domenica 4 settembre 2011

PADERNESE - UNITAS COCCAGLIO 1-6

La Padernese subisce un'altra netta sconfitta che rende l'avvicinamento alla prima ufficiale ancora più duro del previsto.
Non parlo mai degli assenti e non nascondo mai i problemi evidenti della squadra dietro le assenze; questa volta faccio un'eccezione e parlo dei disertori alla partita o all'allenamento di questa domenica mattina: vi dò un consiglio o ci mettete impegno e serietà oppure cercatevi un'altra sistemazione altrimenti la stagione per voi diventerà davvero interminabile.
Non mi è stato possibile nemmeno schierare la formazione preparata ieri (Tenni e Gatti assenti) e ci siamo ritrovati con la panchina di tre elementi praticamente tutti nello stesso ruolo: Misko, Bazzoli, Raza.

Non ci saranno sconti per nessuno per quanto successo oggi, prima ovviamente penserò a salvaguardare la dignità della squadra ma poi tutti dovrete pagare.
Dopo la delusione subita a livello umano, veniamo a quella sportiva.
Ovviamente ho messo da parte ogni tentativo di applicare nuovi moduli e ci siamo affidati a quello che ha fatto la nostra fortuna nella precedente stagione.
Per fortuna abbiamo almeno il nuovo portiere Mastrorocco che viene protetto in difesa da Lissignoli, Falappi, Delbarba, Pasotti, Manezzi, a centrocampo da Tusi, Guerini, Bertolini, Raza e Lumini unica punta.
Teniamo per quasi un tempo, senza mai riuscire a creare nulla di rilievo e sbagliando un numero di passaggi imbarazzante.
La difesa soffre, ma sembra avere il giusto carattere; il centrocampo è troppo attendista non chiudendo mai la palla e soffre la fisicità avversaria.
Il gol dello 0a1 arriva a 10' dalla fine del tempo grazie a un colpo di testa ravvicinato frutto di un inserimento non seguito dal centrocampo.
In chiusura di tempo una galoppata di Tusi sulla destra non trova nessun compagno pronto in mezzo per la deviazione vincente ed il pallone esce di un soffio sul secondo palo.

Nel secondo tempo le sostituzioni degli avversari fanno la differenza, la Padernese comincia a cedere, l'ultimo colpo di coda è di Tusi che colpisce una traversa in azione solitaria poi è dominio Verdenero che culmina in un umiliante 0-6.
Al 37' arriva la prima e unica vera azione di gioco della Padernese ma il tiro di Tusi ben innescato da Guerini termina sul fondo.
Lumini, una delle note più positive, riceve un pallone al limite dell'area si gira e tira, il portiere devia la conclusione, ma il neo-attaccante padernese è sfurtunato perchè la palla carambola sul palo per poi terminare tra le braccia del portiere stesso.
Un errore difensivo degli avversari, ormai con la testa al pranzo domenicale, permette a Tusi di timbrare il cartelino, ma la scoppola rimane ed è il peggior risultato della Juniores Padernese con una pari categoria.
Proveremo a preparare la partita con il Valcamonica di martedì in modo da tenere il campo il più dignitosamente possibile.
Prendiamoci il tempo per migliorare e aumentiamo il livello dell'impegno e dell'intensita in allenamento soprattutto nelle fasi in cui proviamo il gioco.
Si riparte domani ore 19:00 pronti. 


chiudiamo la prima "trilogia" della stagione con i "30 seconds to Mars"

Closer to the Edge (Thirty Seconds to Mars)

4 commenti:

  1. stasera non sono venuto perchè mi si sono aperti i punti e ho perso un sacco di sangue! Domani vengo a vedervi e poi ne parliamo... a domani
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. se vuoi vieni in panca. Porta la carta d'identità.

    RispondiElimina
  3. non posso certo dire di no ad un' offerta cosi...ci saro...cosi do una mano a fare il riscaldamento anche...ci vediamo stasera ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Effettivamente.....non conosco nessuno che rifiuterebbe :-)

    RispondiElimina