giovedì 16 settembre 2010

PEDROCCA - PADERNESE 5-0

Gli impegni serali proprio non fanno per noi, 13 gol subiti in 3 partite nemmeno fossimo una squadra di gente che non ha mai giocato a pallone.

Certo sia Ospitaletto sia Pedrocca sono di una categoria superiore, ma il nostro crollo psicologico prima ancora che fisico ha inciso decisamente troppo.

FORMAZIONI: "in serata i tabellini"

Ogni partita fa storia a sé, e anche se il risultato ci condanna 5-0 ho visto cose migliori rispetto al 5-2 con l'Ospitaletto.Limitandosi al risultato sembra che la partita non abbia mai avuto storia, ma non è stato proprio così.

Fino al 30' non abbiamo concesso occasioni gol pericolose, l'avversario si è limitato ad un ottimo possesso palla e a qualche conclusione da fuori che non ha mai impensierito Pozzi.
Nella fase centrale del primo tempo abbiamo anche preso più campo iniziando a creare gioco.
Le nostre occasioni, come ipotizzato nel pregara, arrivano da calcio piazzato.
Da un perfetto movimento del nostro reparto offensivo Tenni Matteo si trova a tu per tu con il portiere, ma il suo diagonale sfiora il palo di un soffio, dando a tutti per un attimo l'illusione del gol.
La Pedrocca riprende il campo, ma non soffriamo particolarmente finchè da un'ingenuità sugli sviluppi di una rimessa laterale concediamo spazio per un tiro, e che tiro una cannonata dai 25 metri da posizione defilata che si infila sotto la traversa.
Quando le "grandi" pescano anche il jolly diventa davvero dura, ma subito proviamo a riproporci con una bella azione in sovrapposizione di Delbarba il cui cross è troppo sul portiere.
Il terribile 1-2 arriva a poco dalla fine del primo tempo, con Abeni fuori per cure, un cross dalla destra trova il perfetto stacco della punta avversaria che insacca.
Moralmente è il colpo del KO, al termine del primo tempo le facce sono troppo deluse come se la gara fosse già finita e come se la sensazione fosse quella di aver sprecato e di essere stati puniti.
Nella ripressa il nostro primo e ultimo tentativo davvero pericoloso e derivante da una buona giocata arriva dai piedi di Codenotti che dal limite non trova la porta.
Il fisico viene meno e il dominio territoriale avversario è fin troppo netto. Nemmeno i cambi
(Pasotti per Falappi, Tancredi per Del Barba, Bonometti per Bassini, Volpini per Abeni, Tusi per Tenni) aiutano a dare freschezza.
Manca lucidità e si diventa fallosi, proprio sugli sviluppi di una punizione arriva il 3-0 con gli avversari che insaccano indisturbati da pochi passi. 

Il calcio di punizione del 3-0

Ormai in completa balia dell'avversario ci trasciniamo stancamente verso il finale di gara dove ci facciamo notare solo per una punizione telefonata di Codenotti e una conclusione che poteva essere migliore di Bonometti.

Mometti prima volta da ex contra la Padernese (e già a segno)

Nelle file della Pedrocca c'è spazio anche per Mometti (nostro ex-capitano della categoria allievi), per la formazione di casa diventa poco più che un'allenamento e trova con facilità la via del 4-0.
La beffa finale con rigore contro in pieno recupero rende ancora più amaro il risultato. Sul dischetto proprio Mometti, Pozzi intuisce ma non abbastanza per impedire che il passivo sia meno pesante.
Dalla prossima settimana cominceremo a puntare sulla forma fisica in attesa di capire il nostro vero valore.
ALLENAMENTO QUESTA SERA ORE 19:00

Il Mister


Nessun commento:

Posta un commento