martedì 20 settembre 2011

POL. INTERCOM. CENTROLAGO - PADERNESE 0-1



Il day after della Padernese lascia segnali mediamente positivi, con una discreta prova di unità e una buona condizione fisica che decisamente ha influito sull'andamento a senso unico del secondo tempo.
Ancora una PADERNESE ineditita, un pò per turnover un pò a causa delle numerose assenze, che si presenta con Mastrorocco, Pasotti, Lissignoli, Manezzi, Delbarba (C), Archetti, Raza, Bertolini, Misko, Guerini M., Bonometti. A disposizione: Pozzi, Gatti, Lumini, Barbiera, Bazzoli.
Inizio gara piuttosto blando con le squadre che faticano a tenere ritmi e posizioni, si susseguono imprecisioni di ogni sorta; poi la Padernese trova la quadra del cerchio e dal momento in cui Manezzi e Guerini M. evitano al Centrolago la soluzione del lancio lungo la partita cambia.
La prima occasione arriva da una passaggio di Misko che pesca Bonometti la cui conclusione non ha fortuna.

La Padernese prende il comando delle operazioni, ma non riesce a rendersi pericolosa se non nell'ultimo quarto d'ora. 
Misko è l'unico che centra la porta da fuori area ma il portiere non ha particolari problemi a smanacciare in angolo.
A 3' dalla fine del tempo arriva l'occasione d'oro con una bella palla giocata a Bonometti che a due passi dall'area piccola ha l'occasione per concludere, ma si perde in un dribbling da fucilazione sul posto; il primo avversario è saltato il secondo riesce a respingere, ma il centrocampo alto della Padernese recupera subito e riesce a rigiocare un gran pallone dietro la linee ancora per Bonometti che però non era rientrato dal fuorigioco.
La ripresa è a senso unico. La maggior corsa della Padernese consente di giocare in 50 metri non rischiando praticamente nulla grazie alla difesa attenta ed allo schermo praticato da Bertolini.
Il gol è nell'aria e sembra possa arrivare improvvisamente con un rigore che dalla mia posizione era impossibile da vedere. Nessuno se ne è lamentato (dovrebbe essere sempre così, ma di solito non lo è) quindi ipotizzo ci fosse; il rigore spetterebbe a Misko (che segna in allenamento da 40 tiri consecutivi) che però si nasconde. La palla la prende Bonometti (non propriamente un rigorista) che calcia come peggio non si potrebbe.
Si rimane sullo 0a0, ma ormai gioca solo la Padernese. 
Un bel diagonale di Raza meriterebbe miglior fortuna, mentre la squadra preme e guadagna calci d'angolo a ripetizione. Lumini prende il posto di Raza, poi è il turno di Gatti per Bonometti e Barbiera per Misko.
Delbarba e Archetti danno sicurezza al reparto difensivo e permettono gli sganciamenti di Pasotti e Lissignoli (buon secondo tempo il suo).
La palla danza più volte all'interno dell'area di rigore venendo sempre respinta all'ultimo istante; sembra non entrare mai è vero, ma sembra anche che manchi la voglia estrema di vincere.
A 20' dalla fine arriva lo spunto vincente di Guerini che accelera entra in area e centra la porta, cosa che spesso è sufficiente per realizzare. Padernese in vantaggio più che meritatamente. 
Entrano anche Pozzi per Mastrorocco e Bazzoli per Bertolini. Il baricentro della squadra si sposta inevitabilmente verso l'alto e si rischia anche qualche contropiede.
Riusciamo ancora a creare qualche bella azione sulla fascia sinistra con Lissignoli e con un ispirato e ritrovato (già da sabato) Guerini.
Una partita non bella, ma sufficientemente agonistica per non addormentarsi.
Va in archivio il Bresciaoggi 2011/12 con qualche rammarico, ora fari puntati sul Passirano.
Si riparte GIOVEDI' ALLE ORE 19:00. 

15 commenti:

  1. Per sbagliare i rigori bisogni tirarli !!

    RispondiElimina
  2. E' un motto che ho sentito per la prima volta a Brescia (le cose le sbaglia chi le fa). Discuto spesso anche con mia moglie a proposito di questo....
    Io sono solito dire le cose le sbaglia chi le fa male.
    Non è il caso di un rigore (calciato decentemente fuori o parato dal portiere). Qui si tratta di non aver rispettato delle consegne. Misko rigori, Manezzi punizioni. That's all. Poi Misko lo avrebbe tirato a Marone, ma spettava a lui. In questo caso chi ha sbagliato lo ha fatto 2 volte. Parere da mister dilettante.

