perchè dimostrano la voglia di primeggiare sempre anche per chi si allaccia prima le scarpe.... mio cugino capirà se la sua memoria arriva a 30 anni fa [se escludo Tusi che perde la brocca e va oltre, per sua fortuna sono un trentenne (ok ultratrentenne.. va bene) e riesco a trovare uno spunto comico anche in una situazione che magari con altri più attempati sarebbe finita diversamente].
Finito il percorso di potenziamento la squadra blu conquista il diritto a 20 tiri in porta e i verdi a 16.

Nel finale dell'allenamento abbiamo effettuato ottime serie di allunghi a velocità variata e troviamo anche la forza fisica e mentale per terminare con degli scatti sui 15 metri, anche qui tutte le serie effettuate alla grande.

Arriva il momento del confronto diretto tra le due squadre si calcia in porta a scelta 1vs1 o 2v1 con il gol che vale 2 o 1 a seconda della scelta.
Le soluzioni di tiro non sono gestite bene dalle 2 squadre ma alla fine la spuntano i BLU con un impietoso 7a1.Per gli assenti di oggi, recupero allenamento domani con gli allievi.
Seguire la scaletta odierna con il percorso di potenziamento formato da 10 metri di scatto 3 cavalletti da saltare a piedi pari, ancora 3 metri di scatto poi 1 da saltare di slancio, 3 metri di scatto 6 paletti in slalom, 3 balzi nei cerchi a piedi pari, 2 cavalletti bassi da saltare lateramente a piedi alternati e infine 10 metri di scatto (minimo ripetere 10 volte).
Avanti così, complimenti ancora a tutti.

La prima giornata di Champions vede la seguente classifica: Ilaria D'Amico 2pt (azzecca in pieno l'1-1 di Valencia - Schalke) e Mister 1pt (indovinandone solo il pareggio ma non il risultato, e se non avessero annullato il gol al Milan avrei fatto il pieno) tutti gli altri...ciccia.

Vi mollo con i Blink182..... per tutti quelli che amano le partite di sola andata (questa non ve la spiegherò mai :-) la lascio a chi mi conosce bene)

First Date (Blink182)

E per tutti noi thirtysomething......
What's My Age Again? (Blink182)


P.S. DOMENICA SCORSA IL NOSTRO BLOG HA TOCCATO LA QUOTA RECORD DI 173 VISITE UNICHE (un grande risultato se pensiamo che il blog è essenzialmente indirizzato a noi della squadra, vuol dire che siamo riusciti a catalizzare l'attenzione di tifosi nuovi e di gufi nuovi e vecchi :-) )

ALLENAMENTO 13R

PROGRAMMA ALLENAMENTO 13R
15/02/11


ATLETICA
RISCALDAMENTO 15'
FARTLEK 15' (30"+30")
PERCORSO POTENZIAMENTO (2 squadre)
5 allunghi 50mt (60% velocità max)
5 allunghi 50mt (80% velocità max)
5 allunghi 50mt (60% velocità max)
Scatti brevi ad esaurimento
Stretching

GIOCO
Partitella libera, ma possibilmente guardabile (per chi si tiene ancora in piedi)

NOTE: PORTARE I SOLDI DELLE MULTE
RECCAGNI 20€
SCARPELLO 10€


CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE
Aperto a tutti i lettori del blog.
Pronosticate qui i vostri risultati.
Milan - Tottenham
Valencia - Schalke
Roma - Shakhtar Donetsk
Arsenal - Barcelona


p.s. qui serve l'intervento del mago Tusi

lunedì 14 febbraio 2011

SOGNANDO LA PADERNESE FORMATO ARSENAL

Giocando al sabato non posso quasi mai guardarmi le partite in diretta, ma questa azione dell'Arsenal merita di essere vista e rivista quindi condivido la mia solita analisi del lunedì con voi (e non ditemi che Van Persie è in posizione di fuorigioco...non mi interessa :-) ).

Vi ricordo che vi manca una sola vittoria (TORBOLE) per aggiudicarvi la scommessa fatta con me, quindi prendete spunto.


Padernese ben schierata dietro la linea della palla, in leggero ritardo Guerini manca la chiusura sull'avversario, ma c'è dietro Tenni che marcando, come suo uso, all'interno lascia la difesa tranquilla. Gandossi arretra e Delbarba si allinea con Falappi e Tenni. Oukkeddou controlla la situazione.
Tenni recupera palla e senza pensarci scarica per Falappi che scala insieme a Gandossi, mentre Delbarba (condividendo i dettami del mister) comincia ad alzarsi , Oukkeddou va incontro per offrire un'uscita e Guerini sceso puntualmente a coprire quello che poteva essere lo scarico dell'attaccante avversario sul compagno più arretrato.

Falappi (come suo solito) non tergiversa e serve subito Oukkeddou che si è ben proposto nello spazio tra gli avversari.

Oukkeddou gioca in 1 o 2 tocchi al massimo (lo fa in automatico senza bisogno di dirglielo), per Gandossi una sicurezza vederlo giocare così davanti alla difesa, serve Guerini mentre compare anche Reccagni che si ricorda di accorciare la squadra.

Guerini senza pensarci taglia il campo tenendo palla a terra e imbecca Zanini, Reccagni fiuta l'occasione e parte.

Zanini decide di giocarla nello spazio, dove va va, basta che vada oltre gli avversari poi ci penseranno i compagni ad andarsela a prendere

Tusi non se la sente di scattare (forse sta pensando ci sono Recca e Paolino tra me e la palla....non la vedo più), Bonometti parte a razzo e con la sua tipica calma e senza usare linguaggio scurrile invita Reccagni a fornirgli un assist d'oro.

Reccagni con l'altruismo che lo contraddistingue quando riconosce i confini dell'area di rigore, vede l'incrocio del pacato Bonometti (che sta già pensando a cosa dire in caso di mancato passaggio o passaggio sbagliato).

Bonometti calcia appena ne ha l'occasione e insacca evitando infarti a compagni, allenatore, accompagnatore, Cristian e tifosi.

PER ME E' UN'AZIONE CHE POTREMMO TRANQUILLAMENTE REALIZZARE ANCHE NOI.......

OK OK L'HO SPARATA GROSSA..... DICIAMO CHE FINO A CHE RICEVE LA PALLA RECCA E' TUTTO FATTIBILE..... DA LI' INIZIA LA FANTASCIENZA :-)

E con il calcio abbiamo finito anche stasera, questa settimana molte situazioni di gioco interessanti sia in Italia che in Europa.



szólj hozzá: Ars2-0Wol