martedì 14 settembre 2010

PREPARAZIONE 10


Continua la preparazione con la rosa quasi al completo (assenti solo gli infortunati Liboriano, Scarpello, Mometti e Tatarella).

Lavoro a parte per i tre (Codenotti, Reccagni, Tusi) che hanno giocato con la prima squadra domenica, mentre il resto del gruppo ha proseguito il lavoro di fondo alternato a velocità (comunque leggero in vista della gara di mercoledì con la Pedrocca).
Durante lo stretching qualche osservazione sulla partita vinta sabato ai fini di meglio spiegare quanto voglio vedere in campo; nella ripresa abbiamo giocato con buona scioltezza ma abbiamo ampi margini di miglioramento e abbiamo il dovere di provare ad esprimere il nostro meglio.
Nella seconda parte dell'allenamento, sicuramente più divertente per le punte che per i difensori, abbiamo continuato ad insistere sul miglioramento della fase difensiva sviluppando situazioni di 2vs2, 3vs3 e poi di superiorità numerica 2vs1 e 3vs2.
Poco brillanti gli attaccanti in fase di parità numerica, anche se dopo qualche correzione le giocate sono migliorate, in netto miglioramento la fase difensiva anche se c'è ancora molto lavoro da fare.
20' scarsi di partitella finale, giocata piuttosto lentamente (come da mia richiesta) e con interruzioni per rivedere alcune posizioni in campo.
Tutto utile per trovare i 18 che domani si giocheranno le ultime chances di rimanere attaccati al treno del BresciaOggi.
Ultima fase dell'allenamento dedicata alla selezione dei rigoristi e al perfezionamento dei movimenti su calcio d'angolo.
Siamo pronti. Vi chiedo di arrivare alla gara di domani con atteggiamento positivo; senza spavalderia, ma anche senza timori, cerchiamo già di metterci in testa un risultato di prestigio...poi si vedrà.

Il Mister

 

Nessun commento:

Posta un commento