martedì 7 settembre 2010

PADERNESE - PASSIRANO CAMIGNONE 1-3

Il risultato parla chiaro. Volevo attendere domani per un commento più a freddo, ma viste le oltre 30 visite dal dopo partita credo sia doveroso scrivere due parole.
Formazione iniziale: Pozzi, Pasotti, Delbarba, Guerini, Falappi, Gandossi, Tenni M., Scarpello, Bassini, Reccagni, Tusi.
Partiti male, forse peggio del solito, i primi 2' sono stati da panico puro con l'avversario che non ci ha fatto vedere il pallone. Poi ci siamo aggiustati e come spesso capita nel nostro sport alla prima vera nostra azione di gioco troviamo il gol del vantaggio con una bella azione di Reccagni sulla sinistra che si crea lo spazio per un dribbling dal fondo il movimento delle punte non è impeccabile, ma Tenni Matteo aggancia riesce a girarsi ed insaccare da pochi passi.
L'1-0 non è meritato, ma con lo scorrere dei minuti prendiamo maggiore sicurezza ed il risultato è giustificato.
Rischiamo poco il centrocampo tiene bene, ma non riusciamo a creare un gioco lineare; i nostri avversari invece sono migliori sul piano del palleggio ed hanno un gioco più fluido che però si infrange sulla nostra linea difensiva.
L'unica azione degna di nota arriva ancora da Reccagni che però si perde in un dribbling di troppo e serve una palla alta morbida a Bassini che, pur essendo ben piazzato, non può imprimere forza alla palla.
Pasotti esce per infortunio rilevato da Tancredi.
Sul finale riusciamo a renderci davvero pericolosi su due calci piazzati con Reccagni anticipato a due passi dalla porta proprio mentre stava per chiudere in rete e l'altro con Tenni Matteo che di testa non riesce ad inquadrare la porta.
Finisce il primo tempo con il rammarico di non aver chiuso la partita.
Nel secondo tempo teniamo ancora 15' ma il gioco è decisamente peggiorato e proprio mentre l'avversario stava per sbilanciarsi alla ricerca del pareggio (che territorialmente stava più che meritando) arriva il gol del pareggio in seguito ad una nostra grave ingenuità.
Dal rinvio del portiere, palla in mezzo del centrocampo non siamo lucidi e reattivi e gli avversari dopo aver recuperato si infilano dritto per dritto fino ad arrivare a superare Pozzi.
Da qui in poi è sbando totale, ed io purtroppo vi ho dato una bella mano (fondamentale) ad affondare la barca non modificando nulla, ma solamente facendo cambi "scolastici" ruolo per ruolo.
La partita l'abbiamo persa su episodi sicuramente sfortunati che ci hanno tagliato ancora di più le gambe.
Il pallone dell'1-2 arriva da una punizione dal limite che passa sotto i piedi della nostra barriera e si infila alle spalle di Pozzi.
Non costruiamo quasi nulla di buono, ma riusciamo comunque a portare Dellafiore a tu per tu con il portiere avversario la conclusione a botta sicura del 2-2 viene invece smanacciata sopra la traversa in angolo.
Il gol del 1-3 che ci mette ko arriva da un cambio gioco, sul quale la nostra difesa respinge male sui piedi dell'attaccante avversario che pesca il jolly con una rasoiata diagonale dal limite che si infila nell'angolo opposto.
I gol arrivano da nostri episodi sfortunati, ma la realtà e che la vittoria avversaria sarebbe comunque arrivata visto il loro dominio incontrastato, mancano ancora 25' alla fine ma abbiamo già ampiamente issato bandiera bianca.
Avete dato il massimo, purtroppo non vi ho aiutato come avrei potuto (e come anche quelli che hanno visto poche partite in vita avrebbero fatto), i miei errori sono probabilmente iniziati ieri pensando anche all'inizio del campionato ed oggi non ho fatto in modo di arginare i buchi che si creavano di continuo a centrocampo.
Si ricomincia venerdì con l'obiettivo di reagire da subito.

