mercoledì 16 marzo 2011

ALLENAMENTO 21R

Allenamento al gran completo sul nostro campo amico che comincia a tornare come ce lo ricordavamo.....una palude.

Due gruppi di lavoro. Il primo di quelli con il pigiama arancione del braccio della morte Tenni Matteo e Simone, Bassini, Abeni, Delalfiore e Codenotti che dopo un breve riscaldamento si dedicano ad un fartlek di "formazione" 5' lento + 5' medio + 5' veloce (veloce non l'ho mai visto) ripetuto per due volte. I 6 terminano l'allenamento fisico con un percorso di potenziamento fatto bene per quanto riguarda i balzi, mentre per quanto riguarda la velocità meglio chiudere un'occhio...facciamo due.

Il secondo gruppo è quello che può dedicarsi alla fase di scarico e dopo un riscaldamento prepartita si eseguono una serie di esercizi finalizzati alla conclusione in porta.

La qualità cresce con l'aumento delle ripetizioni, ma ancora non si riesce a capire come si possa mancare la porta da 5 metri, un problema che a Paderno ci trasciniamo ormai da anni. Tutti intenti nel fare l'imitazione di Messi nel dribbling e mai nel tiro di piatto a due all'ora nell'angolino, tutti alla ricerca di improbabili pallonetti o di fucilate che quasi mai trovano lo specchio della porta.

Ancora una volta ricordo che è dagli allenamenti che si piantano le fondamenta per la partita, ci vuole lucidità e dobbiamo abituarci a fare sempre la stessa cosa in modo tale che in gara ci venga automatica e di conseguenza semplice.

Questo non vuol dire rinunciare al gioco e allo scherzo.... se dopo 10 giri che uno tira in porta in modo decente (non dico segnando sempre) si inventa di alzarsi la palla e provarci in rovesciata ci si fa tutti due risate; se invece alla seconda conclusione completamente sbagliata ci si inventa di fare anche il "cucchiaio"......come direbbe Alex Drastiko "Bravo, bravo, bello, bello, ma dopo un pò mi girano i ......." (per chi non sapesse di chi sto parlando http://www.youtube.com/watch?v=XC7kc3C2d-A&feature=related)

Si finisce con una discreta partitella dominata dalla squadra gialla causa presenza mia e di Cristian nella squadra gialla.

Secco 2a0 e tutti a casa.

Si riprenderà giovedi alle ore 15:45.....anticipiamo di un quarto d'ora perchè alle 18:00 giocheranno i pulcini.

Puntuali grazie.


so go do what you like

make sure you do it wise



When I Come Around (Green Day)

Nessun commento:

Posta un commento