mercoledì 31 agosto 2011

MERCATO IN USCITA.....

Il mercato della nostra Juniores è ancora molto attivo, questa volta sono le porte di uscita ad aprirsi.
Un saluto a Reccagni che parte per una nuova avventura in Promozione con l'Adrense.
Non sarà semplice rimpiazzare il nostro bomber della passata stagione; da anni vostro compagno di squadra alla Padernese, io l'ho potuto allenare un solo anno....che gli è stato sufficiente per decidere di cambiare aria :-) (scherzo Recca).
Sicuramente a quasi tutti noi mancherà, sicuramente non mancherà a Massimo (factotum della Padernese) che potrà andare a casa prima alla fine di ogni allenamento in quanto non dovrà aspettare che il signor Recca finisca la sua doccia termale.
Quando si parte, qualcosa si prende e qualcosa si lascia....a me rimane il dispiacere che in oltre un anno non sono riuscito ad insegnarti a fare la doccia (abuso di sostanze schiumogene) e ad abbanddorla in tempi confacenti con le necessità degli altri abitanti del pianeta. 
Spero comunque di averti aiutato a capire altre cose.
In bocca al lupo.
Mister, accompagnatori e squadra
Hurricane (Thirty Seconds to Mars)

accontentatevi del video con il testo visto che il video originale è censurato da tutti i canali musicali 

PREPARAZIONE 8

Proseguono i lavori nel cantiere della Padernese.
Rientra come previsto Archetti, ci vorrà qualche settimana per vederlo in campo, ma il suo primo allenamento lascia ben sperare.
Il resto del gruppo ha fatto le prove generali per l'amichevole di domani.
Siamo un pò imballati, ma siamo in netto miglioramento.
Il nuovo modulo, nonostante qualche inevitabile rigurgito, comincia ad essere digerito; siamo anche riusciti ad esprimere un buon gioco, ma non dobbiamo concederci amnesie.
Molto meglio, come era lecito attendersi, il modulo 2011 che è stato giocato davvero molto bene e con una disinvoltura da squadra fresca e collaudata.
Durante l'allenamento viene a farci visita il convalescente Pozzi che speriamo di ritrovare già da lunedì o addirittura da domenica in amichevole con l'Unitas Coccaglio.
La parte fisica dedicata alla velocità viene rimandata, la squadra aveva bisogno di scaricare mentalmente e  così ci siamo concessi una partitella totalmente libera (20'); mi sarei aspettato più confusione, invece è stato abbastanza piacevole vedervi giocare.
Vince la squadra senza casacche che finalizza meglio.
Si finisce con i calci di rigore, portiere Tenni, in fondo arrivano i soliti Misko e Pasotti (come l'anno scorso) a cui si aggiungono le new entries Lumini (che si aggiudica la gara) e Barbiera.
Domani si giocherà per davvero, ritrovo ore 19:15 al campo sportivo di Ome.
Ovviamente effettueremo tutti i cambi, e altrettanto ovviamente avranno meno spazio i 4 nuovi con solo tre allenamenti nelle gambe.
MVP non saprei nessuno è stato sopra gli altri nè in allenamento guidato nè in partitella libera.
Se volete votate voi un compagno almeno da avere sempre un MVP per ogni allenamento. 


P.S. PERSONALE: Mohamed ho appreso con rammarico che questa estate non hai portato la documentazione per il tesseramento da extracomunitario.
A novembre quando sarai ancora a correre in allenamento senza poter giocare non voglio sentire lamentele. Sono estremamente deluso.

