sabato 30 aprile 2011

PENDOLINA - PADERNESE 2-2

Un buon test match in vista dell'ultima di campionato che potrebbe regalarci la terza posizione.
Il primo tempo è per gli esperimenti, si riprova il modulo adottato contro la prima squadra nell'amichevole di settimana scorsa.
La concentrazione è buona, ma nei primi minuti siamo in balia dell'avversario che sembra poterci prendere a pallonate. La squadra poi trova le contromisure e comincia ad essere meglio organizzata, ma nel nostro momento migliore (quando le misure sembravano prese) arriva un'azione solitaria che semina tutta la difesa e ci mette sotto.L'obiettivo possesso palla è viene comunque inseguito con caparbietà da tutto il gruppo ed è raro vedere palloni buttati via (un pò meno raro vedere clamorosi errori di disimpegno).
Quando ci stendiamo nella metà campo avversaria siamo pericolosi, ma siamo poco pungenti.
Serve un'azione da manuale per arrivare al gol del pareggio, una palla centrale per Bonometti che apre sulla destra per l'accorrente Tusi che mette il migliore dei cross possibili (rasoterra a rientrare) per Gueye che insacca indisturbato.
Si potrebbe tornare a giocare tranquillamente se non fosse che una dormita generale dei tre centrali difensivi ci riporti in svantaggio.
La Pendolina si dimostra buona squadra e ben organizzata e ci mette più volte sotto pressione, la nostra tranquillità nel gioco è comunque segno di forza e con una buona palla dentro ancora per Gueye otteniamo un calcio di rigore. Sul dischetto va Falappi per lo sconcerto generale e per la perplessità di Gueye stesso che credeva di essere finito su scherzi a parte.
Falappi tenta una via di mezzo tra un cucchiaio e un tiro sbagliato centrale (più vicino al secondo che al primo) e insacca per la gioia del presidente che vede il valore del cartellino aumentare, dopo il TOP11 anche la consacrazione dagli 11metri....se la Juve non riuscirà a trovare abbastanza soldi per altri bidoni potrebbe risparmiare sul buon Fala.
Finisce il primo tempo, cambiamo modulo e squadra restano in campo Codenotti e Guerini a centrocampo, mentre cambia lo schieramento difensivo.
Siamo meglio sul fronte offensivo, ma il centrocampo è latitante e concediamo qualcosa come 6 palle gol agli avversari, ma un pò la fortuna (3 pali colpiti) e un pò l'imprecisione degli avversari ci grazia.
In fase offensiva abbiamo creato come al solito poco, ma quando abbiamo provato ad accelerare siamo stati pericolosi.
Da segnalare un'azione di Bassini che prova a cercare Reccagni, quando forse avrebbe potuto/dovuto sparare a rete; una palla sparata sulle auto in sosta da Tancredi e l'occasione di vincere immeritatamente la partita fallita da Oukkeddou a 3 passi dalla porta.
Un'amichevole comunque divertente e giocata con buona intensità, dovremo migliorare per fare i tre punti con il Passirano (oggi sconfitto 2a1 dal Cologne) e conquistare definitivamente la terza piazza.
Intanto complimenti al RONCADELLE che con il 3a1 al Maclodio conquista il meritato titolo (a domani per l'aggiornamento sul campionato).

Nessun commento:

Posta un commento