giovedì 4 novembre 2010

ALLENAMENTO 13

PROGRAMMA ALLENAMENTO 4 NOVEMBRE 2010

ATLETICA
15' RITMO VARIATO
15' ESERCIZI DIFFERENZIATI PER RUOLO

TECNICA
GIRO PALLA E RICERCA DELLO SPAZIO

TATTICA
MOVIMENTI VERTICALI DI SQUADRA

GIOCO
CONCLUSIONI A RETE

GIOVEDI' 11 CI SARA' L'AMICHEVOLE CON L'OME (ad Ome) i non convocati potranno (a loro scelta) allenarsi con la prima squadra o con gli allievi.

12 commenti:

  1. non esistono convocati per un amichevole, hanno tutti il diritto di giocare e divertirsi, cosi si costruisce un gruppo. queste sono le poche occasioni di stare insieme per il puro piacere di una partita senza obbligo di vittoria.

    RispondiElimina
  2. Alleno io ed esistono. Ci sono ragazzi che non hanno avuto spazio finora e le amichevoli infrasettimanali le faccio per loro (credo di essere uno dei pochi che lo fa), non per chi gioca sempre. L'occasione per stare insieme e fare gruppo c'è tutte le settimane in allenamento e nella mia squadra non c'è obbligo di vittoria e nemmeno l'obbligo di fare diventare un'amichevole una gita della parrocchia.

    RispondiElimina
  3. Mister la ringrazio per aver pubblicato il mio commento e per la sua risposta. Mi tolga una curiosità,lei ha giocato a pallone? Se si in che gategorie?

    RispondiElimina
  4. Ho giocato e sempre con quelli più grandi della mia categoria, nonostante la statura. Ho vinto in categorie giovanissimi e allievi ho giocato fino a quella che un tempo corrisponde all'attuale juniores (con presenze anche in prima squadra). Giocato libero da piccolo e terzino da grande. Avevo un allenatore al quale devo tutta la mia voglia di fare bene (e non solo nel calcio). Allenatore visto molto male da molti perchè da 30 ragazzi in categoria allievi se ne è trovati alla finale provinciale (Milano sud) 13 + 4 presi dai giovanissimi. Motivo? Allenamenti troppo duri, ma che soddisfazione per chi è rimasto. Aver giocato non vuol comunque dire capire di calcio o saper allenare......e viceversa.

    RispondiElimina
  5. Milano sud vuol dire che lei è Milanese? La mia squadra era il ROZZANO cioè Milano sud.

    RispondiElimina
  6. Questa è bella :-D!!!
    Posso chiedere i danni! Real Rozzano un incubo giocare su quel campo era il bronx dagli esordienti in su. Il mio stinco porta ancora le tacche (i parastinchi non erano ancora obbligatori al primo anno di giovanissimi) e pure il naso mezzo rotto.
    Un campo che intimidiva non pochi ragazzi, ricordo da esordiente di aver subito un 16-0 in casa (umiliazione assurda mai più provata per fortuna), ma ricordo anche di aver salvato il 17 in scivolata sulla riga (mentalità del non mollare mai e di giocare sempre come se si siam 0-0, difficile da trasmettere al giorno d'oggi).

    RispondiElimina
  7. fino ai miniallievi ALDINI allievi in su ROZZANO la sua squadra come si chiamava? Il mio Mister aveva un ristorante ad ogni vittoria fino a 3 gol pizza dai 4 in su pranzo completo un 16 a 0 pranzo di Nozze capito perchè il REAL ROZZANO era un bronx?

    RispondiElimina
  8. cosa non si faceva per una pizza.... :-)

    RispondiElimina
  9. Le mie squadre sono state due (dello stesso paese, quelli si che erano derby). 10km più a sud di lei maglia verdenera o giallablu. Vediamo se ha buona memoria....

    RispondiElimina
  10. ventanni trascorsi su tutti i campi di MILANO E PERIFERIA più la vecchiaia che avanza diventa difficile ricordare.

    RispondiElimina
  11. A.C. Lacchiarella (la squadra dei "ricchi") e Oratorio San Giuseppe (la squadra dei poveri). Vincere il derby con i poveri dopo che ti hanno detto che per te non c'è più posto non ha prezzo.
    "Purtroppo" qualche anno fa le società si sono unite dando vita alla U.S. Lacchiarella.

    RispondiElimina
  12. transitavo a Lachiarella per andare al Ticino, non ho memorie di averci giocato contro. Sono proprio vecchio.

    RispondiElimina