domenica 17 aprile 2011

13^ GIORNATA DI RITORNO

COLOGNE - PADERNESE 1-1
URAGO - PASSIRANO CAMIGNONE 6-3
ORATORIO SAN MICHELE - POLISPORTIVA TRENZANESE
12-2
CAZZAGHESE - PONTOGLIESE 0-3
MACLODIO - REAL ROVATO FRANCIACORT
A 1-2
MONTORFANO ROVATO - RONCADELLE 1-1
ORATORIO YOUNG BOYS - TORBOLE CASAGLIA 1-1
RIPOSA: UNITAS COCCAGLIO

La festa della capolista (61 punti) viene rimandata a causa della reazione di orgoglio del Montorfano (51) che riesce a bloccarene la corsa e della vittoria della Pontogliese ora a 5 soli punti di distacco ma con solo 6 punti ancora a disposizione.
Lo scontro Cologne (51) e Padernese (55) per il terzo e quarto posto si risolve con un pareggio che mette in condizioni di vantaggio la Padernese, che con 4 punti di vantaggio e una partita in più sulle inseguitrici avrà il proprio destino in pugno all'ultima giornata.
Dietro crollo incredibile del Passirano che dopo una serie di partite dove segnava molto e subiva pochissimo torna a casa da Urago con un punteggio tennistico.
Il Real Rovato Franciacorta si conferma come prima delle squadre della seconda metà della classifica.
In fondo mazzata per la Polisportiva Trenzanese che perde malamente la sfida con la penultima.

CALENDARIO

CLASSIFICA


PROSSIMO TURNO (30/04/11)
Passirano Camignone-Cologne
Pontogliese-Oratorio S. Michele
Real Rovato Franciacorta-Cazzaghese
Roncadelle-Maclodio
Torbole Casaglia-Montorfano Rovato
Polisportiva Trenzanese-Urago
Unitas Coccaglio-Young Boys
RIPOSA: PADERNESE

Il prossimo turno potrebbe essere decisivo per stabilire gli equilibri finali del campionato. La capolista in caso vittoria o di mancata vittoria della Pontogliese potrebbe festeggiare indipendentemente dal proprio risultato. Il Maclodio reduce da due sconfitte consecutive potrebbe essere l'avversario giusto per portare a casa il titolo, dal canto suo la Pontogliese ormai è arrivata così vicino alla vetta che sicuramente non vorrà fermarsi sul più bello. Se il campionato rimanesse aperto ci aspetterebbe un'ultima giornata pirotecnica con Cazzaghese-Roncadelle e Montorfano Rovato-Pontogliese.
Per i piazzamenti d'onore l'eventuale vittoria della Pontogliese le garantirebbe il secondo posto, mentre la Padernese starà a guardare il Montorfano (a Torbole) e il Cologne (a Passirano) costrette a vincere per puntare ancora al terzo posto.



7 commenti:

  1. ho registrato la partita e l'ho riguardata ecco perché il gol del Liverpool è regolarissimo!!

    jamie sta a terra 7 minuti + 6 cambi il recupero giusto sarebbe stato di 10 minuti ma SENZA CONSIDERARE QUESTO FATTORE atteniamoci agli 8 minuti segnalati...

    Il rig dell'arsenal è al 96' e vien battuto 2 minuti dopo, poi l'arbitro estrae 3 cartellini gialli e perde 1 minuto per far indietreggiare la barriera dell'arsenal sulla punizione di suarez.
    Arrotondando per difetto bisogna arrivare minimo almeno fino al 101', il rigore è fischiato al 100' e 40 secondi circa.. e vien battuto al 102' il tempo sarebbe scaduto quando Kuyt batte ma tu sai che PER REGOLAMENTO non si può non far battere un rigore anche a tempo scaduto quindi il gol è giusto.. se Van Persie non avesse tolto la maglia e l'Arsenal non si fosse complicato la vita il rigore non ci sarebbe stato la colpa è di un allenatore incompetente che non sa gestire le vittorie perché NON SA VINCERE!! è UN SECONDO E LO SARA' SEMPRE IL SUO COMPORTAMENTO CON KING KENNY è LA DIMOSTRAZIONE PALESE DEL FATTO CHE CHI NON SA PERDERE E' PERCHÉ' NON SA VINCERE....

    RispondiElimina
  2. Caro Basso, il tuo ragionamento starebbe in piedi solo se l'arbitro avesse segnalato 10 minuti di recupero, ma non lo ha fatto ne ha assegnati solo 8.
    E se proprio voleva fare tirare la punizione, una volta calciata la partita era finita.
    E' la stessa situazione vissuta da noi contro l'Unitas Coccaglio in casa e la penso ancora allo stesso modo: il regolamento dice che la partita è finita se poi uno vuole andare oltre le regole.....posso solo dire che brucia tanto quanto il pareggio subito a tempo scaduto da noi e credo che entrambe queste decisioni abbiano (avranno per l'Arsenal) pesanti ripercussioni morali su chi rincorre.

