domenica 14 novembre 2010

RISULTATI 10^ GIORNATA

CazzaghesePadernese 1 – 3
Maclodio - Passirano Camignone 1 – 2
Montorfano Rovato – Polisportiva Trenzanese 4 – 0
Oratorio San Michele – Cologne 4 – 5
Torbole Casaglia – Roncadelle 0 – 4
Unitas Coccaglio – Real Rovato Franciacorta 5 – 1
Oratorio Young Boys – Pontogliese 2 – 1
Riposa: Urago

Il Roncadelle capolista dimostra di essersi scrollata di dosso lo scivolone nello scontro diretto con la Pontogliese e continua la sua marcia come se nulla fosse liquidando con un perentorio 4-0 il Torbole Casaglia in un'umida domenica novembrina. Il Tank dell'Unitas Coccaglio avanza schiacciando qualsiasi cosa incontri sulla propria strada e anche il Real Rovato deve inchinarsi alla regola del 5. La Pontogliese è alle prese con una mini-crisi e viene sconfitta da un buon Oratorio Young Boys che ora vede i quartieri alti.
Lo stop della Pontogliese consente al Montorfano (4a0 sulla Trenzanese) di raggiungere la terza piazza ed al Cologne (reduce dall'incredibile vittoria 5-4 sul campo dell'Oratorio San Michele) di agguantare proprio la Pontogliese al quarto posto a quota 19.

Più staccati a metà classifica la buona vittoria della PADERNESE a Cazzago consente di raggiungere l'Urago a 15, mentre continua la serie positiva del Passirano che insieme all'Oratorio Young Boys incalza a 13 punti. Le squadre di bassa classifica vengono tutte sconfitte, quindi nei quartieri bassi non cambiano le gerarchie e si dovrà attendere il prossimo turno per prendersi una rivincita.


CALENDARIO
CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO 20/11/2010
Cologne - Urago 
Padernese - Oratorio San Michele 
Passirano Camignone - Cazzaghese 
Pontogliese - Montorfano 
Real Rovato Franciacorta - Young Boys 
Roncadelle - Unitas Coccaglio 
Polisportiva Trenzanese - Maclodio

Il prossimo turno è degno di un thriller ad altissima tensione, non raccomandato ai deboli di cuore.
Scontro direttissimo tra l'organizzatissimo Roncadelle e la macchina da gol Unitas Coccaglio. Chi la spunterà? La forza fisica e l'attacco o la tattica e la difesa di ferro? (Io la mia idea ce l'ho e forse anche quelli più vecchi ce l'hanno, ma il calcio è uno sport dove i pronostici spesso vengono disattesi).
Se non fosse abbastanza c'è Pontogliese - Montorfano, chi è la vera terza forza del torneo? Riuscirà la Pontogliese a rialzare la testa?
Tutto qui? No c'è anche Cologne (19) - Urago (15) che potrebbe aprire nuovi scenari.
La PADERNESE attende l'Oratorio San Michele che probabilmente avrà il dente avvelenato dopo la sconfitta 4-5 con il Cologne.
Oratorio Young Boys e Passirano vincendo le proprie gare spezzerebbero la classifica in due tronchi ben delineati.
Tra 6 giorni avremo le risposte a tutti i quesiti aperti, in caso di frenata di quelle davanti si rischia il tamponamento a catena in vetta; un consiglio per quelli dietro....vento in poppa e navigare a vista.

Nessun commento:

Posta un commento