domenica 20 marzo 2011

RISULTATI 9^ GIORNATA DI RITORNO


CAZZAGHESE - COLOGNE 2-1
MACLODIO - PADERNESE 2-4
MONTORFANO ROVATO - PASSIRANO CAMIGNONE 7-2
ORATORIO YOUNG BOYS - POLISPORTIVA TRENZANESE n.d.
UNITAS COCCAGLIO - PONTOGLIESE 1-2
TORBOLE CASAGLIA - REAL ROVATO FRANCIACORTA 6-5
ORATORIO SAN MICHELE - URAGO 1-1

RIPOSA: RONCADELLE

Il Roncadelle (53 / 22 giocate) resta a guardare per una settimana e vede le avversarie avvicinarsi.
La Padernese (50 / 23) seconda in solitaria (virtualmente vista la giornata in più rispetto al Montorfano) torna con i 3 punti da Maclodio dopo aver sofferto per oltre un'ora.
Il Montorfano Rovato (47 / 22) travolge il Passirano Camignone (36 / 21) e rimane in corsa per la prima piazza e tra un mese esatto ci sarà lo scontro diretto con il Roncadelle.
Il Cologne (47 / 23) viene sconfitto dalla Cazzaghese (28 / 22) e molto probabilmente mette in soffitta i sogni di vittoria finale. Il distacco dal Roncadelle sale virtualmente a 9 punti e a 5 giornate dalla conclusione solo la matematica può tenere vive le speranze.
La Pontogliese batte 2 a 1 l'Unitas Coccaglio cogliendo l'ennesimo risultato di prestigio della stagione ed ora forse cresce il rammarico per quegli orribili ultimi 10' che hanno determinato la sconfitta sul campo del Roncadelle.
Che il caldo abbia giocato brutti scherzi lo conferma il set tennistico giocato a Torbole dove Torbole Casaglia - Real Rovato termina 6-5.
Colpo dell'Oratorio San Michele che guadagna un punto contro l'Urago.

CALENDARIO

CLASSIFICA


PROSSIMO TURNO 26/03/11

PADERNESE - CAZZAGHESE
PASSIRANO CAMIGNONE - MACLODIO
POLISPORTIVA TRENZANESE - MONTORFANO ROVATO
COLOGNE - ORATORIO SAN MICHELE
PONTOGLIESE - ORATORIO YOUNG BOYS
RONCADELLE TORBOLE CASAGLIA
REAL ROVATO FRANCIACORTA - UNITAS COCCAGLIO
Riposa: URAGO

Il prossimo turno non sembra essere nato per chiudere i conti, se non altro perchè il Montorfano Rovato dovrebbe andare a ritirare e portare a casa i 3 punti sul campo del fanalino di coda Trenzanese.
La compagine di Rovato quindi potrà guardare con serenità alle gare più impegnative delle dirette concorrenti: Roncadelle impegnato sul proprio campo con il Torbole (avversario ostico, ma non impossibile) e Padernese
che ospiterà "l'ammazza grandi" Cazzaghese (che dopo aver sconfitto Montorfano e Cologne ci riproverà prima con la Padernese e all'ultima giornata con il Roncadelle).
Il Cologne proverà a tenere accese ancora le braci della speranza ospitando l'Oratorio S. Michele.
Interessante dal punto di vista spettacolare sarà Real Rovato - Unitas Coccaglio

9 commenti:

  1. x Bianconero, i passi sono sempre due dal Roncadelle ma 50 punti sono davvero tanti e riempie di soddisfazione il fatto che siano stati ottenuti con l'apporto di tutti dalle nostre "stelle", ai gregari, ai nostri allievi. Inizia il conto alla rovescia: -5 partite al termine.

    RispondiElimina
  2. X Guero, non sto a sottolineare quanto di buono hai fatto finora te l'ho già detto più volte dal vivo e non vado a ripetertelo qui ora. Si aiuta la propria squadra anche quando si capisce di non essere in giornata e si chiede il cambio....anche questo è un modo di aiutare i compagni.
    Poi a te che piace Ligabue...."una vita da mediano...perchè quando hai dato troppo Devi andare e fare posto".

