sabato 27 agosto 2011

PREPARAZIONE 5

Si chiude la prima settimana di allenamento con Lissignoli che già rimpiange di essere ritornato in rosa (anhce oggi ha lavorato a parte recuperando la parte di forza fisica) e lunedì anche i tre nuovi acquisti probabilmente a fine allenamento non avranno più quel bel sorriso a 32 denti (non è una minaccia, è la cosa più vicina alla realtà dopo una seduta che ammetto essere molto pesante).
L'allenamento è stato di qualità medio/alta le gambe fanno meno male e la velocità comincia a migliorare.
La prima fase di allenamento dedicata al possesso palla si è sviluppata tra luci e ombre. Le luci sono in fase propositiva le ombre sono in fase di ripartenza. Non siamo lucidi, non siamo tranquilli e non abbiamo ancora la testa per rallentare i ritmi; questo perchè soprattutto "noi" difensori meno abbiamo la palla tra i piedi e più ci sentiamo bene. Impariamo a rallentare e ad accelerare solo quando serve, miglioriamo la qualità dei passaggi ravvicinati e mettiamoci in testa di far girare la palla sempre lontana dalle punte che ci pressano.
Le ripetute sui 100 metri sono da riproporre perchè non mi hanno soddisfatto dal punto di vista cronometrico (comprensibile vista la settimana, ma da rifare).
Il 2x10 di squat ci ha riappesantito la muscolatura delle gambe per poi scattare sui 15 metri come se li facessimo con uno zaino in spalla.

Gli esercizi addominali sono stati svolti bene, in una settimana avete imparato a farli siete proprio la gioia di mamma, e dopo l'in......ura del mister per la mancanza di un'amichevole nel fine settimana siamo riusciti a farci anche due sane risate cosa che era mancata nei primi giorni.
La partitella finale è stata buona, mediamente tutti in miglioramento si distinguono Manezzi per la qualità dei palloni giocati (ma deve ancora migliorare i movimenti e deve trovare la continuità nella corsa) e Guerini Mirko (MVP della giornata) in condizioni già da gara ufficiale (un tempo), Tusi si conferma, Lissignoli si presenta con qualche accelerazione (ma le gambe pesano e i palloni giocati sono pochi), più presente nel gioco Bertolini, mentre mi rimangono dubbi su Falappi che vedo troppo in affanno sulla gestione del pallone.
Riconfermandovi che non giocheremo amichevoli domenica
, ci ritroveremo lunedì ore 19:00 con pesi e pazienza perchè torneremo a caricare i muscoli.

Bullet with butterfly wings (Smashing Pumpkins)

2 commenti:

  1. Salve a tutti sono l enigmista!!,sicuramente saprete chi sono, modestamente ho gia esordito sul grande schermo con parecchi film...ora ho voglia di giocare 1 po con voi pivelli...ah per la cronaca questo e solo il primo di tanti alttre prove a cui vi sottopporro quest anno.bene iniziamo a giocare!!! Vediamo chi di voi sara all altezza!!! E un gioco molto semplice,ho assegnato ad ogni giocatore della vostra squadra un soprannome ricavato da collegamenti alquanto insoliti dai vostri cognomi,il vostro obbiettivo sara quello di scoprire a rate di 5 giocatori al giorno di chi si tratta



    BENE.... CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO
    I nomi sono:
    Bazooka
    Proraso
    Tele piu
    Brio blu
    Tampax
    Avete tempo fino a mezzanotte di domani.
    Un saluto l'enigmista

    RispondiElimina
  2. Caro Enigmista ti ho spostato il commento sull'ultimo post altrimenti il tuo indovinello sarebbe andato perso.
    Comunque io sono un suo fan a casa mia ogni anno si fa la maratona SAW, ma ho dei dubbi sulla sua autenticità in quanto l'Enigmista riservava i suoi indovinelli per persone "colpevoli" di qualcosa. Al momento di gol ne ne abbiamo presi quindi di colpevoli non ce ne sono. Buonanotte direi che adesso è proprio ora di nanna.

    RispondiElimina