mercoledì 20 aprile 2011

ALLENAMENTO 31R

Un allenamento apparentemente "triste" vista la bassa affluenza, per fortuna mi sono portato il piccolo Jacopo da casa..... a fine allenamento sicuramente uno di quelli che ha corso di più.

Manca gente un pò in tutti i reparti: Abeni (18° compleanno), Gandossi e Scarpello (lavoro), Falappi (concerto di Renga), Tenni e Dellafiore (scuola guida), Bonometti (boh!), Misko (impegni extra), Guerini (postumi delle legnate di Cologne). Con questi ci si farebbe quasi una squadra.

La parte fisica viene comunque svolta, cercando di sviluppare ancora la velocità in vista dell'ultima giornata.

La successiva esercitazione di possesso palla è buono solo a tratti, ma per lo più si vedono movimenti non coordinati e posizioni non rispettate.

Per insistere sulla velocità e per ravvivare il clima davvero smorto vista la scarsa affluenza, ripropongo l'esercitazione 3vs3 in area di rigore finalizzata alla conclusione in porta.

L'agonismo si alza e anche la voglia di giocare, si inizano a vedere belle giocate e i primi falli da eccesso di agonismo.

Il dream team arancione Delbarba, Oukkeddou, Reccagni (già dato per vincente dall'inizio dalle altre due squadre) domina anche in condizioni di fatica estrama.

Quando poi si arriva a giocare con tutte e tre le squadre in contemporanea arrivano le prime botte da orbi e le prime sfollate mentali.

E quando si parla di sfollate mentali il capitano è sicuramente Delbarba. Dopo una conclusione di Reccagni, deviata con la mano da Bassini sul palo, la squadra arancione reclama il gol. La decisione arbitrale invece è per un più logico calcio di rigore e tra le proteste Delbarba chiede l'espulsione (in un 3vs3!!) di Bassini l'estromissione dalla rosa e la sospensione dello stipendio per un mese per la punta Padernese.

Quello che si ottiene è solo un rigore che Oukkeddou stampa sul palo e a questo punto Delbarba sveste la casacca e se ne va.... senza chiavi degli spogliatoi.

Soliti momenti di delirio risolti con una serie di rigori ad eliminazione. In finale arrivano Pozzi, Codenotti e Bassini che si aggiudica la lotteria.

Per giovedì la richiesta era stata quella di fare una partita amichevole con gli Allievi per concretizzare il possesso palla; la richiesta è stata poi dirottata su un'amichevole con i Giovanissimi con lo stesso scopo.

In conclusione quello che ho ottenuto sarà un'amichevole con la Prima Squadra, a questo punto incentrata sulla fase difensiva.......

Quando si dice allenatori che contano.........

Nessun commento:

Posta un commento