PROGRAMMA PREPARAZIONE 8


PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
mercoledì 31 agosto 2011 ore 19:00
 
ATLETICA
10' Addominali 
10x15 mt 
2x200 mt 
10' Stretching
10' Addominali (a fine seduta) 

TATTICA
30' Modulo 1 (analisi e correzione errori ricorrenti)
30' Modulo 2 (posizioni e movimenti in fase difensiva)


GIOCO
25' partitella (con zona di sicurezza solo nell'ultima zona difensiva) 

martedì 30 agosto 2011

PREPARAZIONE 7

Prosegue la faticosa avventura del gruppo, nell'attesa di riabbracciare Archetti che tornerà in squadra domani.
Diventa difficile esprimere un commento quando si vede l'impegno totale da parte di tutto il gruppo ed i  risultati sono ancora troppo distanti da quelli auspicati.
Anche i quattro nuovi elementi superato lo shock del primo allenamento si sono ripresentati al campo convinti di voler essere parte della squadra.
La parte fisica è in netto miglioramento per tutti, c'è chi non sta al passo e c'è chi tira il gruppo già con buona condizione.
Emblematica è stata la fase finale dell'allenamento durante la quale la squadra in inferiorità numerica riusciva a gestire il possesso palla senza gli affanni e gli svarioni della squadra in superiorità numerica.
Serve più fiducia nei propri mezzi, più precisione e più autorità.
MVP della seduta: Pasotti. 
Domani dedicheremo la seduta alla velocità e ai due moduli di gioco che contradistingueranno il nostro inizio stagione.
A fine allenamento spero di avere indicazioni più incoraggianti in vista dell'impegno con l'Ome di giovedì.
Ricordo a tutti che l'obiettivo di giovedì è giocare 20' di buona qualità ed intensità, e di gestire i restanti 70' in modo da soffrire il meno possibile; probabilmente proveremo anche i due moduli (uno per tempo) in vista dell'impegno casalingo di domenica mattina con l'Unitas Coccaglio.

P.S.  vi consiglio di cliccare sul titolo di ogni post per leggere l'articolo in modo da visualizzare contenuti più interessanti 

P.S.2. vi ricordo che sono aperte le candidature delle nazioni che potrebbero essere la nostra destinazione per il torneo internazionale. Clicca QUI.

PROGRAMMA PREPARAZIONE 7

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
martedì 30 agosto 2011 ore 19:00
 
ATLETICA
20' corsa variata (con carico) 
10x50 mt 
10' Stretching
10' Addominali  

TATTICA
30' Fase difensiva
 


GIOCO
25' partitella (con zona di sicurezza solo nell'ultima zona difensiva) 

lunedì 29 agosto 2011

CANDIDATURE PER IL TOUR 2012


Come ci siamo detti in allenamento proveremo a realizzare in autonomia un piccolo sogno: andare a giocare un torneo all'estero.
Se economicamente non ci dovessimo riuscire andremo a giocare a Cellatica (non so come mai sia io che Riki abbiamo pensato lo stesso posto....."penso come Dellafiore.....devo preoccuparmi?") o andremo a mangiarci una pizza.
Intanto come dico sempre proviamoci, poi si vedrà.


In questo post, tramite i vostri commenti, verranno raccolte le candidature per le NAZIONI EUROPEE (possibilmente EU) in cui vi piacerebbe giocare.

Domenica 4 settembre
verranno nominate le 5 nazioni più votate.

Da lunedì 5 a martedì 30 settembre sarà possibile votare la nazione preferita.
Il voto è aperto a tutti i lettori del blog (cortesemente evitare di votare 10 volte soprattutto quelli come il Delba che hanno 39 accessi alla rete).


Una volta nominata la nazione vincente, vi comunicherò le città che potrebbero essere una possibile destinazione e tra queste effettueremo una nuova votazione.


