mercoledì 29 settembre 2010

ALLENAMENTO 3

Allenamento pesante dal punto di vista fisico, ma molto buono dal punto di vista morale (almeno per me, e sono riuscito anche a correre 25' dopo oltre un anno).

45' di corsa lenta possono non finire mai, ma quando ci sono certi personaggi ci si può divertire anche facendo fatica.

Certo la qualità dei comici è migliorabile, Recca ha attirato l'attenzione del gruppo con una storiellina relativa ad un film (orribile a quanto ho capito);  tutto questo per più di 5' di corsa ed è stato giustamente punito fisicamente dai compagni vista la tristezza della battuta finale.

I pokeristi (poco fantasiosi) cercavano di capire come organizzare 3 tavoli in 3 stanze diverse (qualche consiglio su come rendere meno monotona la pokerata, magari con abiti a tema).

Qualcuno un pò di tempo fa mi aveva detto che alcuni della  juniores non avrebbero mai corso per 30', in effetti ora è vero perchè ne corrono 45'.

Sfiorata la rissa (scherzo ovviamente per i lettori più sensibili e meno ironici) all'ultimo minuto di corsa quando qualcuno ha detto "continuiamo ancora qualche giro che ci stiamo divertendo!".

Il carico fisico è finito con allunghi e progressioni sui 50 metri e con una sfida tra cavalli e fantini.

Dopo lo stretching per scaricare la tensione fisica abbiamo provato ad abbozzare i movimenti di perfezionamento della difesa e del centrocampo.

Poca lucidità, ma credo che da giovedì le cose miglioreranno nel comprendere i movimenti che dobbiamo eseguire automaticamente se vogliamo migliorare il nostro gioco.

Partitella finale (buona) con i '92 contro tutti. In crescita Bonometti e Tenni Simone (un pò eclissato il fratello Matteo ieri), ottimi i movimenti di Codenotti, e Bassini bomber con un gol da prima punta uno  in rovesciata (e uno clamorosamente fallito), non male anche la prestazione fuori ruolo (?) di Reccagni. Dominio iniziale dei '92 poi le forze hanno abbandonato un pò tutti e il gol di Misko (dopo 2 clamorosamente falliti) manda tutti sotto la doccia.

Non mollate, giovedì ci attende la rifinitura per la gara di sabato che sarà il primo test per capire se tra le "grandi" ci siamo anche noi.

C'è bisogno di tutti, manca ancora una settimana di allenamento duro per poi cominciare a fare allenamenti differenziati e qualche rotazione perchè tutti siano pronti ad affrontare i 90’.


5 commenti:

  1. notizie sintetico... il Novara è la prima squadra a presentare un campo sintetico a livello professionista.
    Attualmente milita nella serie cadetta (la categoria più difficile in Italia) e si presenta seconda in classifica con 13 punti.
    Il dato interessante è proprio questo, il Novara in casa ha fatto 12 punti su 13 (giocando sul sintetico)CON 11 GOL FATTI E 3 SUBITI battendo tra le altre livorno (4-1)e grosseto (2-1).
    tutto questo per dire SABATO BISOGNA DARE IL 101%!!!

    RispondiElimina
  2. Basso, non so gli altri.......io non sono scaramantico, ma una grattatina me la sto dando :-)

    RispondiElimina
  3. cioè tutto sto giro di parole x dire di dare il massimo sabato ahahahahha motivazione eccelente aahahhaha
    BY TANCRE

    RispondiElimina
  4. Una versione maccheronica del VAMOS A' GANAR, ma altrettanto efficace. Atteggiamento obbligatorio per chi vuole essere davanti agli altri. Il campo poi ci darà il suo verdetto. Per provarci serviranno almeno 18 (ma ci metterei anche inforturnati, non convocati, accompagnatori e allenatore) con la grinta e il cuore di Tony..i polmoni portatevi i vostri.

    RispondiElimina