    RispondiElimina
  3. Anonimo, peccato che non ti sei firmato. Ma da sabato fidati che anche io ho le mie buone ragioni per tifare MACLODIO...forza ragazzi.

    RispondiElimina
  4. Una piccola correzione il Roncadelle giocherà in casa, non a Torbole..
    Anche se non sarà una partita facile lo stesso: è pur sempre un piccolo derby (il derby vero è quello con il Castelmella!).

    RispondiElimina
  5. Caro Roncadellese, anzitutto ringrazio per la gentile collaborazione.
    E mi concedo una battuta: per la Padernese non sarà un derby, ma con il Castelmella (già campione del proprio girone) tra 2 mesi ci giocherebbero volentieri anche i miei ragazzi.

    RispondiElimina
  6. mister non so come si fa a firmare... io sono un giocatore del maclodio (l autore della doppietta)che sulla cronaca della andata ha qualcosa da dire...siccome penso che lei sappia che il gioco del calcio molte volte porta a lamentele stupide e magari proteste inutili non vedo il motivo per qui lei che aveva scritto "oltre a lamentele il maclodio è poca roba" qui da noi ha voluto far la battuta "non faciamo come loro" accettiamo le scuse ma la morale no....ah dimenticavo come mai ora tifa per noi? ..alla prossima mister, buona fortuna

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie per la partecipazione.
    Mi sono scusato subito (alzando la mano in cenno di scusa) per la "sparata" di sabato, non era ironia o una battuta, ma il tentativo "goffo" di fare tenere la bocca chiusa ai miei.
    Sul commento dell'andata: l'ho riletto velocemente, e lo farò con più calma domani, ma non mi sembra un punto in cui io scrivo il MACLODIO E' POCA ROBA. Nel mio commento mi lamentavo di una partita bruttissima giocata male da entrambi. Le critiche erano tutte per la pessima prestazione della mia squadra sotto il punto di vista del gioco. Cito il commento di allora "La ripresa priva di emozioni in un clima surreale di lamentele degli avversari per rimesse laterali, falli a metà campo rende il gioco ancora più spezzettato".
    Se questo ha offeso mi scuso nuovamente, ma credimi l'intenzione non era quella di puntare il dito contro qualcuno.
    Quando scrivo cerco di farlo imparzialmente almeno per quanto riguarda le situazioni comportamentali.
    Ho ripreso i miei per l'assurdo comportamento a Cazzago e dopo il pareggio interno con l'Oratorio Young Boys e ho sottolineato ogni volta che durante una gara si assiste a scene isteriche spesso accese da noi adulti in panchina e in tribuna.
    Quello che vorrei è andare al campo a vedere bel gioco e agonismo, spesso trovo gente che impreca contro l'arbitro e si lamenta dal fallo laterale in su.
    Io quest'anno sono stato allontanato 2 volte dal campo una per essere ENTRATO IN CAMPO a sedare una rissa e l'altra per aver chiesto all'arbitro di "PENSARE ALL'INCOLUMITA' DEI RAGAZZI" (con queste parole e non con altre) e intendevo l'incolumità dei ragazzi delle 2 squadre visto che poco prima uno dei miei aveva fatto un fallaccio da ammonizione nemmeno fischiato e sul finale di tempo un avversario, per eccesso di agonismo, aveva commesso un intervento molto pericoloso; così pericoloso che il ragazzo resosi conto mi ha detto "scusi mister!"; poi mi trovo in situazioni in cui l'arbitro viene ripetutamente insultato per qualsiasi cosa e si crea in campo un clima assurdo non si gioca più a calcio e tutto va bene...con cartellini che non escono e allenatori e dirigenti che rimangono tranquillamente al loro posto.
    Non pensare che faccio la morale a quelli che si lamentano perchè siamo tra le prime, ho fatto due anni in zona retrocessione sparata e quello che ho insegnato (provato ad insegnare) ai miei ragazzi di lasciare in pace l'arbitro.
    Chiudo altrimenti sono troppo noioso.
    Spero che le scuse per il "non fate come loro" siano accettate e che tu abbia capito la mia buona fede sul discorso generale.
    Un favore...visto che ne hai fatte due a noi, vedi di tenertene in canna un paio anche per il 30 aprile.

    RispondiElimina