sabato 4 settembre 2010

PREPARAZIONE 7

Per l'allenamento di ieri si è resa necessaria una modifica di programma in vista dell'imminente impegno al BresciaOggi e dell'inizio del campionato già sabato prossimo, ma anche per l'amichevole di oggi che io definisco il "nostro" Trofeo Berlusconi dove affronteremo una squadra inserita nel nostro stesso girone di campionato.
Ieri abbiamo provato a rivedere posizioni e movimenti in campo, dopo un'avvio stentato (in cui si doveva gestire una pesante inferiorità numerica) si è fatto un pò di ordine e sia la difesa, ma soprattutto le scalate orizzontali e verticali (in particolare) del centrocampo hanno consentito di concedere davvero poco.
Va tenuto conto che abbiamo giocato in metà campo quindi avevamo la testa per posizionarci bene e la forma fisica per coprire gli spazi vuoti; oggi in gara dovremo avere la testa di non sbilanciarci troppo perchè le gambe ancora non ci consentono di essere pronti per i 90'. 
In via di miglioramento il movimento senza palla che più volte ci ha consentito di uscire bene da situazioni difficili di pressing avversario.
Gli esercizi finali dedicati al 2VS2 hanno evidenziato alcune lacune difensive su cui dovremo lavorare e sicuramente sarà uno degli esercizi su cui imposteremo l'allenamento di lunedì prossimo.
Le conclusioni a rete finali sono servite, oltre che per vedere qualche bel tiro e bella parata, anche per scaricare un pò le tensioni settimanali.

Tutto ben prepararato e tutto pronto per la gara di oggi che sarà la nostra cartina di tornasole in vista del BresciaOggi.


Il Mister

p.s. Riki dopo la gara sei autorizzato a torturare Recca negli spogliatoi che ieri sera per fare il ruffiano ha riso a delle battute che ho fatto (davvero orribili) sentite in tv la sera prima.


Nessun commento:

Posta un commento