mercoledì 23 marzo 2011

ALLENAMENTO 23R

Un allenamento di mantenimento dal punto di vista fisico, in cui non abbiamo mai forzato e che fa parte ancora di quella fase di "scarico" che ci porterà al periodo più caldo sia dal punto di vista atmosferico che competitivo.

Se non fossimo ancora in lotta per qualcosa giudicherei positivo l'allenamento di ieri, ma dal momento che il secondo posto è da difendere e il primo ancora da agguantare posso tranquillamente dire che non ci siamo.

Lo scarico deve essere fisico e non mentale, farsi la chiacchierata e scherzare durante la corsa è una cosa che ho sempre stimolato fino dai giovanissimi, distrarsi e pensare ai fatti propri mentre si discutono problematiche interne alla squadra o si provano movimenti per migliorarsi non è accettabile.

La totale mancanza di concentrazione è stata palesata nella partitella finale quando le squadre in superiorità numerica di 2/3 uomini non riuscivano ad impostare un'azione calma e ragionata.

Abbiamo ancora giovedì per tornare sulla giusta strada, altrimenti credo che sabato il secondo posto si allontanerà e la nostra corsa al titolo si fermerà lì.


Strade troppo strette e diritte
Per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un po'
Che andare va bene pero'
A volte serve un motivo.........





Non è Tempo per noi (Ligabue)

P.S.
attenzione l'ultima volta che mi sono "lamentato" della qualità di un allenamento era il giovedì prima della gara con l'UNITAS COCCAGLIO.

Questa volta abbiamo l'occasione di rimediare con il prossimo allenamento, torna il momento di effettuare le scelte tra quel che davvero si vuole e quel che si pensa di volere.

Nessun commento:

Posta un commento