mercoledì 19 ottobre 2011

ORSA CORTEFRANCA - PADERNESE 0-0

Buona prova della Padernese di emergenza sul campo dell'Orsa Cortefranca.

Una partita amichevole che mi serviva per trarre indicazioni in vista della gara di campionato; indicazioni che sono puntualmente arrivate e che fortunatamente sono decisamente positive.
L'avvio è stato un pò troppo timido e confusionario, giustificabile proprio per via dell'assetto completamente nuovo rispetto alle gare fin qui disputate.
Dal 25' in poi Delbarba è riuscito ad organizzare la fase difensiva, con Falappi tornato a ruggire (tranne in un paio di situazioni.....le solite....in cui sia lui sia Delbarba sono andati in tilt mettendo in pericolo la porta di Mastrorocco), Pasotti in formato Champions League (che non ne fa vedere una al proprio diretto avversario esasperandolo in maniera tale da portarlo ad un fallo da frustrazione a gioco fermo) e Lissignoli che, dopo un avvio in cui ha subito l'avversario, è riuscito a prendere le giuste misure per correre meno e rischiare poco.
A centrocampo Oukkeddou sfodera una grande prestazione (macchiata da eccessi di dribbling nel primo tempo), Guerini Mirko per ora porta la croce (recuperando palloni e facendo ripartire) in attesa di poter cantare, Abeni gioca 50' di buona intensità con qualche picco qualitativo, mentre gli esterni del primo tempo deludono; Raza ricommette gli stessi errori già visti fare ai compagni nella gara di campionato contro il Sellero e Bonometti più impegnato nello sport dell'ostiare il mister che nel coprire le sovrapposizioni avversarie; solo qualche spunto per lui, ma servirà molto di più per sabato. Dellafiore (in campo nel primo tempo) in avanti non riesce a giocare a causa della squadra troppo allungata che lo costringe ad un lavoro improponibile.

Nella ripresa cambi immediati con Tusi per Bonometti, Gatti per Raza e Lumini per Dellafiore.

Dopo 10' anche Manezzi per Abeni e Pozzi per Mastrorocco.

Nella ripresa, come spesso accade, il nostro baricentro avanza ed il gioco è più fluido.

Spunti preziosi di Tusi (sostituito al 65' da Bazzoli) che rischia l'eurogol modello Del Piero nella sciagurata finale di Monaco contro il Borussia Dortmund, occasione d'oro per Gatti (che dopo un'avvio stentato disputa una buona gara) che in posizione di offside scarica il colpo a botta sicura contro il portiere, ed è ancora una bella azione in triangolazione che mette Guerini Mirko in condizioni di concludere a rete ma ancora una volta il portiere nega la gioia del gol con una bella parata sul primo palo.

La partita si chiude in parità; abbiamo corso due rischi assurdi nel primo tempo su nostri errori clamorosi, mentre nella ripresa Pozzi è stato chiamato ad un solo intervento e il rischio più grande è arrivato da un tiro/cross deviato.

In vista del match di sabato contro l'Unica ci sono dei particolari da sistemare, ma la Padernese di oggi è sulla strada giusta.

Domani in allenamento vedremo di migliorare qualcosa e mi auguro di avere collaborazione da parte di tutti per proseguire la marcia.

Per ora: BENE COSI'



Nessun commento:

Posta un commento