domenica 11 settembre 2011

GIRONE A 1^ GIORNATA RISULTATI

FOLZANO - SELLERO NOVELLE 9-0
LA SPORTIVA CALCIO - REAL ROVATO FRANCIACORTA 2-1
MONTE ISOLA - POL. CENTROLAGO 1-3
MONTORFANO - PASSIRANO CAMIGNONE 4-4
OME - UNICA 4-1
PADERNESE - BORNATO 5-1
PIANCAMUNO - BRENO 6-0
RIPOSA: CAMUNIA

CLASSIFICA: FOLZANO, PIANCAMUNO, PADERNESE, OME, CENTROLAGO, LA SPORTIVA 3 ;  MONTORFANO, PASSIRANO 1; CAMUNIA, REAL ROVATO, MONTE ISOLA, UNICA, BORNATO, SELLERO 0.

Partiti! E come al solito risultati pirotecnici alla prima giornata.
Impressiona il 9-1 del Folzano su Sellero, mentre i campioni del Piancamuno battone di un set un Breno (che a seconda degli addetti ai lavori avrà grandi difficoltà in questo avvio).
La Padernese batte il Bornato con una prestazione autoritaria, l'Ome (attenzione a questa squadra) batte l'Unica (con un poker che però si è concretizzato solo negli ultimi minuti, e risultato a parte l'Unica ha dimostrato di essere una gran bella squadra), Il Centrolago torna vincitore da Monte Isola e La Sportiva supera di misura il Real Rovato. Unico pareggio della giornata tra i nostri cugini del Passirano e il Montorfano. Tante reti e difese ancora da regolare. Manca da vedere ancora il Camunia che settimana prossima esordirà proprio contro la Padernese (la quale per via di un calendario assurdo giocherà sempre la giornata successiva con la squadra che ha riposato).

PROSSIMO TURNO 2^ GIORNATA (17/09/11)
Bornato - Piancamuno
Breno - Ome
Camunia - PADERNESE 
Pol. Centrolago - Montorfano
Real Rovato Franciacorta - Monte Isola
Sellero - La Sportiva
Unica - Folzano

Il Big match, dal punto di vista qualitativo, della seconda giornata dovrebbe essere Unica - Folzano; mentre sulla carta sarà Centrolago - Montorfano (4 punti in due).
Ome e Piancamuno dovrebbero proseguire la marcia senza troppi affanni, mentre per la Padernese ci sarà l'incognita Camunia. La Sportiva andrà a Sellero e spiegherà a tutti se il Folzano è devastante o se i padroni di casa soffrono di qualche problema di carburazione.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!

E a proposito di divertimento posto qualche immagine (di qualità ridotta per non appesantire la navigazioen) che non ha nulla a che fare con il blog, ma che ho promesso al nostro tifosissimo "BIANCONERO" (che ci segue anche in allenamento).


   L'esterno dell'astronave bianconera  
 E' il quarto stadio della Juve che vedo da quando sono nato, ma "Bianconero" fidati che l'emozione della prima occhiata è stata la stessa del 20/04/1986 quando al vecchio Comunale festeggiai la vittoria 1-0 sul Milan (Laudrup) e soprattutto l'incredibile 2-3 del Lecce a Roma.
 Qui non si può andare....ma una foto per far capire la distanza dovevo farla :-)
  
Parma in riscaldamento visto dal mio posto
 Buffon al calcio d'inizio
 Buffon punizione a pochi passi
 Festa finale sotto la curva 
"Bianconero" abuso del blog per dire che questo è davvero lo stadio che potrebbe cambiare il calcio (vedere un mini asilo, ed intendo un asilo vero in un locale apposito, dietro i nostri posti fa capire quale sia la scommessa della mia/nostra Juve).
Mi rimane una perplessità lo stadio potrà cambiare anche gli italiani?
Oggi i tifosi erano quelli del Parma, più o meno tranquilli, ed escluso qualche insulto non hanno dato problemi.
Ma quando arriveranno Napoli, Roma, Fiorentina ed Inter, siamo sicuri che senza polizia e con uno steward di 50 anni 170cm per 100kg (non di muscoli) si eviteranno problemi?
Dubbi che mi derivano da oltre 5 anni di esperienza in curva passati per i vari campi italiani.
Quanto a noi tifosi Juventini dovremo imparare ad incitare più di continuo la squadra, lo stadio quando si canta PRO JUVE (e non contro gli avversari) diventa davvero una bolgia e vedere giocatori come Lichtsteiner e Pirlo che ogni volta che si avvicinano alla rimessa laterale o al corner guardarti in faccia e chiedere il tuo incitamento è un'arma in più che questo stadio ci dà. Noi che carichiamo loro, loro che caricano noi....mai visto e ripeto è il quarto stadio juventino nella mia carriera da tifoso.
"Bianconero" so che sei un romantico del calcio, oggi ho portato allo stadio la mia sciarpa di LANA acquistata il 20/04/1986 (ormai è così consumata che sembra un lenzuolo) e la maglietta nera JUVENTUS allenamento del 1995 che utilizzavo ai tempi di Lippi.....un grande esordio nel nuovo stadio anche per queste due veterane.

1 commento:

  1. TI RINGRAZIO PER LE MERAVLIOSE FOTOGRAFIE, CHE MI HANNO DATO UNA VISIONE DI QUANTO SIA BELLO IL NOSTRO STADIO. SARA' DAVVERO IL 12 UOMO E NON VEDO L'ORA DI ANDARCI FISICAMENTE. SOLO E SEMPRE JUVENTUS STADIUM

    RispondiElimina