domenica 30 ottobre 2011

PROGRAMMA ALLENAMENTO N.11

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO N.11
martedì 1° novembre 2011 ore 19:00
ATLETICA 
5' lento + 18' fartlek (2' medio + 1' veloce)
15' Potenziamento muscolare (pesi)

  5 allunghi sui 50 metri
10 scatti sui 16 metri
 

TECNICA15' Conclusioni a rete 1 vs portiere (no dribbling su portiere, conclusione da circa 16 metri portando il pallone)
15' Conclusione a rete 1vs1 + portiere

GIOCO
Partitella libera oppure a vostra scelta torneo a 4 squadre con porte medie e 2 portieri (non fateveli fregare come di solito capita a me :-) )


Ragazzi ho massima fiducia in voi siamo clamorosamente lanciati per il secondo posto a metà girone di andata, allenatevi bene la parte fisica sarà fondamentale già da sabato per mantenere il vantaggio sugli inseguitori.


e lo scrive La Gazza non Tuttosport......

GIRONE A - 8^ GIORNATA

8^ GIORNATA (29/10/11)
Bornato-La Sportiva 2-3
Breno-
Padernese 0-1
Folzano-Monte Isola 6-0
Ome-Montorfano Rovato 1-2
Real Rovato Franciacorta- Pol. Intercom. Centrolago 2-1
Sellero Novelle-Passirano Camignone 4-1
Unica-Camunia 7-3



L'ottava giornata vede le squadre di Rovato suonare la carica, mentre il Folzano (24) domina e prosegue la serie di vittorie consecutive liquidando il fanalino di coda Monte Isola (0) e la Padernese (22) che aveva anticipato a Breno mercoledì tiene il passo si arresta l'Ome (18) sconfitta 1-2 dal Montorfano Rovato (15). Passa di misura il Real Rovato Franciacorta (15) che vincendo contro il Centrolago (10) si propone, con una gara in meno, come terza forza del torneo. Resiste La Sportiva (13) vincente su un Bornato (3) ancora una volta battuto di misura. Vincono anche Sellero (9) che aggancia il Piancamuno (9) e Unica (8) che stacca il Passirano (7) e il Breno (7)




PROSSIMO TURNO ANTICIPO 15^GIORNATA (01/11/11)
Bornato-Breno
Camunia-Montorfano Rovato
Pol. Int. Centrolago-La Sportiva
Passirano Camignone - Monte Isola
Real Rovato Franciacorta-Folzano
Sellero Novelle - Ome
Unica-Pian Camuno
Riposa: Padernese



L'anticipo della 15^ si preannuncia come una giornata decisiva per il girone di andata. Il Folzano incontra il Real Rovato Franciacorta, la squadra che finora insieme alle solite note mi ha più impressionato.

La Padernese riposa, l'Ome dovrà rialzarsi sul campo del Sellero. Spiccano anche Centrolago - La Sportiva e  Unica - Piancamuno.

sabato 29 ottobre 2011

......E FINIAMO ALLA GRANDE

Caro Presidente Moratti,
dopo l'intervento di Castellazzi su Marchisio (da rigore e rosso diretto) mi auguro che almeno smettiate di piangere e che abbiate un comportamento più decente in futuro buon campionato vi aspettiamo allo Juventus Stadium a braccia aperte.



.....E PADERNESE FORTUNATA
L'OME VIENE FERMATA 2-1 DAL MONTORFANO

Domani aggiorno tutto ora via ai festeggiamenti per una giornata da ricordare.

COMINCIAMO BENE...........

CHELSEA 3
ARSENAL 5

MASSIMO GODIMENTO :-)






venerdì 28 ottobre 2011

ALLENAMENTO 10

Allenamento funestato dalle assenze.

