sabato 18 settembre 2010

***** CAMPIONATO 2^ GIORNATA ***** PONTOGLIESE - PADERNESE 1-0

Difficile commentare una sconfitta così bruciante con una diretta concorrente.
PONTOGLIESE: Facchetti Diego, Bocchi, Vavassori D., Vavassori M., Gozzini A., Belotti, Brevi, Metelli, Toresini, Rota G., Rota S.. A disposizione: Lorenzi, Forlani, Facchetti D., Loda, Bellebono, Gozzini D.
PADERNESE:
Pozzi, Pasotti, Delbarba, Guerini, Falappi, Gandossi, Reccagni, Scarpello, Bassini, Codenotti, Tenni. A disposizione: Tatarella, Dellafiore, Volpini, Tancredi, Misko, Tusi, Viola.

Partenza con gran ritmo, buona aggressività campo occupato in ogni spazio e un dominio territoriale incontrastato per 30’.

Bassini prova generosa, oggi manca l'appuntamento con il gol

Si crea in ogni modo con verticalizzazioni, cambi di gioco, schemi da calcio piazzato ma quando si arriva al dunque c’è sempre qualcosa che non va.
Ai tiri deboli si alternano ritardi nel concludere in po
rta e un’assoluta mancanza di cattiveria nello stendere un avversario alle corde.
La Pontogliese si affaccia dalle parti di Pozzi solo con un calcio d’angolo che ci crea qualche patema, ma riusciamo comunque a riprendere il controllo anche per i minuti finali.
Si va al riposo in parità con la consapevolezza di aver sprecato tanto, forse troppo, ma anche con la chiara convinzione di aver dominato e che la vittoria potrebbe essere alla nostra portata continuando a premere come nel primo tempo.
I primi 10’ della ripresa partono sulla falsa riga del primo tempo, ma non siamo concreti, le energie cominciano a calare e di conseguenza anche la qualità del gioco.

Entra Tusi (non brillante come nelle ultime uscite) per Reccagni (uno che ci tiene quanto ci tengo io da allenatore, ma che oggi si è fatto condizionare da qualche leggera imprecisione). Dentro anche Dellafiore per Bassini per portare più freschezza alla squadra.

Reccagni, nessuno più di me sa come si sente.
Il suo "tenerci" va meglio canalizzato al fine di fargli vivere meglio la gara

Entrambe le sostituzioni non portano quel cambio marcia voluto, la squadra si comincia a sedere e gli avversari guadagnano campo senza rendersi pericolosi, mentre noi riusciamo ancora a creare pericoli potenziali senza mai riuscire a dare la zampata decisiva.

La fatica aumenta ed ora il vento amico del primo tempo ci soffia contro e gli avversari guadagnando metri, arrivando a sfiorare il vantaggio con un insidioso diagonale.
Ultimo tentativo di vincere la gara è l’inserimento di Misko a 15’ dalla fine; siamo un po’ più sbilanciati in avanti ma non si concede più nulla.
Non succede molto fino al 92’ quando da un contatto in area defilati sulla nostra sinistra Delbarba si vede fischiare contro un rigore almeno dubbio (io non l’ho visto, chi l’ha visto dice inesistente, ma poco conta).
Veniamo puniti dagli undici metri e ci sono ancora 2’ di recupero per provare a riacciuffare almeno un giusto pareggio.Finisce 1-0 con la Pontogliese che avrebbe meritato il pareggio per quanto fatto nella ripresa e con la Padernese che avrebbe potuto e dovuto chiudere i conti nei primi 45’.
Tre punti pesantissimi che lanciano la Pontogliese in vetta a punteggio pieno, per noi ora inizia la salita.

Il Mister

3 commenti:

  1. verità.. se vogliamo vincerlo bisogna credere di piu nei nostri mezzi e metterci la gloria che ci mette scarpe!! anche se un po' nervoso per me mister il migliore in campo...

    RispondiElimina
  2. Tony ci ha messo tutto, ed escluso la sfuriata con l'arbitro per quel fallo a metà campo non l'ho visto nervoso, ma pulito e presente in tutte le azioni. Grande prova di carattere la sua. La prestazione è stata buona da parte di tutti, sufficiente per fare un campionato di alti e bassi non sufficiente per provare a sognare.

    RispondiElimina
  3. andata male...speriamo ci serva da lezione ...xk nn si può perdere ste partite by tancre

    RispondiElimina