Il Mister

15 commenti:

  1. amaro amaro amaro amaro amaro.. risultato amarissimo.. bisogna reagire davvero però..
    (sono il basso)

    RispondiElimina
  2. Può succedere ma non deve + accadere ...ci rifaremo... by tancre

    RispondiElimina
  3. mi dispiace ragazzi...c rifaremo nella prossima by mohamed

    RispondiElimina
  4. Il Paladino della Giustizia8 settembre 2010 alle ore 17:43

    Tony bella partita ieri! Anche se i 90 nel BresciaOggi non possono giocare!! Sappi che non finirà qua... Il Paladino della Giustizia

    RispondiElimina
  5. Caro Paladino della Giustizia, l'allanatore non è una cima ma fino a leggere il regolamento ci arriva. Ti invito a prendere visione del comunicato n.5 del 26 agosto 2010 in cui si dice al punto 5.4 " 5 . 4 TORNEI PROVINCIALI BRESCIAOGGI REGOLAMENTI – ERRATA CORRIGE
    CATEGORIA JUNIORES:
    ART. 2 CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETA’
    Il Torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Juniores, regolarmente tesserati F.I.G.C. con la propria società per la stagione in corso nati dal 01.01.1992 fino al compimento anagrafico del 15° anno di età. E’ consentito impiegare fino ad un massimo di cinque fuori quota nati dal 01/01/1991 con le medesime modalità del campionato juniores.
    SI SOSTITUSCA CON:
    ART. 2 CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETA’
    Il Torneo è riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Juniores, regolarmente tesserati F.I.G.C. con la propria società per la stagione in corso nati dal 01.01.1992 fino al compimento anagrafico del 15° anno di età. E’ consentito impiegare fino ad un massimo di TRE fuori quota nati dal 01/01/1991 per le squadre partecipanti ai campionati Juniores Regionali A e B e QUATTRO fuori quota nati dal 01/01/1990 per le squadre partecipanti al campionato Juniores Provinciale."
    Questo è il link se vuoi verificare: http://www.lnd.it/index.php?page=user.documents.selectDoc&docId=780032&type=com&ctl_level_id=1002

    RispondiElimina
  6. Il Paladino della Giustizia8 settembre 2010 alle ore 18:09

    Acciderbolina, è stato un mio grandissimo e imperdonabile errore signor Davide Magistri! Mi sono confuso con la categoria REGIONALI. Colgo l'occasione per dirle che stimo tutto il lavoro che sta facendo per questa squadra e l'attaccamento che mostra alla società U.S. PADERNESE. Alla grande... Il Paladino della Giustizia

    RispondiElimina
  7. Come sempre apprezzo l'ironia........

    RispondiElimina
  8. Il Paladino della Giustizia8 settembre 2010 alle ore 18:18

    Guardi che comunque sto parlando in modo sincero, persone come lei che dimostrano così tanto amore per una società sportiva non se ne incontrano tante. Magari avremo modo di parlarne di persona visto che tra poco c'incontreremo... Il Paladino della Giustizia

    RispondiElimina
  9. Ci rifaremo ragazzi!
    già a partire da sabato!!
    Tony

    RispondiElimina
  10. bisogna svegliarsi fuori però.. sabato è vicino e l' allenamento è soltanto uno.. io ho ancora il nervoso addosso.. dovevamo chiuderla nel 1 tempo e adesso invece bisogna vincere subito se si vuol puntare a vincere qualcosa..

    basso

    RispondiElimina
  11. Per una migliore leggibiità dei commenti scegliete NOME dal menù a tendina "COMMENTA COME" ed inserite il vostro nome. Grazie. Guerini per te che sei il contabile del gruppo abbiamo raggiunto quota 70

    RispondiElimina
  12. Cavoli 80... Ottimo direi... Comunque i contabili saremmo io e il Basso visto che facciamo Ragioneria... iDelba

    RispondiElimina
  13. Scusa 70 perchè 10 sono degli allievi

    RispondiElimina
  14. Su facebook avete 1000 "AMICI" basterebbe far girare la voce tra quelli affidabili per comprarci Kaka (rotto)

    RispondiElimina