Pesano le scorie di Breno; sono K.O.  Archetti, Falappi, Delbarba, Oukkeddou e Codenotti,
Pesano le assenze avvisate e quelle non (Bonometti, Tenni, Gatti, Dellafiore, Abeni).
Comunque sia in 12+2 portieri (che ancora una volta si aggregano alla prima squadra) abbiamo svolto un buon allenamento.
Decisamente buona la parte fisica, meno quella giocata.
Il clima da day after Breno e la consapevolezza che la prossima gara è lontana hanno portato i ragazzi ad un rilassamento forse eccessivo, ma giustificabile.
In 45' di gioco con la palla le buone giocate (quelle logiche) si sono davvero contate.

Ora resteremo a vedere i nostri avversari cosa sapranno fare sabato 8^ giornata di campionato e martedì anticipo della 15^ giornata che vedrà la nostra squadra a riposo.

PER QUANTO RIGUARDA GLI ALLENAMENTI SALVO DIVERSA COMUNICAZIONE (attendo l'OK per un'amichevole mercoledì 2) SI RIPRENDERA' MARTEDI' 1° NOVEMBRE ORE 19:00.
Non potrò essere presente, quindi confidando (poco) nella vostra autonomia vi lascerò un programma atletico da seguire mentre per la parte finale dell'allenamento potrete fare tiri in porta, partitella o mini tornei a squadre (come preferite, purchè la prima fase sia ben fatta...se così non sarà l'allenamento verrà sospeso e andrete a casa prima).

Grazie per la collaborazione.


DELBA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CONVERTIRSI AL NOKIA LUMIA 800






giovedì 27 ottobre 2011

PROGRAMMA ALLENAMENTO N.10

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO N.10
giovedì 27 ottobre 2011 ore 19:00
 
ATLETICA 
5' lento + 15' fartlek (3' lento + 2' medio +  3' medio + 2' veloce + 2' medio + 2' veloce + 1' max)  
15' Potenziamento muscolare (pesi)

  5 allunghi sui 50 metri
20' Percorso potenziamento
 

TATTICA
25' Esercitazione psicocinetica finalizzata alla costruzione del gioco


GIOCO
Torneo a squadre 5vs5


 
PORTARE I PESI

mercoledì 26 ottobre 2011

BRENO - PADERNESE 0-1


In alto: Pozzi, Falappi, Guerini Mirko, Oukkeddou, Lissignoli, Delbarba
In Basso: Guerini Nicola, Tusi, Lumini, Bertolin, Archetti