    RispondiElimina
  3. Wenger ha avuto una reazione umana, non mi sembra di averlo mai visto "piangere" in altre situazioni. Qui probabilmente si è visto "scippare" la possibilità di giocarsi la vittoria finale per una scelta arbitrale assurda.
    Le volte che ha perso sul campo ha sempre accettato...compresa espulsione di Van Persie a Barcellona.
    Comunque sempre meglio di altri che ne prendono 5 all'andata, pareggiano una gara da vincere (per forza) al ritorno e dicono "mi piacerebbe una volta giocare noi con l'uomo in più".......come se le colpe sue e dei giocatori siano dell'arbitro.

    RispondiElimina
  4. wenger ha litigato con Sir Alex con Mou con Kenny con Rafa con l'Uefa.. quindi non è sicuramente un allenatore che accetta nel bene e nel male le decisioni dell'arbitro ne tanto meno rispetta i colleghi.
    seconda cosa voi ci avete messo 2 minuti ad esultare e avete preso 2 ammonizioni nel recupero quindi la colpa è di chi non sa gestire le situazioni oltre che del fallo da rigore fatto in modo assurdo un errore da pirla che non avrebbe fatto nessuno al mondo..
    chiudo dicendo che Wenger sta ancora piangendo ma che nessun giornale oggi gridava allo scandalo anzi il daily mail si chiede se è ancora l'uomo giusto per i gunners.

    il mirror fa notare come il liverpool giocasse con 2 primavera in difesa (Jack Robinson John Flanagan) e per mezzora anche Spearing senza contare i 20' finali senza carragher e carroll.. il commento più giusto a me pare questo:
    "The hand was dealt so heavily in Arsenal's favour it would have made a card sharp blush and yet they still couldn't cash in their chips".

    RispondiElimina
  5. Basso, concordo sul fatto che la squadra più forte debba chiudere la partita anche contro l'arbitro (ve lo ripeto costantemente). L'Arsenal avrebbe dovuto chiudere la gara 3 a 0 per il dominio avuto invece l'ha lasciata aperta, detto questo le decisioni arbitrali quando sono bizzarre sono dure da digerire e non scrivermi che Wenger ha litigato con Mou perchè credo che con lui non ci abbia litigato solo sua madre. Chiudo dicendo quando un allenatore ha un chiaro favore dovrebbe a fine partita chiedere semplicemente scusa, come si fa a tennis quando si colpisce la rete e la palla ti dà un punto. Io l'ho fatto una volta a fine partita e mi hanno comunque mandato a f......... ma lo rifarei perchè credo che sia la cosa giusta da fare. Dalglish andando a ridergli in faccia il "p... off" se l'è cercato. Comunque c'è ancora Arsenal Manchester e se vuole dimostrare di non essere un perdente, se di perdente si può parlare, basterà vincere.

    RispondiElimina
  6. Il recupero bizzarro o no era assolutamente regolare, cosa doveva fare Dalglish piangere? ha pareggiato con 4 primavera in campo contro una squadra più forte e in casa loro.. anche io avrei esultato come un matto per lo meno per il carattere che ho trasmesso alla squadra.
    La sportività sarebbe stata aver il buon gusto di prendersela con se stessi ed elogiare una squadra in netta difficoltà che strappa un pareggio in quel modo, sei a -7 aggiungici i punti persi con i 2 pareggi 0-0 in casa (di cui uno con il sunderland che ha fatto 1pnt in 7 gare) e i punti persi in casa del New Castle dove vincevi QUATTRO A ZERO!!!! saresti a -1... se nessun tabloid ha parlato del recupero ma hanno tutti elogiato il Live'pool e sparato a zero sui gunners se nessuno a criticato l'operato dell'arbitro tranne voi pensa che i casi son due... ho c'è un complotto internazionale o forse dovreste accettare scelte corrette anche se non usuali (si applica il regolamento e il recupero per ammonizioni e perdite di tempo può allungare il recupero stesso), quindi io ripeto dell' ARSENAL non me ne frega niente onore e merito ai miei REDS e al loro cuore, "what's a problem?".

    RispondiElimina
  7. ciao mister sono il guero...stassera non ci sono all allenamento perche mi fa ancora male la gamba...penso sia solo una forte forte botta perkè rispetto a sabato è migliorato ma a fare certi movimenti mi fa ancora male....io continuo a fare il ghiaccio e aspetto che mi passi..ciao

    RispondiElimina