martedì 30 agosto 2011

PREPARAZIONE 7

Prosegue la faticosa avventura del gruppo, nell'attesa di riabbracciare Archetti che tornerà in squadra domani.
Diventa difficile esprimere un commento quando si vede l'impegno totale da parte di tutto il gruppo ed i  risultati sono ancora troppo distanti da quelli auspicati.
Anche i quattro nuovi elementi superato lo shock del primo allenamento si sono ripresentati al campo convinti di voler essere parte della squadra.
La parte fisica è in netto miglioramento per tutti, c'è chi non sta al passo e c'è chi tira il gruppo già con buona condizione.
Emblematica è stata la fase finale dell'allenamento durante la quale la squadra in inferiorità numerica riusciva a gestire il possesso palla senza gli affanni e gli svarioni della squadra in superiorità numerica.
Serve più fiducia nei propri mezzi, più precisione e più autorità.
MVP della seduta: Pasotti. 
Domani dedicheremo la seduta alla velocità e ai due moduli di gioco che contradistingueranno il nostro inizio stagione.
A fine allenamento spero di avere indicazioni più incoraggianti in vista dell'impegno con l'Ome di giovedì.
Ricordo a tutti che l'obiettivo di giovedì è giocare 20' di buona qualità ed intensità, e di gestire i restanti 70' in modo da soffrire il meno possibile; probabilmente proveremo anche i due moduli (uno per tempo) in vista dell'impegno casalingo di domenica mattina con l'Unitas Coccaglio.

P.S.  vi consiglio di cliccare sul titolo di ogni post per leggere l'articolo in modo da visualizzare contenuti più interessanti 

P.S.2. vi ricordo che sono aperte le candidature delle nazioni che potrebbero essere la nostra destinazione per il torneo internazionale. Clicca QUI.

2 commenti:

  1. io non ho ben chiaro cosa significhi "miglior MVP" dell'allenamento.... a dire il vero non mi sono sforzato troppo per capirlo..... ma proporrei un premio speciale per la simpatia e l'ironia dei commenti sul blog postati da Tusi.... mi fa troppo ridere!!!
    e se posso voto il Liechtenstein solo per farlo contento. GRANDE TUSI.
    Un tifoso della simpatia e della squadra ovviamente

    RispondiElimina
  2. MVP è un termine preso in prestito dal basket e indica il giocatore che si esprime meglio nel complesso di una partita (non solo punti, ma rimbalzi, passaggi ecc...) nel nostro caso è quello che, secondo me ha svolto meglio le diverse fasi dell'allenamento. Per il premio simpatia concordo, ma dovrebbero votarsi tra di loro......per me i miei bambini sono tutti simpatici allo stesso modo......anche se Riki ogni tanto ci fa davvero pisciare sotto dal ridere.

    RispondiElimina