sabato 26 marzo 2011

RISULTATI 10^ GIORNATA DI RITORNO

10^ GIORNATA RITORNO

PADERNESE
- CAZZAGHESE 1-1
PASSIRANO CAMIGNONE - MACLODIO 3-0
POLISPORTIVA TRENZANESE - MONTORFANO ROVATO 3-9
COLOGNE - ORATORIO SAN MICHELE 5-0
PONTOGLIESE - ORATORIO YOUNG BOYS 2-0
RONCADELLE - TORBOLE CASAGLIA 4-1
REAL ROVATO FRANCIACORTA - UNITAS COCCAGLIO
3-0
Riposa: Urago

Giudice Sportivo: validazione risultato 9^ giornata:
Oratorio Young Boys - Polisportiva Trenzanese 6-0 (partita sospesa perchè la Trenzanese è rimasta in 6 giocatori in campo)

Il Roncadelle (56 / 23) batte il Torbole dopo essere stato in svantaggio ed inizia il countdown ora mancano solo 5 gare al titolo.
La Padernese (51 / 24) riacciuffa "l'ammazzagrandi" Cazzaghese (29) all'ultimo secondo, ma perde il treno per il titolo.
Il Montorfano (50 / 23) si mantiene a 6 punti di distanza dalla vetta e con una gara in meno è virtualmente seconda.
Il Cologne (50 / 24) vince e ora ha nel mirino la Padernese.
Vittoria importante anche della Pontogliese (47 / 23) che si conferma come seconda miglior difesa del campionato e prova lo sprint finale per il podio.Crollo dell'Unitas Coccaglio (42 / 23) che ora rischia l'aggancio da parte del Passirano Camignone (39 / 22).

CALENDARIO

CLASSIFICA


PROSSIMO TURNO (02/04/11)
URAGO - COLOGNE
ORATORIO SAN MICHELE - PADERNESE
CAZZAGHESE - PASSIRANO CAMIGNONE
MACLODIO - POLISPORTIVA TRENZANESE
MONTORFANO ROVATO - PONTOGLIESE
ORATORIO YOUNG BOYS - REAL ROVATO FRANCIACORTA
UNITAS COCCAGLIO - RONCADELLE
Riposa: Torbole Casaglia

Personalmente ho sempre considerato l'11^ turno come decisivo per le sorti del torneo ed ora sembra che il presentimento possa diventare realtà.
Il Roncadelle andrà a sudare in casa di un ferito nell'orgoglio Unitas Coccaglio, una vittoria la proietterebbe ad un passo dal titolo mentre un passo falso renderebbe le ultime 4 giornate ad altissima tensione.
Il Montorfano se vuole continuare a crederci deve vincere, ma l'avversario è quella Pontogliese con la difesa bunker.
Sconfitta del Roncadelle e vittoria del Montorfano metterebbero tutto nelle mani del Montorfano che vincendole tutte (scontro diretto compreso) si garantirebbe almeno lo spareggio.
Vittoria del Roncadelle e sconfitta del Montorfano avvicinerebbero di molto il momento della festa dei biancoverdi che potrebbe arrivare alla 13^ giornata con un pareggio nello scontro diretto.
Solo favole, solo possibili scenari...poi in campo si sa può succedere di tutto anche in gare sulla carta abbordabili per entrambe le squadre.
La Padernese
dovrà dimostrare di avere assorbito il "trauma", di non potere più lottare per il primo posto, sul campo dell'Oratorio San Michele che già all'andata aveva creato qualcosa di più di qualche problema.
Mentre il Cologne andrà ad Urago per riavvicinarsi al podio.
In bocca al lupo a tutti....soprattutto a quelli per cui faccio il tifo io.



Open Your Eyes (Guano Apes)


P.S. per la Padernese: dopo la scoppola rimediata con il Cellatica al Bresciaoggi avevamo rialzato il morale con Nina dei Cardigans.

Riproviamoci con Sandra dei Guano Apes (classe 1976), probabilmente meno bella di Nina (non me ne voglia), ma più animale...... da palcoscenico.

Meglio nella versione bionda....almeno in questo fidatevi del mister :-)

2 commenti:

  1. Innanzitutto mi congratulo ancora per l'efficienza di questo blog, del quale posso ormai definirmi "follower" (usando il linguaggio più appropriato).
    Non sarebbe credibile dire che mi dispiace per il vostro stop (ho i miei interessi anche io.. eh!), ma posso dire che mi dispiacerebbe se non foste voi ad arrivare secondi alla fine del campionato: credo che, insieme alla Pontogliese, siate stati la squadra, che ci ha messo più in difficoltà in questo girone di ritorno (e ve lo dice uno che è andato in svantaggio 7 volte nelle ultime 8 partite - solo con la Trenzanese siamo passati in vantaggio - e che quindi ha sofferto parecchio ).

    Aggiungo un piccolo commento sulla nostra partita, se può interessarvi: il risultato forse è un po' bugiardo.
    Il Torbole è stato in vantaggio per più di un tempo, ma ha avuto la pecca di disunirsi nel momento difficile della partita, quando abbiamo iniziato a fare un azione al minuto.
    Da li è crollato.. E ha subito 4 gol (che sarebbero potuti essere anche molti di più.. ma tanti tanti).

    Ultima aggiunta: ottima scelta per quanto riguarda la canzone, ma se dovete scatenarvi con i Guano Apes vi consiglio "Big In Japan"..

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie ancora per i complimenti.
    Se ci hai gufato (sportivamente) vuol dire che avevamo credibilità come rivale anche se a 6 punti e con scontro diretto già giocato.
    Non parlarmi di andare sotto o di chiudere le partite nel finale..... ho la fortuna di essere ancora relativamente giovane per non schiattare d'infarto.
    Non ho messo BIG IN JAPAN perchè il significato è diverso nonostante il sound sia ottimo.
    BIG IN JAPAN è uno slang americano utilizzato per definire quei gruppi rock (ora anche personaggi o esperti di qualcosa....ALLENATORI) non apprezzati in USA ma che sono amatissimi e noti in GIAPPONE. Un pò come Zaccheroni :-) ...... vediamo chi sarà il prossimo...allenatore a salpare.

    RispondiElimina