La Padernese affronta il trasfertone infrasettimanale con il giusto piglio, tutti puntuali alla partenza e tutti con voglia di riscatto.
Ma questa giornata ve la voglio fare rivivere per una volta dal lato del Mister.
La preparazione del match parte già dopo la partita con l'Unica, capire da dove ripartire non è mai semplice, gli stimoli ci sono ma non sembrano sufficienti.
Decido allora di investire molto (quasi tutto) sulla qualità dell'allenamento di rifinitura di lunedì dal quale abbiamo avuto importanti indicazioni.
Nella pausa di martedì penso di prendermi un bel break ed andare a vedere la Juve, non prima di aver diramato le convocazioni.
Pensi di staccare qualche ora dalla Padernese, ma arrivano i messaggi (Lissignoli) che chiede lumi su come andare direttamente a Breno e da Torino provvedo a dargli due dritte fai da te tipo il nome dello stadio Comunale di Breno per trovarsi la via con un minimo di sforzo. Dentro lo stadio nel prepartita c'è pure Abeni quindi un pensiero inevitabilmente va alla formazione anti-Breno.
Inizia la partita e nel primo tempo Vucinic non scala in difesa (esattamente in linea con il mio posto) camminando in modo irritante e penso "fossero stati Mohamed, Paolino o altri che giocano in quel ruolo li avrei "incendiati" sul posto" .
La Juve domina un tempo ma rischia di buttare via tutto, salvo trovare Pepe, deciso a fare filtrare quel pallone cascasse il mondo, che mette in condizioni Matri di chiudere i conti.
Il day after è tutto proiettato sulla Padernese, arrivano i messaggi di chi forse sarà un pò in ritardo, di chi mi comunica che partirà con il gruppo da Paderno, di chi è alla ricerca di un passaggio in auto, ed arriva anche quello di Falappi che riporto: "Ciao Mister..guarda che io e Paso andimo direttamente a Breno..va bene?Ciao...". Io replico sereno "Ok pronti alle ore 19".
Alle 17:30 mi reco verso il campo con la formazione pronta e con un dubbio che mi assaliva il cervello, un dubbio che però non mettevo a fuoco.
Ricontrollo sul blog se ho convocato Codenotti e Guerini Nicola insieme, e la risposta è affermativa.
Mentre si preparano maglie, borse, borsoni e borracce.....Cristian mi chiede "Come giochiamo oggi", io "linea difensiva ..... davanti alla difesa MIKI...." ed in quel momento l'OMINO DEL CERVELLO ripensa al messaggio di Falappi che diceva "IO E PASO".....e l'omino mi dice "E Miki dove c.... è?".
Controllo il blog e Bertolini non è in elenco.......partono le automaledizioni ed il tentativo di rimediare a quella che credevo fosse la mia seconda cappella in fase di convocazione (invece Codenotti Senior mi ricorda che è la terza :-) e le due precedenti avevano toccato proprio Code Junior che una volta venne sbrandato dalla pennichella del sabato pomeriggio).
Si chiama Miki che non risponde, si chiama allora a casa dove la madre mi dice "guarda che è uscito, probabilmente all'oratorio di Castegnato a giocare a pallone...deve dirgli qualcosa?"...IO:"Si, che ha un allenatore imbecille".
Dopo 20 tentativi di rintracciarlo telefonicamente la madre di Miki mossa a pietà lo va a recuperare, mentre il resto del gruppo parte alla volta di Breno.
Tutti presenti, tranne Pozzi e i ragazzi mi guardano con la faccia che dice "A Paderno non c'era...ce lo siamo dimenticati". Ma Pozzi arriva tranquillamente (come preavvisato) e finisce tutto con una risata.
La parte seria inizia con il mio solito cazziatone, che solo Bertolini evita, il gruppo inizia il riscaldamento e alla fine anche Miki raggiunge ai compagni.
La concentrazione è buona, la serenità anche si può iniziare e si inizia con la formazione che volevo (per fortuna).
