giovedì 9 settembre 2010

REPLICA AL TIFOSO ANONIMO

Intanto la ringrazio per il tempo dedicato a scrivere a me e ad i miei ragazzi.
Faccio una premessa, se lei mi avesse scritto: "martedì lei ha dimostrato di essere un incapace!" io le avrei semplicemente risposto "purtroppo sono d'accordo con lei".
Il suo commento, forse trascinato da troppa passione o troppo astio, lo trovo decisamente fazioso.
L'anno scorso gli Juniores erano secondi alla fine dell'andata. Vero.
Ricorda questo ma non ricorda che alla fine del campionato chiudevano quinti e la somma dei punti delle ultime tre in classifica dava 47 punti (2 in meno della quarta classificata), senza togliere nulla a nessuno è solo una questione di proporzioni.
Proporzioni che lei non fa quando dice che i miei allievi eccellenza sono arrivati ultimi (o giù di lì), la faziosità qui è troppo evidente visto che della juniores si ricorda secondi a metà campionato e degli allievi non si ricorda che sono (siamo) retrocessi allo spareggio dopo un gran girone di ritorno.
Un'altra contraddizione che trovo nelle sue parole deriva dal fatto che dice che "ho gli stessi ragazzi della juniores vincente dell'anno scorso.." e "che dovrei far giocare i classe '92" letto così sembra che anche l'allenatore che mi ha preceduto tenesse fuori i '91 o i fuori quota.
Per quanto riguarda gli infortuni, non credo siano una mia responsabilità.
Altro discorso per le convocazioni: non devo parlarne qui, ma posso dirle che a conti fatti ne ho toppata in pieno una. Avevo in "tribuna" 8 ragazzi: Viola (
'93 infortunato), Oukkeddou ('93 appena rientrato), Mometti e Tatarella (2 portieri classe '92 infortunati), Liboriano ('91 indisposto ad inizio stagione e assente all'ultimo allenamento per motivi personali), mi rimangono tre giocatori classe '92 Bonetti, Bonometti e Codenotti.
Se invece mi dice che il gioco non c'è, le dico che è così ed effettivamente non è nemmeno colpa dei ragazzi cosa che a loro ho detto immediatamente nello spogliatoio.
La faziosità del suo testo riemerge nel finale quando scrive "in bocca al lupo per la prossima stagione e speriamo che come dice lei sia stata solo sfortuna."
Non me ne voglia ma a volte si tende a capire quello che si vuole capire, perchè io quando mi riferivo ad episodi sfortunati ho scritto questo: "I gol arrivano da nostri episodi sfortunati, ma la realtà e che la vittoria avversaria sarebbe comunque arrivata visto il loro dominio incontrastato
" e mi trovi un altro a qualsiasi livello che dica una cosa del genere dell'avversario.
Di errori ne ho commessi e credo di averlo manifestato apertamente alla società, ai ragazzi e pubblicamente visto che nel commento alla partita scrivevo "Da qui in poi è sbando totale, ed io purtroppo vi ho dato una bella mano (fondamentale) ad affondare la barca".
Continui a seguire i ragazzi incitandoli, e non giudicandoli dopo una partita (il campionato inizierà sabato) causa "antipatie" per l'allenatore. Grazie.

Il Mister

5 commenti:

  1. però mister la tengono proprio a bacchetto.. abbiamo fatto 1 partita ufficiale.. credevo di vederle almeno a metà anno ste frasi!
    mi sembra tanto qualkuno dell'anno scorso ahahah!!

    RispondiElimina
  2. Tusi tu non puoi replicare sei un protetto del mister.
    E poi....... grazie per la fiducia dimostrata nell'allenatore! Visto che ti attendevi mega critiche a metà stagione :-).
    Le critiche costruttive saranno sempre prese in considerazione....

    RispondiElimina
  3. Beh penso che le critiche arriveranno xk' nn si può sempre andare bene a tutti (vedi l'anno scorso) xò almeno aspettare qualke partita mi sembrava doveroso.. xò ora riflettendoci credo di aver capito il xk' di qst lettera e soprattutto del xk' come al solito anonima!

    RispondiElimina
  4. Se si perde si e si gioca male si è sempre esposti a critiche. Vincendo e giocando bene.....rimane solo l'allenatore.

    RispondiElimina
  5. mi sembra un po' assurdo scrivere queste cose, è doveroso accettare le critiche che arrivano DOPO aver visto il lavoro svolto e non PRIMA.. ma il mondo è strano.. sabato si vince! e chiaramente saranno pronti tutti a salire sul solito carro..

    RispondiElimina