PREPARAZIONE 6

Prova di grande cuore e carattere del gruppo che supera a pieni voti uno degli allenamenti più duri ed impegnativi, dal punto di vista fisico, della preparazione.
Da segnalare l'arrivo di quattro coraggiosi in prova Nicola, Alessadro, Pietro e Daniele accolti dal gruppo con tanta comprensione, quella comprensione che si dà a chi non sa cosa sta per affrontare.
Le quattro new entries sostengono l'allenamento che il gruppo ha affrontato il primo giorno e se la cavano discretamente bene nonostante lo shock si faccia sentire.
Il gruppone invece dopo la fase di potenziamento muscolare comincia a macinare chilometri a velocità sostenuta, 30' di pura fatica.....e soddisfazione (almeno per il mister).
Tenni lamenta problemi muscolari, Dellafiore un pò più lento ad entrare in condizione e Abeni crolla sul finale, Bassini e Manezzi restano appesi alla coda del plotone stringendo i denti.
Comunque tutti bene.
La parte teorica per una volta è stata più facile di quella pratica nel senso che: a parole tutto bene, ma in pratica siamo nel panico.
Guerini lamenta gambe pesanti a fine allenamento e preferirebbe provare i movimenti di gioco a mente fresca. Corretto, se non fosse che il mio obiettivo è quello di portarvi a gestire la fatica.
Quando si è sulle gambe, e con i polmoni scarichi bisogna tenere la squadra cortissima ed effettuare più passaggi ravvicinati in modo tale da correre il meno possibile.
Quello che invece ci capita è di entrare nel panico ogni volta che ci giunge palla, la tentazione di verticalizzare è sempre troppa e sbagliamo giocate elementari.
Tra i nuovi si distingue Daniele che si porta a spasso prima Manezzi poi Falappi (entrambi hanno l'attenuante del gran carico di lavoro) e Nicola sembra già essere pronto per spunti validi.
Nel complesso la prova sul campo è stata negativa, la causa principale credo sia la fatica (70%), la foga di fare velocità quando non si può essere veloci (20%) e la paura del nuovo (10%....che vedo in aumento dopo che non si è riusciti a costruire una sola palla gol in 20 minuti) 
Domani ultimo giorno di carico ("leggero") poi inizieremo a provare seriamente per metterci in condizione di giocare almeno 20' all'altezza dell'Ome.
Le formazioni che si alterneranno durante la gara sono in via di definizione, si devono ancora decidere 2/3 ruoli.
Si riparte da domani, quando il dolore delle vostre gambe (che dovrebbe essere in diminuzione rispetto a martedì scorso) vi dirà se siete o meno sulla strada giusta.
MVP della serata: Tusi

AMICHEVOLE

AMICHEVOLE
giovedì 1° settembre ore 20:00 ad Ome

OME - PADERNESE

Ringrazio personalmente la società OME per aver sopportato le mie continue telefonate ed accolto il mio auto-invito a giocare sul loro campo.

p.s. sto programmando un'altra amichevole per mercoledì o venerdì quindi quella con l'Ome potrebbe non essere l'unica infrasettimanale. 

sabato 27 agosto 2011

PROGRAMMA PREPARAZIONE 6

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
lunedì 29 agosto 2011 ore 19:00
 
ATLETICA
20' Potenziamento muscolare 
30' Fartlek (4' medio + 1' medio/veloce)
(20' corsa variata x i nuovi arrivati)
10' Addominali 
10' Stretching intenso 

TECNICA
30' Fase difensiva teoria + pratica (scalate orizzontali e ripartenze)


GIOCO
20' partitella (con zona di sicurezza solo nell'ultima zona difensiva) 

PREPARAZIONE 5

Si chiude la prima settimana di allenamento con Lissignoli che già rimpiange di essere ritornato in rosa (anhce oggi ha lavorato a parte recuperando la parte di forza fisica) e lunedì anche i tre nuovi acquisti probabilmente a fine allenamento non avranno più quel bel sorriso a 32 denti (non è una minaccia, è la cosa più vicina alla realtà dopo una seduta che ammetto essere molto pesante).
L'allenamento è stato di qualità medio/alta le gambe fanno meno male e la velocità comincia a migliorare.
La prima fase di allenamento dedicata al possesso palla si è sviluppata tra luci e ombre. Le luci sono in fase propositiva le ombre sono in fase di ripartenza. Non siamo lucidi, non siamo tranquilli e non abbiamo ancora la testa per rallentare i ritmi; questo perchè soprattutto "noi" difensori meno abbiamo la palla tra i piedi e più ci sentiamo bene. Impariamo a rallentare e ad accelerare solo quando serve, miglioriamo la qualità dei passaggi ravvicinati e mettiamoci in testa di far girare la palla sempre lontana dalle punte che ci pressano.
Le ripetute sui 100 metri sono da riproporre perchè non mi hanno soddisfatto dal punto di vista cronometrico (comprensibile vista la settimana, ma da rifare).
Il 2x10 di squat ci ha riappesantito la muscolatura delle gambe per poi scattare sui 15 metri come se li facessimo con uno zaino in spalla.

