mercoledì 24 agosto 2011

PREPARAZIONE DAY3

Va in soffitta la terza seduta di preparazione con tegole che piovono sulla capoccia del mister.
Mi auguravo di avere il portiere pronto questa sera ed invece me lo ritrovo in ospedale... niente di grave per fortuna "solo" un'appendicite che però lo terrà lontano dal campo per qualche giorno.
Speriamo che la società corra alla svelta ai ripari, nell'attesa teniamo in caldo Mingardi degli allievi.
Valige pronte, non si tratta di mercato in uscita ma di vacanze, per Guerini Nicola, Bonometti e Codenotti che torneranno tra noi a settembre.
Ultime fatiche settimanali per Manezzi (ancora a pezzi), Bertolini, Pasotti e Misko che recuperano l'allenamento fisico perso lunedì.
Il resto del gruppo comincia a lavorare sulla fase di costruzione offensiva e dimostriamo dopo le prime difficoltà di apprendimento di poter già essere in grado di giocare a livelli non lontani dalla sufficienza.
Siamo decisamente lontani dall'essere accettabili in fase di conclusione, ma le rifiniture dei due Guerini (Nicola e Mirko) e di Codenotti lasciano ben sperare sul fatto che le nostre punte avranno dei rifornimenti di alta qualità.
Le gambe sono legate, ma quelli con il fisico più leggero cominciano già a fare la differenza, in particolare Tusi velocissimo nei movimenti orizzontali tra le linee.

I due gruppi di lavoro si riaggregano per svolgere gli esercizi addominali (continuo a sostenere che le vostre ragazze sono molto comprensive per le vostre pancette da pensionati), qualcuno sta migliorando, qualcuno migliorerà e qualcuno probabilmente continuerà a svolgere questo esercizio fino a fine stagione. (x Riki: se  hai davvero fatto una scommessa con qualcuno relativa alla definizione degli addominali ti posso dare una mano per vincerla).
Concludiamo con il minitorneo a quattro squadre 4vs4.
A: Delbarba, Guerini N., Manezzi, Bassini
B: Falappi, Guerin M., Tusi, Misko
C: Pasotti, Tancredi (Reccagni), Dellafiore, Tenni
D: Codenotti, Bertolini, Bazzoli, Abeni


L'avvio è drammatico perchè la velocità è pari a quella degli anziani al circolo delle bocce, poi per fortuna si vede qualche luce.
La squadra B si sbarazza della A per 2 reti a 1 (proteste per una terza rete probabilmente valida) vanno a segno Guerini M. e Tusi che risponde al momentaneo pareggio di Manezzi.
Anche la squadra C batte la D con identico risultato, non basta la rete di Codenotti, Dellafiore ne fa due e porta la squadra in finale.
Il terzo e quarto posto viene dominato dalla squadra D 2-0 con doppietta di Codenotti e alla squadra A restano solo le casacche da lavare.
La finalissima è stata la meno noiosa delle 4 partitelle, scambi più rapidi, giocate di prima e un movimento che almeno ricorda che siamo atleti. Tusi apre le marcature, arriva il pareggio di Dellafiore e si va al golden gol decide ancora Tusi che oltre a dare la vittoria della squadra raggiunge a quota 3 reti anche Codenotti e lo stesso Dellafiore conquistandosi di diritto il titolo di MVP della seduta davanti ad un Guerini M. che sembra gradualmente avvicinarsi ai suoi livelli.
Domani si effettuerà la prima di due sedute dedicate allo scarico e alla velocità in vista della prima uscita amichevole.
Spero riusciate anche a divertirvi un pò di più perchè le facce nel minitorneo erano quelle di gente arrestata a causa di uno scambio di persona e messa ai lavori forzati.


Chiudo festeggiando il passaggio del turno eliminatorio di Champions da parte dell'Arsenal e mi chiedo: ma quelli che fanno i sorteggi truccati all'UEFA dovevano proprio privare la Champions di una di queste due squadre per far approdare alla fase finale una tra Genk - Makkabi Haifa o Apoel Nicosia-Wisla Cracovia?
 



 

Nessun commento:

Posta un commento