domenica 28 novembre 2010

LE PAGELLE DEL MISTER

ARCHETTI GIOVANNI sembra che giochi nella categoria già da anni e invece è alla prima presenza. Non sbaglia una diagonale, non si fa mai sovrastare fisicamente, chiude anche i buchi dei compagni, e quando proprio non può arrivarci dietro c’è MINGARDI che chiude la porta e ingoia la chiave. Per rimanere in ambiente marinaro…VOTO 7,5. INSUPERABILE (come il tonno)

MINGARDI
affronta la gara con la faccia di quello concentrato, già dal riscaldamento dà sicurezza ai compagni di squadra con qualche numero dei suoi. Dopo un primo tempo a controllare i compagni, nella ripresa è chiamato a due interventi straordinari uno su una conclusione ravvicinata sulla quale è un gatto a respingere e un’altra in uscita disperata sui piedi dell’attaccante lanciato a rete dove fa suo il pallone agguantandolo con decisione mettendo a rischio i connotati. Quando era più piccolo il suo limite erano i rinvii con i piedi, ora non sbaglia più nemmeno quelli. Fortunatamente trova un passaggio per tornare a casa e questo gli consente finalmente di rilassarsi dopo 10’ dalla fine della partita. Si prende il mezzo voto mancante ad Archetti Giovanni. VOTO 8. UOMO RAGNO.

Foto di repertorio (parata sotto il sette contro il Castegnato)

BERTOLINI sembra partire intimorito nei primi 5’, poi grazie all’aiuto di Codenotti trova equilibrio e acquista forza e convinzione. Lotta e recupera un numero di palloni che non si contano, stacca di testa senza paura con avversari di altra età e peso, non si fa mai puntare e saltare consentendo ai compagni di rientrare sempre per tempo in posizione. Qualcosa da aggiungere? Per un allievo all’esordio credo sia più che sufficiente, ma se vogliamo aggiungiamoci anche che avrebbe potuto insaccare di tacco sugli sviluppi di un angolo. VOTO 7,5. BALUARDO.

ARCHETTI WILLIAM entra in un momento delicatissimo dell’incontro e lo fa nel modo migliore possibile, mettendo in campo fisico e cuore. Dopo due minuti numero in mezzo a due difensori, fallendo di un soffio l’appoggio per Tusi. Poi si fa sentire dai difensori avversari, facendo vedere la faccia con scritto “l’età non conta, portami rispetto”. Fino qui voto 8……poi Reccagni ha la brutta idea di rovinargli la pagella e a 5’ dalla fine fa un numero sulla fascia spiazza tutta la difesa e serve il baby in mezzo all’area piccola con la porta spalancata…….illusione ottica del gol, ma la palla sbatte violenta sulla parte bassa della traversa. In panchina io e Codenotti senior ci guardiamo chiedendoci come fosse stato possibile e il buon Kode con l’umorismo che sempre lo contraddistingue mi dice “…zo questo lo faceva anche Calloni” :-) . VOTO 6. SCIAGURATO EGIDIO (ma uno sciagurato su cui so di poter sempre contare).
p.s.  Willy sei troppo giovane per conoscere Calloni, ma questa è la sua storia 
http://it.wikipedia.org/wiki/Egidio_Calloni

Dopo le pagelle, una cosa seria:
Oltre a sottolineare la grande prova degli Juniores, r
ingrazio ancora tutti voi allievi per l'impegno e la risposta data ieri sul campo è motivo di orgoglio per voi per il vostro attuale allenatore (che ancora ringrazio per il prestito) e anche per me.

Fatevi due risate con i professionisti pagati milioni di euro (c'è dentro gente di Arsenal, Barça, Real, Liverpool e altre grandi con stadi pieni), alcuni sono così assurdi che sembrano finti.

Nessun commento:

Posta un commento