lunedì 22 agosto 2011

PREPARAZIONE: DAY 1

Finalmente è iniziata la nostra stagione, che all'inizio si prospetta quantomeno turbolenta (viste anche le a breve programmate ripartenze...per le vacanze di tre elementi).
Presente il nuovo acquisto Bazzoli, assenti programmati Pasotti, Bertolini e Misko (che rientreranno già domani) e Oukkeddou (che invece rientrerà dopo la prima uscita ufficiale, assente non programmato Bonometti ed infine la prima tegola arriva dall'infortunio di Archetti.
Come da programma si inizia con il potenziamento muscolare per tutto il corpo, esercizi misto aerobico che evidenziano goffagini (non tipiche dell'età), dopo un pò si prende confidenza con gli esercizi (ma siamo ai limiti dell'inguardabilità).

Gli uomini veri si vedono tra flessioni e addominali, poi finalmente si corre EVVIVA :-) TUTTI CONTENTI.
Ho trovato il modo involontario per fare amare la corsa.
Molto bene perchè per 3 settimane l'active sculpting, come dicono quelli bravi, sarà parte del nostro allenamento.
Un pò di stretching, le prime facce stravolte e poi tutti davanti alla lavagna (finanziata dalle multe).
La proposta del nuovo modulo le prime facce dubbiose e poi 30 minuti di pratica.
La prima parte non è stata fluida, ma una volta trovato il ritmo si sono viste cose già discrete che lasciano ben sperare.
Domani si ripeterà la stessa seduta, sperando di risparmiare qualche minuto per una partitella libera senza interruzioni.
Ricordandovi di fare il vostro dovere anche sul blog :-) da quest'anno voteremo l'MVP (giocatore con il miglior punteggio), difficile nominarne uno oggi la parte di potenziamento a corpo libero ha lasciato il segno :-) ma nelle prime prove di gioco si è visto un buon Guerini Nicola (che si è difeso nella parte fisica, è rimasto più che al passo nella corsa ed è stato nel vivo dell'azione).
Speriamo meglio domani con il rientro dei 4 ritardatari.
Tenete botta, intanto io cerco la prima amichevole (fatemi sapere se preferite sabato o domenica). 

Nessun commento:

Posta un commento