venerdì 16 settembre 2011

PREPARAZIONE 13

Archiviata la penultima settimana di preparazione con la rosa quasi al completo. 
Restano fermi a causa infortunio Abeni (ne avrà per un pò) e Guerini Nicola (non dovrebbe essere niente di grave), mentre Oukkeddou presente ma non ancora abilitato per le partite ufficiali.
La discussione sulla partita contro l'Orsa è stata, come spesso accade, un monologo del mister; sarebbe importante, e non certamente solo per il calcio, che impariate ad esprimere le vostre opinioni e a confrontarvi con gli altri. In questo modo riuscireste a tenere allenata anche la mente e ad implementare le vostre capacità di analisi nonchè a migliorare la qualità delle critiche, che inevitabilmente nel corso di una vita sarete costretti, ad avanzare.
Risolti i "problemini" della partita contro l'Orsa abbiamo iniziato un allenamento piuttosto blando (Bassini escluso) per recuperare le gambe dagli impatti con il cemento di mercoledì.
Attenzione e cura dei dettagli per i movimenti in campo, 30' ben spesi che credo consentano di migliorare la qualità del nostro gioco nel giro di qualche settimana.
Il mini torneo finale viene giocato da 4 squadre, gestita molto bene il possesso di palla, molto bella l'azione del gol che elimina la squadra di Tusi (incolpevole Cristian tra i pali :-) ).
La finale si decide ai rigori con il solito errore di Oukkeddou dal dischetto.
In molti in crescita costante, per sabato ci saranno poche variazioni; mentre per martedì penso ad un turnover più accentuato per capire se quello che si vede in allenamento possa poi essere riproposto in partita.
Convocazioni in serata. 
 

7 commenti:

  1. Il Mister scrive 'la discussione è stata un monologo, è importante che impariate ad esprimere le proprie opinioni'. Sono d'accordo ma, facendosi un esame di coscienza, è possibile che il Mister incuta timore non consentendo ai ragazzi di esprimersi liberamente? Il mio è solo uno spunto di riflessione. Ciao bel Dede!

    RispondiElimina
  2. Anonimo, io incutere terrore???? Ma se sono più innocuo dei Teletubbies. Comunque se scrvi un'altra cosa del genere sul Mio blog ti rompo il .... :)....visto che mi dai del "bel" spero che tu sia almeno..........

    RispondiElimina
  3. Certo che sono una donna! Però ho un difetto, a tuo dir, sono interista!!!!!! Ciao da Milano 3.

    RispondiElimina
  4. Donna è generico, io intendevo poeticamente in rima con la capitale della Lettonia. Occhio che magari il tuo capo pensa che hai anche altri difetti oltre a quello di essere interista visto quello che ha detto della Merkel....a proposito è un pò che non ci si vede sei in forma o a forza di non fare una mazza ti stai .......

    RispondiElimina
  5. Ora mi aspetto un intervento da dietro di Mascia :-) .... roba da far invidia al Paso.

    RispondiElimina
  6. QUANTE SORPRESE QUESTO MISTER PURE DONGIOVANNI. SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE DEVO FARTI DA SECONDO. TRASFERTA TROPPO LONTANA NON SARO' PRESENTE ASPETTO IN ANSIA IL RISULTATO SUL BLOG. SOLO E SEMPRE DONNE INTERISTE.

    RispondiElimina
  7. Bianconero, mia madre era solita dire "ce n'è sempre una di troppo" :-) ma erano altri tempi. La donna interista è intoccabile per una serie di buoni motivi.....in primis è over ormai :-)

    RispondiElimina