PADERNESE Pozzi, Lissignoli, Delbarba, Guerini M., Falappi, Archetti, Oukkeddou, Bertolini, Lumini, Guerini N., Tusi (CAP). A disposizione: Pasotti, Tenni, Gatti, Abeni, Codenotti, Bazzoli.
La Padernese parte sulla scia dell'esercitazione di lunedì e nei primi 15' colleziona palle gol clamorose a ripetizione.
Le più eclatanti sono sui piedi di Oukkeddou (buona la sua prestazione) che però fallisce dei gol che sarebbero tranquillamente finiti nella rubrica "Questo lo segnavo anch'io".
Una Padernese in formato Juventus che sembra poter disporre dell'avversario, il gol è sempre nell'aria senza mai arrivare.
Ci si prova anche su calcio da fermo, ma portiere e palo impediscono a Guerini Nicola di festeggiare.
Su un buon movimento da calcio di punizione è Tusi a servire un pallone d'oro rasoterra a centro area che nessuno insacca. Da qui Codenotti Senior profetizza "Questa è la classica partita dove o segna Delbarba o non segna nessuno".
Provo a cambiare qualcosa, troviamo più spazi ma anche Lumini non riesce ad insaccare.
Finisce il primo tempo e siamo messi anche peggio della Juve, in campo solo noi e nemmeno in vantaggio.
Inizia la ripresa e la Padernese non è più così incisiva, il Breno si difende con grinta e crede all'impresa.
Fuori Lumini e dentro Codenotti, Guerini Mirko diventa l'unica punta.
Proprio Guerini Mirko imbeccato dall'omonimo Nicola spedisce alto di testa sugli sviluppi di una punizione.
Ci si prova in tutti i modi, ma non siamo più belli come nel primo tempo.
Tenni prende il posto di Oukkeddou sulla fascia destra.
Codenotti prova a prendere la squadra per mano e durante una sua incursione viene falciato ed è costretto a lasciare il campo al suo posto Abeni.
Il tempo ed il Breno si fa pericolosissimo con una conclusione da fuori area che finisce fuori di un soffio.
10' dalla fine si cambia ancora Gatti per Guerini Mirko, Tusi passa di punta, Delbarba viene avanzato ad ala destra e Tenni arretrato al suo posto.
I ragazzi di casa ci credono ormai è fatta e quando al 44' l'arbitro scandalosamente (recuperando solo i cambi e non tutte le continue interruzioni della gara) assegna solo 3' di recupero sembra proprio finita.
Al 45' un tiro da fuori rischia di beffare la Padernese ma Pozzi salva e smanaccia in angolo.
La squadra non molla comunque, Abeni sradica un pallone dai piedi di un centrocampista e serve Tusi che incrocia la palla sulla corsa per Delbarba.
Il buon Delba (che solitamente è velocissimo) in quel momento ai miei occhi sembrava a rallentatore......la voce buona mi dice "dai che se la mette hai azzeccato la mossa di avanzarlo", la voce cattiva mi dice "bravo p..... aspettavi ancora un pò...volevi già farlo nel primo tempo".....esco dal mio flash mentale solo quando tutta la panchina esulta entrando in campo.
Non riesco nemmeno a festeggiare, voglio solo che il match finisca esattamente al 93' come aveva deciso l'arbitro e la mia unica preoccupazione è che non si inventi extra recupero.
Finisce così, tra molte botte prese e qualcuna data, tra la paura di non farcela e la gioia finale.
Negli spogliatoi non dico nemmeno molto voglio solo andare a casa e contento di lasciarvi ai vostri festeggiamenti.
Contento che mi abbiano recapitato con DHL il migliore in campo Bertolini (bisognerebbe mettere qualcuno che conti il numero di palloni che recupera a partita altrimenti, anche se con il Breno ha messo anche qualità servrndo un assist per Oukkeddou che chiedeva solo di essere spinto dentro), contento che la squadra abbia lottato fino alla fine, contento di avere anche un PROFETA in panchina (la prossima volta lo ascolterò prima) e contento di avere avuto una panchina che ha festeggiato il gol dei compagni come una vera squadra.

