giovedì 21 aprile 2011

ALLENAMENTO 32R

L'amichevole con la Prima Squadra inizia sotto il segno delle assenze che cominciano a diventare troppe.

Ci si trova in soli 12 uomini per fortuna abbastanza ben distribuiti per ruolo, con un sacrificio extra chiesto a Tusi e Bonometti in posizione molto più difensiva rispetto al solito.
L'obiettivo della serata è quella del possesso palla e si prova a realizzarlo sperimentando il 3-5-2 con Delbarba, Falappi come perno centrale e Pasotti; davanti alla difesa Codenotti, centrocampisti centrali Tusi e Bonometti, esterni Tancredi e Oukkeddou, in punta Bonetti e seconda punta Misko.
La partita inizia con l'atteso dominio territoriale della Prima Squadra (la cui voglia di correre era pari alla nostra dopo un fartlek da 30'), ma il lavoro diligente di tutti ci permette di correre pochi rischi e di riuscire anche ad avere una buona gestione del pallone.
Non riusciamo ad offendere, ma ci difendiamo con grande ordine chi fa partita vera nella Prima Squadra è sicuramente Pozzali (lui anche se giocasse contro una selezione del Ricovero Anziani giocherebbe con intensità 100%) che risulta essere un ottimo test per Tancredi (sicuramente tra i migliori in campo) che interpreta il ruolo alla perfezione.
Anche le scalate dei tre centrali, mi lasciano favorevolmente sorpreso, vista dalla posizione di Pozzi (che mi ha sopportato in zona porta per oltre un ora........ ma del resto lui di solito è fortunato ad essere sempre il più lontano dalla panca, quindi oggi gli è toccata).
Oukkeddou copre la fascia sinistra e riesce anche a spingere (impiega una buona mezzora per accettare la posizione, ma poi è devastante), il trio Tusi, Bonometti, Codenotti (che distrutto a fine gara ha chiesto rassicurazioni sul fatto che per questa settimana non si giochi più) macina chilomentri e vedere Tusi e in particolare Bonometti rientrare dietro la linea della palla raddoppiare e ripartire è già motivo di soddisfazione.
Il possesso palla nella nostra metà campo è stato decisamente buono, siamo stati in grado più volte di tornare verso il portiere di girare il gioco e di ripartire.
Il primo cambio vede Reccagni entrare per Bonometti e Misko diventare la boa centrale.
La palla circola bene, Oukkeddou prende le misure e Reccagni dà la giusta profondità ora ci si riesce anche a stendere oltre la metà campo, e subito sfruttiamo la superiorità numerica sulla fascia sinistra ripartiamo velocemente in due tocchi verticalizzazione per Misko che sponda per Reccagni che si invola sulla fascia e centra il diagonale rasoterra (bellissimo), quel diagonale che il "suo" Cristiano Ronaldo (io continuo a preferire Irina a CR, ma ognuno ha i suoi gusti.... e soprattutto, se fossi in lui, anche se giocassi la finale Coppa del Re saprei che lei è a New York questa settimana e non a Los Angeles......"divagazioni fuori tema") aveva sbagliato la sera prima
Pochi minuti dopo azione fotocopia, questa volta la conclusione identica di Reccagni è fuori di un soffio.
Lo svantaggio fa aumentare la pressione della Prima Squadra, ma l'impegno di tutti (e non lo dico per fare il buonista, ma è stato davvero lodevole l'approccio alla partita che avete avuto... personalmente ho sempre avuto problemi nel presentare squadre motivate alle amichevoli che siano con la Prima Squadra o con l'ultima in classifica di una categoria in meno) ci permette di chiudere l'esperimento 3-5-2 in vantaggio.
Si torna al solito 4-5-1 con l'inserimento di Mangerini come ultimo uomo in coppia centrale con Falappi, Tancredi a destra e Delbarba a sinistra (sostituito nel finale da Pasotti), ritorna in campo anche Bonetti per Misko.
Creiamo anche qualcosa di buono con Bonometti e Tusi in zona centrale e con un affondo di Tancredi sulla destra.
Con un pò di fortuna riusciamo a non subire e chiudiamo la gara in vantaggio, ma soprattutto realizziamo l'obiettivo prefissato nella settimana di allenamento.
Mi auguro di poter ripetere l'esperimento la prossima settimana con l'amichevole contro una pari categoria (che ho già richiesto), e vorrei rifarlo con lo stesso impegno ed intensità.
Intanto auguro buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.

SI RIPARTE MARTEDI' ... E SI RIPARTIRA' DAVVERO.



Poco a tema come video vista la festività.....rimedierò in futuro con qualcosa di più sobrio.



The Dandy Warhols - Bohemian Like You



4 commenti:

  1. al comunale non perdiamo neanche con la prima squadra...non si passa...

    RispondiElimina
  2. Bella Giaky! A questa non ci avevo pensato :-).
    Comunque davvero 20 minuti di giropalla davvero buoni, che mi fanno ben sperare di essere competitivi anche per il prossimo anno.
    Intanto pensiamo al Passirano in modo da far valere ancora la legge del campo amico.

    RispondiElimina
  3. AUGURI DI UNA SERENA PASQUA A TE E MASCIA.

    RispondiElimina
  4. auguri a tutti di buona pasqua...FORZA PADE...

    RispondiElimina