giovedì 25 agosto 2011

PREPARAZIONE 4

Le buone notizie latitano, quindi partiamo da una di queste altrimenti cominciamo a piangere ancora prima di iniziare la stagione.
Ritorna Lissignoli (oggi si è ricordato il significato del termine fatica) che effettua un allenamento di buona intensità e qualità.
Restiamo ancora in attesa di conoscere i tempi di rientro di Pozzi e Archetti; incrociamo le dita e confidiamo di averli con noi al più presto.
La qualità dell’allenamento è stata medio bassa se consideriamo la fase offensiva.
Bassini non ha continuità di movimento, Dellafiore e Misko quando fanno bene il movimento di smarcamento difficilmente restituiscono correttamente il pallone, Reccagni probabilmente pensa ad altro, Tusi (sicuramente il migliore a smarcarsi) si salva, ma non è il suo ruolo (non può fare l’esterno, la seconda punta e il portiere).
La difesa si muove con autorità, ma i ritmi blandi degli avversari ne facilitano decisamente il compito. Falappi è ben lontano dal top11, Manezzi provato davanti alla difesa deve imparare a rispettare la posizione senza fare il “pellegrino”. Delbarba e Pasotti (MVP della seduta) sembrano due garanzie, ma come detto bisogna iniziare a fare sul serio. Tenni e Lissignoli si difendono bene, ma non spiccano. Tancredi, sarà la fasciatura, alla mano ma è un lontano parente del giocatore dell'anno scorso. Abeni fa il suo compitino senza infamia e senza lode (ha imparato a nascondersi bene). Bazzoli, ha l'attenuante della newentry, fisicamente è molto presene ma ovviamente non ancora entrato nei meccanismi di squadra. 
Il centrocampo con Guerini e Bertolini è convincente, forse ancora un po’ acerbo.
Il mister ci prova sempre, ma forse comincia a sentire il peso dell'età.

Le gambe comunque stanno riassorbendo l’acido lattico e gli scatti di oggi dovrebbero aiutare a sollecitare la muscolatura “rossa”.
La partitella finale è stata orribile. Tutti troppo stanchi, svogliati e apparentemente demotivati. Non si è vista nemmeno una giocata di quelle provate in allenamento, solo caos e disorganizzazione.
Intanto nonostante mi stia sbattendo sembra che tutte le squadre Juniores abbiano già impegni per il fine settimana, e quindi la partita molto probabilmente salterà.
L’amichevole ce l’hanno tutti, ma proprio tutti, la Padernese no……..domani provo a sparare le ultime cartucce e vedremo.
Voglia di barca a vela.





Killing in the name (Rage against the machine)

1 commento:

  1. MISTER GUARDA CHE STASERA NON CI SONO, perchè devo andare via e poi faccio un po di fatica a muovere l'alluce perchè ieri ho ricevuto un calcione ...va be ciao mister ci sentiamo

    BY TANCREDI

    RispondiElimina