Gli esercizi addominali sono stati svolti bene, in una settimana avete imparato a farli siete proprio la gioia di mamma, e dopo l'in......ura del mister per la mancanza di un'amichevole nel fine settimana siamo riusciti a farci anche due sane risate cosa che era mancata nei primi giorni.
La partitella finale è stata buona, mediamente tutti in miglioramento si distinguono Manezzi per la qualità dei palloni giocati (ma deve ancora migliorare i movimenti e deve trovare la continuità nella corsa) e Guerini Mirko (MVP della giornata) in condizioni già da gara ufficiale (un tempo), Tusi si conferma, Lissignoli si presenta con qualche accelerazione (ma le gambe pesano e i palloni giocati sono pochi), più presente nel gioco Bertolini, mentre mi rimangono dubbi su Falappi che vedo troppo in affanno sulla gestione del pallone.
Riconfermandovi che non giocheremo amichevoli domenica
, ci ritroveremo lunedì ore 19:00 con pesi e pazienza perchè torneremo a caricare i muscoli.

Bullet with butterfly wings (Smashing Pumpkins)

venerdì 26 agosto 2011

PROGRAMMA PREPARAZIONE 5


PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
venerdì 26 agosto 2011 ore 19:00
 
ATLETICA
20' Potenziamento muscolare  (Lissignoli) 
20' Corsa variata (Lissignoli) 
2x10 di squat (resto del gruppo) 
Velocità 3x100 mt / 5x15 mt (resto del gruppo)
10' Addominali (tutti)

10' Stretching intenso (tutti)  

TECNICA

20' Possesso palla in parità e superiorità numerica

GIOCO
45' Partitella con porticine (che valga la pena di essere giocata)
 
 

