mercoledì 27 aprile 2011

CLASSIFICA PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE AGGIORNAMENTO


GIOCO APERTO A TUTTI I LETTORI DEL BLOG

SEMIFINALI

Schalke 04 - Manchester United 0-2
Real Madrid - Barcellona 0-2

Classifica provvisoria

Pozzi 26
Tusi 21
Bassini 15
Falappi 14
Mister 11, Tancredi 11
Misko, Anonimo C.S.D.N.,
Bianconero 6
Ilria d'Amico 4 ,
Bonometti 3, Scarpello 3,
Pasotti 2, Rocco 2

Poco movimento in vetta. Pozzi fermo, Tusi un passo avanti e uno indietro, mentre avanzano leggermente Falappi e il Mister (tradito dalla torsione a botta sicura di Pedro), Tancredi tradito dal Polipo, mentre Bianconero avanza.

Evidentemente il risultato della Coppa del Re ha influito sulle scommesse, troppo spesso si guarda al risultato e non si vede la qualità del gioco.
Anche questa sera ho contato 3 occasioni limpide (con parate decisive di Casillas) nel primo tempo per il Barça con un unica conclusione casuale da 25 metri di Ronaldo diventata pericolosa solo per l'errore di Valdes. Oltre al gol altre 2 occasioni nella ripresa per il Barcellona con un'unica incursione in area da parte del Real dopo uno scontro tra Puyol e Piqué su un lancio lungo su Ronaldo.
Ha dominato ancora il Barcellona anche se in modo meno imbarazzante rispetto al secondo tempo della finale di coppa.
E questa volta anche la sfida tra gli allenatori l'ha vinta Guardiola, decisiva per la fluidità della manovra difensiva la scalata in linea con Piqué di Mascherano, che ha consentito di tenere sempre due centrali in caso di palla persa in ripartenza e di poter far giocare molto larghi Puyol a Dani Alves (Mascherano che in fase di non possesso ha giocato davanti alla difesa (centro/destra) e non ha fatto il centrale difensivo come più volte detto in telecronaca (italiana).
Dominio totale Barça, un pò come ieri Pozzi con i pronostici.
Una finale Manchester United - Barcellona dimostrerebbe che la programmazione paga....


Bianconero, spero che anche la Juve se ne renda conto e inizi a farlo a costo di rimanere altri 5 anni senza vincere nulla.
Ma ogni volta che sento parlare di nuovi acquisti mi viene in mente l'Inter degli anni di Orrico & C. ogni anno un allenatore nuovo, ogni anno fenomeni a frotte e ogni anno lo stesso risultato.
Fergusson a Manchester iniziò nel 1986 e il primo campionato lo vinse nel 1992-93, non perchè era una pippa ma perchè ci vuole tempo; si dice che certe squadre non possono aspettare....
Paragonando l'Arsenal (che non vince) alla Juve (che non vince) le differenze sono lampanti: dietro l'Arsenal c'è un'idea che prima o poi potrebbe pagare e anche quando non paga ci si diverte...dietro la Juve c'è poco e di divertimento nemmeno l'ombra.
La Juve agli juventini, e visto che Prandelli è occupato, sponsorizzo Conte o Vialli per 10 anni poi ne riparleremo.


Per il ritorno sarà meglio conservare i propri punti in vista della formula ROULETTE prevista per la finalissima (SI DOVRA' DECIDERE QUANTI PUNTI SCOMMETTERE SUL RISULTATO DELLA PARTITA CHE VERRANNO PERSI IN CASO DI ERRORE, SI POTRA' PUNTARE SUL MARCATORE CHE PERMETTERA' DI TRIPLICARE, E SI POTRA' SCOMMETTERE SUL MINUTO AL QUALE VERRA' REALIZZATO IL PRIMO GOL ogni punto scommesso x 90 in caso di scommessa azzeccata).


REGOLAMENTO PER LE SEMIFINALI
Per le puntate ognuno potrà decidere se continuare come agli ottavi 2 punti per chi indovina in pieno il risultato e 1 punto per chi indovina solo l'esito della gara.

In alternativa si potrà decidere di giocare un Jolly per ogni gara fino ad un massimo di punti pari ai punti che si hanno in classifica.
Ad esempio Falappi con 13 punti potrebbe decidere di giocarsi 1 gara come fatto finora e su una per cui è particolarmente sicuro potrebbe giocare un Jolly da 5 punti (max 13).
Nel caso in cui Falappi indovinasse in pieno il risultato della gara jolly guadagnerebbe il doppio dei punti scommessi (nell'esempi ne guadagnerebbe 10, max 26), nel caso in cui indovinasse solo l'esito della gara guadagnerebbe tanti punti quanti ne ha scommessi (5, max 13) e in caso di esito contrario alla scommessa perderebbe quanto puntato (5, max 13).
PER LE SEMIFINALI SI POTRA' GIOCARE IL JOLLY ANCHE SUI MARCATORI, CHI INDOVINA IL MARCATORE TRIPLICA IL JOLLY PUNTATO CHI SBAGLIA PERDE I PUNTI SCOMMESSI.
Si potrà scommettere fino al massimo dei punti che si hanno in classifica (vuol dire che si potranno dividere i punti tra le due gare o solo su una una sola). (la somma dei JOLLY PARTITA/MARCATORE complessivi giocati non può superare i punti totali che si hanno in classifica).
Chi nello scommettere i punti della propria classifica dovesse tornare a quota zero potrà ancora partecipare ma ovviamente senza Jolly.

GIOCO APERTO SEMPRE A TUTTI ANCHE A QUELLI CHE CI LEGGONO DI NASCOSTO




3 commenti:

  1. nessuno parla del terzo in classifica, è già la terza volta, questa è prostituzione intelletuale!! e se "il Mister è tradito dalla torsione a botta sicura di Pedro" io son stato penalizzaato da un arbitraggio scandaloso, e da una casta e che favorisce sempre una squadra.

    ho deciso di fare polemica anche io e se da fastidio.. NO E' PROBLEMA MIO... (Sto scherzando chiaramente ;) )

    RispondiElimina
  2. BASSO muto che se ti facevo giocare i jolly eri in zona retrocessione :-).
    Parlando di cose serie: MI FA VOMITARE CHE UNO CHE HA VINTO UNA CHAMPIONS COME L'HA VINTA MOURINHO CON L'INTER, VADA IN CONFERENZA STAMPA A DIRE CHE LUI SI VERGOGNEREBBE DI VINCERE UNA CHAMPIONS COME L'HA VINTA GUARDIOLA.....

    p.s. ieri sera DIARRA 14 falli nemmeno un giallo...facciamo i seri...please

    Quando c'è una sola squadra in campo 7 volte su 10 è la squadra vincente.... nell'attesa che un giorno anche gli allenatori sconfitti arrivino in conferenza stampa a dire ABBIAMO PERSO LORO HANNO GIOCATO MEGLIO.

    RispondiElimina
  3. CONCORDO CON TE, CONTE JUVENTINO DOC LUNGA PROGRAMMAZIONE E GIOVANI TALENTI ITALIANI. MEGLIO ASPETTARE QUALCHE ANNO CHE FARE LE BRUTTE FIGURE DI QUESTO ULTIMO PERIODO. VEDO BENE ANCHE DELPIERO NEL RUOLO DI BONIPERTI. SEMPRE E SOLO JUVE.

    RispondiElimina