    RispondiElimina
  3. maaaaa mister da quando delba ha appreso la tecnica della moltiplicazione del corpo ??e quale tra il delba originale e il clone è il capitano ?? ahahah correggi mister ;)

    RispondiElimina
  4. Il Delba capitano è quello vero, quello clonato è Lissignoli....mi viene l'allergia a scriverlo nei titolari :-)

    RispondiElimina
  5. Ahahah 6 un grande Anonimo... Comunque la tecnica si chiama doppioteam e me l'ha insegnata Pikachu... Cavoli ora che ci penso non l'ho ancora ringraziato, spero non mi spedisca all'ospedale a causa del suo Tuonoshock...

    RispondiElimina
  6. Ecco quando si parla di maturità della juniores, se ne esce il Delba con: I POKEMON.......

    RispondiElimina
  7. Un' altra bella giocata arriva da Bonometti che tira nella'area ma Misko non arriva.
    E.. il rigore non c'era.

    RispondiElimina
  8. La serietà è sicuramente un valore che sta scomparendo, soprattutto in una fascia d'età di questi nostri ragazzi, altrettanto però noi "vecchi" o responsabili delle loro azioni abbiamo l'onere e l'obbligo di trovare sempre la possibilità di stimolarli, a maggior ragione se pretendiamo impegno in una attività che per loro è solo un hobby...una cosa mi salta subito alla mente: dare comunque e sempre a tutti la possibilità di giocare, sfogarsi e mostrarsi, aldilà del timore di un esito sfavorevole della partita. Questo atteggiamento farebbe sicuramente ingoiare una pillola meno amara di quanto lo sia già! come si suol dire, forse è meglio un brutto matrimonio (sconfitta di un gruppo che si è divertito) che un bel funerale (vittoria di un ristretto gruppo di eletti). Scusate per le osservazioni ma sono esclusivamente mirate a poter dare un consiglio (se mai fosse possibile). Buon DIVERTIMENTO!!!!

    RispondiElimina
  9. Ahahahah lo so ke sn 1 grande proraso.... Cioe delba! Adesso hai capito ki sn?!?! ;) Cmq okkio xk se usi doppioteam puo darsi ke rimani confuso poi ti dv portare al centro pokè , ma nn cn la bici, cn la panda blu della vale!! Ahahah

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. RISPONDO IN 2 PARTI PERCHE' ALTRIMENTI NON RIESCO A PUBBLICARLO. PARTE A:
    Pubblico sempre tutti i commenti se non sono contro la squadra, non nego che mi scoccia e non poco pubblicare gli anonimi (visto che poi anche i ragazzi nello spogliatoio se ne lamentano). Il commento delle 22:19 può essere solo di qualche svalvolato dei ragazzi del gruppo (anche ex).
    L'altro commento chiamiamolo "SERIETA'" l'ho letto mentre entravo in autostrada da Torino verso casa (la Juve strameritava) e dopo 200 km percorsi e oltre 2 ore passate a pensarci.....non ho ancora capito di cosa si stia parlando. Forse sono tonto o forse in buona fede, non so. "vecchi" è messo tra virgolette e visto che Codenotti Senior e Cristian sono vecchi davvero :-) le virgolette sono solo per me.
    "a maggior ragione se pretendiamo impegno in una attività che per loro è solo un hobby" questa frase in particolare mi fa venire la pelle d'oca e non dall'emozione.
    "dare a tutti la possibilità di giocare...." lo si fa nel calcio....agli ESORDIENTI.
    Non so con chi sto parlando, e non so in realtà nemmeno di cosa....perchè ci si gira in torno ma non errivano nè la critica nè il consiglio....oppure io non so leggere e capire (il che potrebbe anche essere).
    Se la critica è "CHE PRETENDO IMPEGNO" accetto la critica e faccio mea culpa SI E' VERO PRETENDO IMPEGNO, DEDIZIONE, ATTACCAMENTO AL GRUPPO, RISPETTO E VOGLIA DI MIGLIORARSI.
    Se il consiglio è far giocare tutti, le rispondo con le parole di due che nei mie allievi hanno fatto molte partite in panchina e durante un faccia a faccia squadra mister negli spogliatoi uno ha detto "Io il posto me lo voglio guadagnare, se voi volete giocare tutti e sempre andate all'oratorio", mentre l'altro che era seduto a fianco a me in panchina in un Padernese - Chiari 1-2 dopo aver perso la partita in rimonta, mi ha detto "perchè hai fatto i cambi, non sei mica obbligato, la squadra girava bene".
    Questa è la realtà del MIO spogliatoio, poi da fuori si può sempre vedere quel che si vuole soprattutto quando si pensa di essere toccati più o meno direttamente da scelte ingiuste di "quello là che sta in panchina".
    Quello che otterrei facendo giocare tutti indistintamente (non lo farò mai tranquilli) sarebbe solo quello di togliere MOTIVAZIONE ai ragazzi che si impegnano di più, ed in una nazione come la nostra dove la meritocrazia non estiste, sarebbe come tagliarsi le gambe da soli.
    Quando poi mi trova dai giovanissimi in su squadre che perdono e si sono divertite mi chiami che corro ad allenarle (sto parlando di partite vere, non scapoli ammogliati del sabato pomeriggio).
    Che pillole amare devono ingoiare ragazzi di 18 anni che hanno praticamente tutto? I cattivoni dei professori a scuola?......
    In quanto agli "eletti" nel corso degli anni me ne sono stati affibiati almeno 20 come potenziali miei cocchi. Nell'elenco abbiamo quelli che portavo e porto io al campo Ulturale (credo uno dei più richiamati da un allenatore nella storia della Padernese), Bassini (che addirittura se ne è andato all'ultimo allenamento), Lissignoli (uno che una volta è entrato in campo e dopo 7' l'ho tolto), Guerini M., Tusi, Archetti non li cito nemmeno perchè troppo palesi, le dirò di più se poi sono "piccoli" peggio ancora perchè giocano e "rubano" il posto ai grandi; meno male che il Delba ogni tanto sfolla altrimenti sarebbe anche lui nella lista dei cocconi (in realtà glielo consiglio io di sbroccare ogni tanto così non pensano che lo faccio giocare per simpatia) e meno male che Falappi da oggi è fuori rosa così smette di correggere il mister.
    Ho preferenze umane come tutti gli esseri umani, ma non ho mai fatto una formazione con le "affinità elettive"