Mister voto 4. Vince per la prima volta una partita in notturna, ma questa sera è stato ai limiti dell'imbarazzante....dovrebbe potersi migliorare e si farà perdonare. INAFFIDABILE.

Si riparte da oggi alle ore 19.

martedì 25 ottobre 2011

CONVOCAZIONI 8^ GIORNATA


CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES
GIRONE A
8^ GIORNATA
24 ottobre 2011 - Breno 20:00 
BRENO - PADERNESE


Convocazioni 
(ritrovo a Paderno alle ore 17:40 - PARTENZA 17:45)


PORTIERI
Pozzi

DIFENSORI

Archetti
Delbarba
Falappi

Lissignoli 

Pasotti
Tenni

CENTROCAMPISTI
Abeni
Bazzoli

Codenotti 
Gatti
Guerini M.

Guerini N.
Oukkeddou
Raza

Tusi


ATTACCANTI 
Lumini

Cambio (Negrita)

ALLENAMENTO N.9

Il gruppo si ricompatta dopo il passo falso di sabato contro l'Unica.

Difficile ripartire da zero, ma spesso è utile per abbassare la cresta e capire che se si vuole stare in alto si deve sempre dare il 100% (e a volte non basta nemmeno).
La parte fisica è stata improntata sulla velocità in vista dell'anticipo di mercoledì a Breno.
L'impegno è stato buono da parte di tutti ed anche la qualità e l'intensità sono state elevate.
La parte dedicata alla costruzione del gioco è stata a tratti imbarazzante, ma con impegno e continue ripetizioni (che hanno tolto spazio ai calci piazzati) siamo riusciti ad ottenere risultati confortanti.
La difficoltà è sempre legata alla concentrazione, quindi credo che riprenderemo gli esercizi psicocinetici anche in altri contesti.
La partitella finale giocata dalla probabile squadra titolare contro 6 è stata di buona intensità ed ha permesso di provare qualche soluzione interessante.
Dobbiamo provare a riprendere la marcia, non si può più sbagliare; domani portare testa, gambe e cuore servirà tutto sicuramente.


domenica 23 ottobre 2011

PROGRAMMA ALLENAMENTO N.9

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO N.9
LUNEDI' 24 ottobre 2011 ore 19:00


ATLETICA
10' Riscaldamento lento + esercizi
5 allunghi (50%) sui  100 mt
10 scatti sui 20 metri
Gruppo non convocati e chi è indietro lavora a parte con fartlek 25' (1' medio / 1' veloce)

TATTICA
25' Esercitazione psicocinetica finalizzata alla costruzione del gioco
20' Preparazione della partita contro il Breno

10' Situazioni calcio da fermo


GIOCO
20' torneo di calcio a 5







sabato 22 ottobre 2011

GIRONE A - 7^ GIORNATA

7^ GIORNATA
Camunia-Sellero Novelle   N.P.
Pol. Intercom. Centrolago-Bornato 1-0
La Sportiva-Folzano 1-2
Monte Isola-Ome 2-5
Montorfano Rovato-Pian Camuno 2-1 

Padernese-Unica 1-1
Passirano Camignone-Real Franciacorta 2-4

Lo schiacciasassi Folzano infila la settima vittoria, sul campo di una mai doma La Sportiva [10] (che per il secondo tempo disputato con il cuore avrebbe meritato il pareggio), e vola a quota 21.
Rallenta la Padernese [19] bloccata in casa da una buona Unica [5], ne approfitta l'Ome [18] che, dopo aver avuto la meglio sul Monte Isola [0] ora fiuta il sorpasso al secondo posto.
In questa giornata sono uscite allo scoperto tutte le aspiranti al podio: Real Rovato Franciacorta [12], quarta con una partita in meno che ha superato con autorità il Passirano, ed i cugini del Montorfano Rovato [12] con 7 partite giocate che superano di misura il Pian Camuno. A 10 punti arriva anche il Centrolago che aggancia La Sportiva.
Il campionato si è riequilibrato; nella fascia medio alta alcune squadre sono cresciute ed ora oltre agli scontri diretti saranno anche altre compagini a decidere le sorti del campionato.


8^ GIORNATA (29/10/11)
Bornato-La Sportiva
Breno-
Padernese 26.10.2011
Folzano-Monte Isola
Ome-Montorfano
Real Rovato Franciacorta- Pol. Intercom. Centrolago
Sellero-Passirano Camignone
Unica-Camunia 



Sfida testa/coda tra Folzano e Monte Isola che potrebbe lanciare la capolista nella prima vera fuga stagionale.
Dietro la Padernese anticipa sull'ostico campo di Breno, mentre l'Ome dovrà respingere l'assalto del Montorfano alla ricerca del trampolino di lancio.

