giovedì 17 marzo 2011

ALLENAMENTO 22R

Quella che poteva essere una giornata di scarso impegno dovuto al clima festivo si è invece rivelata una seduta di allenamento molto positiva.

Si inizia con blu contro gialli contro arancioni (quelli dei lavori forzati) in un riscaldamento a tutta campo "risaia" con obiettivo possesso palla; 1 punto ogni 10 passaggi consecutivi dopo un avvio stentato si trovano i ritmi e qualità; le tre squadre concludono in pareggio tutte a 2 punti.

Gli arancioni vanno poi ai lavori forzati con corsa lenta, allunghi e scatti.

Mentre i blu affrontano i gialli nell'1vs1 finalizzato alla conclusione in porta (vincono i blu, con Bonometti sugli scudi).

Una chance anche per gli arancioni dopo la fatica fisica, ma i blu sono imbattibili.

Si prosegue poi nell'1vs1 ad eliminazione diretta in mini partitelle con obiettivo colpire il cono difeso dall'avversario.
Qui ho visto un livello di qualità, di divertimento e di impegno davvero elevato (non a caso si è fermato anche del pubblico a vedervi), ancora Bonometti in evidenza fin dalle prime battute, fanno rumore la precoce eliminazione di Tusi e l'approdo in semifinale di Scarpello (che si è sbarazzato di Reccagni ai rigori, prima di soccombere sempre ai rigori con Bonometti). La medaglia d'oro va a Tenni Matteo che in semifinale liquida Codenotti (bronzo) fino a quel momento tra i migliori, Bonometti lotta fino all'ultimo ma non va oltre il bronzo.
Sui campi "secondari" l'impegno non è venuto comunque meno e i difensori spesso si sono lasciati preferire agli attaccanti.
Comunque davvero spirito di partecipazione da parte di tuti, e per me è stata una grande soddisfazione.
Partitella finale con la squadra blu formata dai primi 8 classificati contro la squadra giala formata dagli sconfitti.
Il gioco è piacevole da vedersi quindi ho anche prolungato l'allenamento di una decina di minuti, buona circolazione di palla, ottima corsa.
Vincono i gialli che si riprendono la rivincita contro i favoriti blu, peccato che il match sia stato deciso da una papera difensiva con Bonetti che ringrazia insacca e manda tutti sotto la doccia.
Io mi sono divertito, spero anche voi.
Che spettacolo!

Tutto bene quindi?

No, arrivato a Milano mia madre mi ha sgamato il secondo tatuaggio minacciandomi di avvelenarmi i bigné con il cianuro.....quindi non so se sabato potrò essere dei vostri.

Nel caso mi succeda qualcosa.....è stata la vecchia!


Lo spettacolo non ha scuse da inventare
Lo spettacolo si fa solo un po' aspettare
Lo spettacolo deve ancora cominciare
Lo spettacolo ...Lo spettacolo ...e che spettacolo
E s'ha da fa



Lo Spettacolo (Litfiba)


2 commenti: