sabato 6 novembre 2010

PADERNESE - MACLODIO

Come ha suggerito il sottotenente di Vascello Codenotti Senior il titolo odierno potrebbe essere "brodino caldo per la Padernese".

Diario di bordo: giorno 75 (9^ giornata)

Il Bounty approda sulle placide coste del Maclodio e porta a casa il bottino pieno (3 punti) senza entusiasmare e senza soffrire.
Dopo il riscaldamento pre-partita, l'attimo più imbarazzante della giornata: l'ingresso in campo.
Di solito chiedo di restare in movimento oggi mi sono seduto ad osservare cosa succedeva in atteso dell'arrivo dell'arbitro, qualcuno dei compagni in panchina ha provato a richiamare un pò di decenza, ma è stato fermato (da me).
Per fortuna l'arbitro non ha tardato molto ad arrivare e pensare che fino a 5' prima vi raccomandavo concentrazione.....
Partiamo bene con buon dinamismo del duo offensivo Bassini, Tusi subito al tiro dopo 1' fuori di un soffio.La presenza del secondo capo scelto Oukkeddou rende più solido il centrocampo, la fase difensiva e la ripartenza.Da oggi c'è la libertà di lancio lungo e  nei primi minuti si vede giro palla, a volte per ottenere quello che si vuole bisogna chiedere l'opposto.Al 7' Bassini è rapido a sfruttare una parata d'istinto del portiere e a realizzare di testa una rete alla Pippo Inzaghi.Poi 15' di calcio accettabile con Tusi indemoniato su ogni pallone e una buona spinta dalle fasce.Il raddoppio arriva al 25' con un rinvio del centrocampo che mette Tusi a tu per tu con il portiere pallonetto e palla in fondo al sacco. Il tandem Bassini-Tusi torna finalmente a colpire.Dietro le punte gran lavoro di Reccagni al quale manca però l'ultimo passaggio per mettere i compagni in condizione di rendersi pericolosi.Ultimo reale pericolo è quello creato su calcio di punizione da Codenotti che trova la grande respinta del portiere.Infortunio alla schiena per Pasotti che lascia il posto a Scarpello, facendo arretrare Guerini sulla linea difensiva (buona prestazione la sua).L'ultimo quarto d'ora del primo tempo è inguardabile (per fortuna non facciamo pagare il biglietto per venirci a vedere) noi lanciamo lungo dalla difesa, il Maclodio dal portiere.Finisce il tempo entra subito Dellafiore per Bassini.La ripresa priva di emozioni in un clima surreale di lamentele degli avversari per rimesse laterali, falli a metà campo rende il gioco ancora più spezzettato. Girandola di sostituzioni rimane fuori solo il comune di seconda classe Abeni (solo per raggiunto limite di sostituzioni) entrano Tancredi per Tenni Simone, Misko per Reccagni, Bonetti per Tusi.Succede davvero poco, un pò più pericoloso il Maclodio ma Pozzi alla fine non compie una parata.Alcune sbavature in fase di disimpegno (a volte assurde) ed il tempo scorre lento fino al triplice fischio finale.Il Bounty risalpa con destinazione Ome (isola felice) dove ci sarà occasione per qualcuno di mettersi in mostra in vista di incrociare le acque con la Cazzaghese in quel di Cazzago sabato prossimo.

Buon vento a tutti.

Tenente di Vascello       
W.B.                    


P.S. l'anno scorso dopo le ripetute sconfitte mi avvicinava la gente e mi diceva "peccato mister giochiamo bene, ma sprechiamo troppo e siamo sfortunati", oggi dopo una vittoria e a fine gara "mister, sbaglio o abbiamo fatto pena anche oggi?". La risposta credo che l'avremo nelle prossime 3 partite, intanto navighiamo a vista. 

everything is so messed up...........

Blurry (Puddle of Mudd)

3 commenti:

  1. non c'è da lamentarsi se gente come Gandossi e Tenni,colonna portanti di questa società fin dalla categoria Pulcini,decidono di abbandonare la squadra; nei loro panni anche io avrei fatto lo stesso.
    Mi piacerebbe farle capire in maniera educata ed assolutamente rispettosa due cose Signon Allenatore;
    la prima cosa è che lei non è Jose Mourinho,e i suoi ragazzi per quanto si possano impegnare non sono il Real Madrid,ragion per cui alcuni suoi metodi d'allenamento e di approccio alla gara sono davvero da considerare "inappropriati";
    la seconda cosa che mi piacerebbe farle comprendere è la seguente,ovvero,prima lei capirà che la categoria Juniores non è per niente uguale alla categoria Allievi e prima questa squadra inizierà a togliersi delle soddisfazioni,ma non con squadre con tutto il rispetto come Torbole e Maclodio,ma con squadre che vi precedono in classifica generale.
    Chiudo il mio commento,chiedendole se possibile di trattare i ragazzi tutti in egual modo tra di loro e di non avere " Cocchi" da coccolare e idolatrare,perchè se tali "cocchi" fossero fenomeni..beh sicuramente non giocherebbero nell'u.s. Padernese.
    Non so se postera o meno questo commento ( visto che in passato molti non ha avuto il coraggio di renderli visibili)ma se non lo farà vorrei che prendesse in considerazione queste mie parole.
    Buona Domenica a lei e alla sua squadra ed in bocca al lupo per il proseguimento della stagione.

    RispondiElimina
  2. Il resto non merita replica, ma i commenti sul blog sono sempre stati pubblicati eccetto quelli contro i ragazzi e quelli interni ragazzi vs mister o ragazzi vs ragazzi. In fede Josè.

    RispondiElimina
  3. "Anonimo" mi dispiace, ma in quanto tale (anonimo) non posso pubblicare il commento "a difesa"

    RispondiElimina