Fondamentale test per il Real Rovato Franciacorta che dovrà confermare l'ottimo momento di forma contro il Centrolago. La Sportiva deve tornare a macinare punti se non vuole perdere contatto dalle prime.
Ricordo inoltre che il 1° novembre vedrà l'anticipo della 15^ giornata in cui riposerà la Padernese

PADERNESE - UNICA 1-1

La Padernese non riesce a migliorare il proprio record di vittorie consecutive in una giornata in cui non si salva nulla tranne la cosa meno importante...l'imbattibilità interna del mister che oggi compie un anno e mezzo (ultima sconfitta il 25 aprile 2010 ko interno 2-3 con la Rudianese nella categoria Allievi) 

In alto: Lissignoli, Oukkeddou, Delbarba, Bonometti, Guerini, Mastrorocco
In basso: Tusi, Abeni, Lumini, Falappi, Pasotti

La Padernese in campo con Mastrorocco, Pasotti, Lissignoli, Abeni, Falappi, Delbarba, Bonometti, Guerini M., Lumini, Oukkeddou, Tusi. A disposizione: Pozzi, Tenni, Bazzoli, Gatti, Raza, Manezzi, Dellafiore.

Quasi impossibile fare il commento oggi (non per i due punti persi) perchè proprio non sono in grado di capire la genesi della indecente prestazione odierna.
Impossibile pensasre di avere sottovalutato l'avversario in quanto sapevamo di avere assenze importanti, e sapevamo anche che l'Unica è una buona squadra (lo aveva dimostrato anche nella sconfitta subita per mano dell'Ome e nel pareggio con la sportiva).
Le cose sono andate male fin dalle primissime battute, il solito problema legato alla mancanza di aggressività e all'inconsistenza di un centrocampo che non riesce mai a filtrare come dovrebbe.
La linea difensiva della Padernese ha concesso un numero di calci di punizione in zona pericolosa a causa di interventi costantemente in ritardo ed eccessivamente sull'uomo.
L'Unica è stata padrona del campo e pur non avendo occasioni clamorose ha sempre dato l'impressione di avere la gara in pugno.
Le velleità offensive della Padernese si spengono sul fondo prima con una rapida conclusione di Bonometti (fuori sul primo palo), poi con un tiro a giro di Tusi fuori di poco.
La totale mancanza di personalità paralizza le giocate, avevamo impostato la partita sui cambi di gioco e nessuno (tranne Bonometti, che ha messo Tusi in condizioni di andare a rete) ci ha mai provato.
Al 30' arriva il meritato vantaggio ospite (30' che oggi porta male perchè ha appena pareggiato il Genoa...).
La Padernese non riesce a salire si prova a dare più esperienza con l'inserimento di Dellafiore e Tenni (per Lumini e Lissignoli) prima della fine del primo tempo.
Finisce il primo tempo e quando  negli spogliatoi l'unico che ci crede è l'allenatore si capisce che non si andrà molto lontano.
In avvio di ripresa non si fa nemmeno ad entrare in campo che gli avversari provano  un gran tiro dalla distanza e solo la traversa ci salva dal colpo del k.o.
Dopo 10' per fortuna l'Unica (squadra molto giovane) accusa la fatica ed esce un pò la Padernese.
Entra anche Manezzi al posto di Abeni.
Arrivano un paio di buone occasioni per Oukkeddou (debole conclusione da dentro l'area), Manezzu (credo, si vede poco dalla mia posizione) di testa da calcio d'angolo fuori di un soffio.
Fuori anche Bonometti al suo posto Raza.
La pressione confusionaria della Padernese viene alla fine premiata con il gol del pareggio ad opera di Tusi pescato da Pasotti con una palla sparata con la forza della disperazione.
Gli avversari si lamentano per un fuorigioco, che però riguardava Raza e Dellafiore disinteressati completamente dell'azione.
L'Unica rimane in 10 uomini a causa delle ripetute proteste.
L'arbitro evidentemente non convinto di quanto fatto (e dopo un arbitraggio discutibile...Tusi sportivamente non si tuffa quando gli tirano la maglia, ma se per far capire al direttore di gara di essere stato trattenuto in area di rigore deve arrivare ad alzarsi la maglia per fargli vedere le unghiate del difensore che gli hanno provocato una ferita sanguinante.....vuol dire che non ci siamo).
La Padernese spinge sull'acceleratore senza idee ma solo con forza fisica quanto basta per arrivare in area di rigore Guerini Mirko che viene clamorosamente steso dall'estremo difensore (io rimango senza parole, mentre gli avversari ammettono l'incomprensibilità della decisione arbitrale).
Non mi lamento per il rigore (assurdo), ma gradirei un comportamento più collaborativo da parte degli arbitri soprattutto nelle decisioni oggettive come i minuti di recupero. 
Io come allenatore credo di avere il diritto di voler tenere alta la tensione (nei limiti della sportività), se invece sono gli arbitri che quando siamo in vantaggio a Paderno chiamano 4' di recupero e ne fanno 6' (fino al pareggio avversario) o come nel caso odierno ne chiamano 4' (con 10 cambi fatti e minuti persi ad ogni rimessa laterale) e ne passano 2' a discutere bellamente con la panchina avversaria la tensione si alza ma nel modo sbagliato.
Un appunto sulla mancanza totale di fair-play: nel finale di gara non abbiamo restituito una palla che era stata messa fuori dagli avversari.
Lo abbiamo fatto per "ritorsione" ad una situazione  del primo tempo  in cui gli avversari ci hanno restituito la palla a ridosso della nostra area venendoci a pressare, ma si tratta comunque di un episodio ingiustificabile la palla andava restituita.
Vi dico quello che ho sempre pensato sul buttare la palla fuori con avversario a terra: "siete abbastanza grandi per capire se il contrasto che avete fatto è pericoloso (una testata, un tackle a gamba tesa) e se non ve ne rendete conto c'è la panchina ad indicarvelo. Sono solo quelli i casi in cui buttare fuori e lontano il pallone, in tutti gli altri casi si continua finchè non interrompe l'arbitro".
Si riparte lunedì, spero sappiate ritrovarvi perchè sinceramente non so più che stimoli darvi, se nemmeno essere primi è stato sufficiente, per far si che teniate alla squadra come se fosse l'unica cosa che esiste e per mettere grinta e deteminazione quando si scende in campo.
Come già detto si può anche perdere anche perderene 20 di fila ma giocando sempre dando tutto e chi era con me agli allievi eccellenza sa bene cosa vuol dire perdere ogni domenica provandoci sempre.
A Breno capiremo se siamo stati un bluff o se ci siamo solo dimenticati per 75' di essere la Padernese.

