giovedì 13 ottobre 2011

ALLENAMENTO N.6

22 Presenti e come spesso dico più siamo e più la qualità dell'allenamento aumenta. Tutti (o quasi) straordinariamente puntuali, cosa che ha permesso 25' di prova per i probabili titolari di sabato (rimangono solo un paio di dubbi) contro la buona squadra J1 (Juniores1, perchè di squadre 2 non ce ne sono).
Ognuno ha fatto bene il proprio compito ed il risultato è stato quello di vedere giocate a tratti davvero buone (non voglio dire spettacolari, ma....).
La prova dell'inedito centrocampo con i due tenori Codenotti e Guerini Nicola è stata ampiamente superata, resta un pò sotto i propri standard qualitativi Guerini Mirko (ma riesce a compensare con la quantità), la corsia Okkeddou - Delbarba è infuocata e solo un Pasotti (nella squadra 2) ancora in gran spolvero riesce ad evitare danni. L'altra fascia Tenni - Tusi è dinamica e sfrutta molto bene le incursioni finalizzate al cross. Qualche leggera sbavatura nei disimpegni e a volte i centrocampisti centrali troppo vicini, ma per il resto una delle migliori prove di rifinitura mai viste.
La fase atletica è stata svolta da tutti alla perfezione, allunghi 10x50mt (al 60%) e 10x50mt (all'80%), molto buoni anche gli scatti sui 10 metri.
Siamo in crescita e servirà ancora una settimana di carico dopodichè saremo pronti per calare il tempo ed aumentare la velocità di corsa.
Le 2 mini partitelle ad una porta media con portiere sono state piacevoli (almeno per me da vedere), qualche bella giocata, qualche risata e un Dellafiore saetta sui 5 metri.
Il break per rivedere i movimenti su calcio piazzato ha consentito anche un pò di sano c....gio (sano perchè fatto nel momento giusto dopo un allenamento perfetto).
Soddisfatto anche dei movimenti; manca un pò di cattiveria sottoporta, ma sembriamo pronti per replicare il tutto anche in partita.
Allenamento quindi molto buono, per non dire ottimo.
Siamo a metà dell'opera ora bisognerà avere la concentrazione giusta e la fame di chi vuol vincere ancora.


Sulla mia strada (Ligabue)

.....comunque vada
sempre sulla mia strada...

Nessun commento:

Posta un commento