martedì 13 settembre 2011

PREPARAZIONE 12

L'allenamento che ci porta alla seconda giornata si è appena concluso e dal punto di vista della partecipazione e della qualità è stato probabilmente il migliore sostenuto finora.
Qualità nel possesso, nelle giocate offensive e nei movimenti senza palla.
Tutto bene quindi? No, almeno non per me.
Scegliere la formazione per domani non sarà semplice perchè per pure questioni di età (e quindi di regolamento) dovrò lasciare fuori anche chi il posto se lo è meritato.
Abbiamo una coperta comunque sia troppo corta; da una parte rischiamo di avere una difesa non collaudata, dall'altra rischiamo un centrocampo troppo acerbo. Tra gli altri Bonometti, con degli spunti molto interessanti nell'1vs1, sembra pronto per l'esordio anche se con pochi allenamenti nelle gambe.
Rientra anche Pozzi che vuole riprendersi le chiavi della porta della Padernese; la "mia Vecchia Guardia" sembra in palla e probabilmente domani a qualcuno dovrò chiedere qualcosa oltre il sacrificio in termini di ruolo, i nuovi sono in miglioramento (ma ci vorrà ancora tempo per poterli inserire al 100%).
Sacrificio. E' proprio questa la parola che potrà fare la differenza in quella che domani per noi sarà una vera e propria semifinale; infatti facendo l'impresa storica vincendo ci potremo giocare l'ultima giornata contro il Centrolago come una vera e propria finale (con due vittorie ci qualificheremo matematicamente).
Chi è con me da più tempo sa quanto ci tengo a passare il primo turno del Bresciaoggi, un torneo che squadre di livello inferiore come la nostra tendono sempre a snobbare solo perchè reputano l'impresa impossibile.
Se ci terrò solo io sarà pressochè inutile.
Vi chiedo ancora una volta, come spesso ho fatto lo scorso anno di provarci.E' una richiesta che vi faccio un pò per il calcio e un pò per voi stessi; quando si compie un'impresa (e non parlo solo di battere domani l'Orsa, ma anche di vincere la successiva con il Centrolago e magari quella dopo ancora) ce la portiamo sempre dentro per tutta la vita e tutte le volte che ci si sentiremo inferiori avremo sempre qualcosa che ci darà la speranza e la voglia di riprovarci ancora.
Per quanto fatto in allenamento domani provarci sarà un DOVERE e non un diritto. 
Cominciamo a salire la prima collina e vediamo di meritarci il successivo tappone di montagna.
Forza ragazzi......tutti uniti!




Running Up That Hill (Placebo cover Kate Bush)

Nessun commento:

Posta un commento