venerdì 21 ottobre 2011

CONVOCAZIONI 7^GIORNATA


CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES
7^ GIORNATA
22 ottobre 2011 - Paderno Franciacorta 16:00 
PADERNESE - UNICA


Convocazioni 
(ritrovo a Paderno alle ore 14:40)


PORTIERI
Mastrorocco
Pozzi


DIFENSORI
Delbarba
Falappi

Lissignoli
Pasotti
Tenni

CENTROCAMPISTI
Abeni
Bazzoli

Bonometti

Gatti

Guerini M.
Manezzi
Oukkeddou

Raza
Tusi


ATTACCANTI
Dellafiore

Lumini


Come direbbe qualcuno: questa SPACCA!
My Generation (Limp Bizkit)

......Do you know where you are?.........
but do you think we can fly? 
Do you think we can fly?
Do yoooooooou think we can fly?
Well I do, I do......FLY!....

ALLENAMENTO N.8

Dopo il buon test con l’Orsa Cortefranca il gruppo dei convocati riprende con un allenamento improntato sulla velocità, mentre gli assenti di sabato (Codenotti, Guerini N., Archetti, Bertolini) svolgono un allenamento più intenso in vista delll’impegno infrasettimanale contro il Breno.

Gli allunghi sui 100,50 e 30 metri vengo eseguiti con buon impegno e sembra che nell’arco di un paio di settimane potremo anche esprimerci alla nostra velocità massima.

Per scaricare un po’ di scorie derivanti dall’allenamento di martedì e dall’amichevole di mercoledì abbiamo disputato un torneo di 1vs1 (unici assenti Guerini M. e Barbiera).