    RispondiElimina
  13. PARTE B:
    Un consiglio da non genitore (e quindi ignorante in materia) trattateli da uomini, smettete di correre dietro loro con la pappa pronta e il pannolone, altrimenti nel mondo reale saranno sempre calci in faccia......questo salvo che si sia figli di qualcuno e si riesca anche da adulti a saltare il percorso meritocratico.
    Io credo che i gruppi si cementino con la sana competizione, punto tutto su chi mi segue e cerco di non lasciare indietro nessuno dedicando lo stesso tempo in allenamento a chi, da nuovo, deve inserirsi in un contesto di squadra e a chi fatica (anche per scarso impegno) a seguire le mie indicazioni.
    Alla squadra servono tutti gli oltre 22 ragazzi che abbiamo perchè un numero così ampio ci permette di fare allenamenti di qualità e solitamente nel corso della stagione ognuno riesce a ritagliarsi il proprio spazio.
    Non sono perfetto e potrei anche sbagliare metodi....anche se i risultati UMANI degli ultimi anni mi fanno però pensare che non sono proprio così lontano dal giusto.

    p.s. chiudo questo sproloquio con una nota a fondo pagina. Finora, e nella mia personale storia è un record, sono riuscito a fare sempre i 5 cambi che mi sono concessi. Non avrei potuto far giocare più giocatori di quanti non abbiano giocato nelle prime 5 gare ufficiali (non sono scesi in campo Tancredi desaparecidos e Bassini "autoesclusione", Oukkeddou "infermità mentale"). Molto, molto, molto difficile che nei prossimi 2 mesi si riescano a fare più di 2 / 3 cambi a partita.
    P.S.2 occhio che nel frattempo potrebbe anche rientrare un altro dei cocchi Oukkeddou (anche se lui probabilmente non lo sa di essere un cocco) e allora saranno dolori per prendersi il posto.
    Buon DIVERTIMENTO (scritto bello grande a sottolineare che i miei ragazzi non si divertono)
    :-)....basta adesso devo dormire.....ha ragione la mamma ....parlo troppo.
    P.S.3 per BIANCONERO....FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

    RispondiElimina
  14. Complimenti mister per questi due commenti! Davvero complimenti! Bellissime parole che dimostrano ancora di piú quanto lei tiene a noi, e forse noi non lo capiamo del tutto e non ridiamo indietro tutto ciò che ci dai!

    RispondiElimina
  15. DOPO CHE HAI VISTO LA VECCHIA SIGNORA PER 2 VOLTE ALL'JUVENTUS STADIUM SIAMO DA........ DICIAMO STELLA? SOLO E SEMPRE GOBBI

    RispondiElimina