Il torneo ad eliminazione diretta parte un po’ in sordina. Avanzano bene Manezzi, Pasotti, Oukkeddou, Lissignoli, Lumini, Gatti; poi dopo i ripescaggi del primo turno (Codenotti, Tenni e Raza) si entra nel vivo e con il ripescaggio del secondo turno (Bonometti). La finale di ammissione ai quarti di finale tra Codenotti e Bonometti e vinta da quest'ultimo che così accede al tabellone principale. Si dà il via ai quarti dove un presunto furto di Tenni costringe Lissignoli ai rigori/bocce (vince chi si avvicina di più al bersaglio). Le semifinali vedono Oukkeddou avere la meglio su Pasotti, Tenni prova ancora il furto anche contro Bonometti, che però non si dimostra malleabile come Lissignoli e tra parole irriportabili si guadagna la finale.

Finale con tifo da stadio, tutti attorno al quadrato 5vs5 per vedere i 5’ tra Oukkeddou e Bonometti, il marocchino si porta meritatamente in vantaggio, ma il pareggio non tarda ad arrivare. Da qui in poi è Bonometti-show….arrivano i crampi (i più divertenti mai visti sia da atleta che da allenatore) Oukkeddou non provvede ad aiutare il compagno, Pasotti non se ne occupa seriamente e allora ci pensa il mister che però, piegato dal ridere causa imprecazioni di Bonometti nelle lingue più sconosciute, non è efficace ed allora Paolino manda tutti a …. quel paese e si rialza, salvo poi ricadere a terra sopraffatto dal dolore. L’intervento del mister questa volta è più serio, nonostante il clima attorno sia da comiche, e Bonometti riesce a riprendere la finale. 3’ di recupero in cui l'infortunato Paolino riesce a portarsi in vantaggio e a difendere il risultato in modo bizzarro (calciando costantemente la palla addosso ad Oukkeddou). Mohamed sfiora il pareggio ma all’ultimo secondo arriva il 3 a 1 finale con l’esultanza “composta e garbata” (immaginatevela) di Paolino.

La partitella, in vista dell’incontro con Unica evidenzia, pochi pregi (i soliti) e tanti difetti (i soliti). Sotto porta siamo inguardabili, mentre la difesa se la gioca più che discretamente. Poca carica agonistica, ma tutto sommato andiamo bene se consideriamo che dall’altra parte la squadra avversaria contava più di qualche giocatore che finora è stato titolare.

Positivo il fatto di essere stati capaci di ritrovare concentrazione dopo la fase di gioco (e di delirio comico).
Il match con l’Unica è quasi pronto, manca qualche accorgimento tattico che vedremo nel pre-partita e poi ce la potremo giocare ancora una volta per proseguire la corsa.


P.S.
Dimenticavo Paolo voleva più enfasi sulla sua vittoria con foto personale ecc....
Nel pomeriggio l'ufficio tecnico del comune mi darà il parere per la costruzione della statua davanti al boccio.



P.S.2 direi che il pupazzetto rende bene la calma olimpica con cui Paolino ha preso la vittoria

giovedì 20 ottobre 2011

PROGRAMMA ALLENAMENTO N.8

 PROGRAMMA DI ALLENAMENTO N.8
giovedì 20 ottobre 2011 ore 19:00


ATLETICA
Lento 5' + Fartlek 15' (medio / veloce) [Archetti, Bertolini, Codenotti, Guerini N., Manezzi, Tenni]
Lento 5' + con riscaldamento per il resto del gruppo
10' rugby tutti
2 allunghi (70%) sui 100 mt
3 allunghi (80%) sui  50 mt
5 allunghi (90%) sui  30 mt

TECNICA
30' Torneo 1vs1
TATTICA

30' Preparazione della partita contro l'Unica
GIOCO

20' Partitella di preparazione