CALENDARIO 2011/2012

JUNIORES PROVINCIALI BRESCIA
GIRONE A


1^ GIORNATA (A 10/09/11 - R 28/01/12)
PADERNESE - BORNATO
  
2^ GIORNATA (A 17/09/11 - R 04/02/12)  
CAMUNIA -  PADERNESE
   
3^ GIORNATA (A 24/09/11 - R 11/02/12)
PADERNESE  - PASSIRANO CAMIGNONE
  
4^ GIORNATA (A 01/10/11 - R 18/02/12)  
POLISP. INTERC. CENTROLAGO - PADERNESE

5^ GIORNATA (A 08/10/11 - R 25/02/12)
PADERNESE   - REAL ROVATO FRANCIACORTA
 
6^ GIORNATA (A 15/10/11 - R 03/03/12)
SELLERO NOVELLE - PADERNESE
 
7^ GIORNATA (A 22/10/11 - R 10/03/12)
PADERNESE  - PIANCAMUNO
   
8^ GIORNATA (A 29/10/11 - R 17/03/12)
BRENO - PADERNESE
   
9^ GIORNATA (A 05/11/11 - R 24/03/12)
PADERNESE  - PIANCAMUNO
   
10^ GIORNATA (A 12/11/11 - R 31/03/12)
OME - PADERNESE
   
11^ GIORNATA (A 19/11/11 - R 14/04/12)
PADERNESE - FOLZANO
   
12^ GIORNATA (A 26/11/11 - R 21/04/12)  
LA SPORTIVA - PADERNESE
   
13^ GIORNATA (A 03/12/11 - R 28/04/12)
PADERNESE  - MONTE ISOLA

 14^ GIORNATA (A 10/12/11 - R 01/05/12)    
MONTORFANO ROVATO - PADERNESE
   
15^ GIORNATA (A 01/11/11 - R 05/05/12)  
PADERNESE: RIPOSA  


giovedì 25 agosto 2011

PREPARAZIONE 4

Le buone notizie latitano, quindi partiamo da una di queste altrimenti cominciamo a piangere ancora prima di iniziare la stagione.
Ritorna Lissignoli (oggi si è ricordato il significato del termine fatica) che effettua un allenamento di buona intensità e qualità.
Restiamo ancora in attesa di conoscere i tempi di rientro di Pozzi e Archetti; incrociamo le dita e confidiamo di averli con noi al più presto.
La qualità dell’allenamento è stata medio bassa se consideriamo la fase offensiva.
Bassini non ha continuità di movimento, Dellafiore e Misko quando fanno bene il movimento di smarcamento difficilmente restituiscono correttamente il pallone, Reccagni probabilmente pensa ad altro, Tusi (sicuramente il migliore a smarcarsi) si salva, ma non è il suo ruolo (non può fare l’esterno, la seconda punta e il portiere).
La difesa si muove con autorità, ma i ritmi blandi degli avversari ne facilitano decisamente il compito. Falappi è ben lontano dal top11, Manezzi provato davanti alla difesa deve imparare a rispettare la posizione senza fare il “pellegrino”. Delbarba e Pasotti (MVP della seduta) sembrano due garanzie, ma come detto bisogna iniziare a fare sul serio. Tenni e Lissignoli si difendono bene, ma non spiccano. Tancredi, sarà la fasciatura, alla mano ma è un lontano parente del giocatore dell'anno scorso. Abeni fa il suo compitino senza infamia e senza lode (ha imparato a nascondersi bene). Bazzoli, ha l'attenuante della newentry, fisicamente è molto presene ma ovviamente non ancora entrato nei meccanismi di squadra. 
Il centrocampo con Guerini e Bertolini è convincente, forse ancora un po’ acerbo.
Il mister ci prova sempre, ma forse comincia a sentire il peso dell'età.

Le gambe comunque stanno riassorbendo l’acido lattico e gli scatti di oggi dovrebbero aiutare a sollecitare la muscolatura “rossa”.
La partitella finale è stata orribile. Tutti troppo stanchi, svogliati e apparentemente demotivati. Non si è vista nemmeno una giocata di quelle provate in allenamento, solo caos e disorganizzazione.
Intanto nonostante mi stia sbattendo sembra che tutte le squadre Juniores abbiano già impegni per il fine settimana, e quindi la partita molto probabilmente salterà.
L’amichevole ce l’hanno tutti, ma proprio tutti, la Padernese no……..domani provo a sparare le ultime cartucce e vedremo.
Voglia di barca a vela.





Killing in the name (Rage against the machine)

PROGRAMMA ALLENAMENTO 4

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
giovedì 25 agosto 2011 ore 19:00
 
ATLETICA
20' Potenziamento muscolare  (Lissignoli) 
20' Corsa variata (Lissignoli) 
Velocità 3x50 mt / 10x15 mt (resto del gruppo)
10' Addominali (tutti)
10' Stretching intenso (tutti)
 



TATTICA
15' Movimenti offensivi
 
20' La Fase difensiva
 
GIOCO
Partitella finalizzata al possesso palla e al movimento delle punte.

mercoledì 24 agosto 2011

PREPARAZIONE DAY3

Va in soffitta la terza seduta di preparazione con tegole che piovono sulla capoccia del mister.
Mi auguravo di avere il portiere pronto questa sera ed invece me lo ritrovo in ospedale... niente di grave per fortuna "solo" un'appendicite che però lo terrà lontano dal campo per qualche giorno.
Speriamo che la società corra alla svelta ai ripari, nell'attesa teniamo in caldo Mingardi degli allievi.
Valige pronte, non si tratta di mercato in uscita ma di vacanze, per Guerini Nicola, Bonometti e Codenotti che torneranno tra noi a settembre.
Ultime fatiche settimanali per Manezzi (ancora a pezzi), Bertolini, Pasotti e Misko che recuperano l'allenamento fisico perso lunedì.
Il resto del gruppo comincia a lavorare sulla fase di costruzione offensiva e dimostriamo dopo le prime difficoltà di apprendimento di poter già essere in grado di giocare a livelli non lontani dalla sufficienza.
Siamo decisamente lontani dall'essere accettabili in fase di conclusione, ma le rifiniture dei due Guerini (Nicola e Mirko) e di Codenotti lasciano ben sperare sul fatto che le nostre punte avranno dei rifornimenti di alta qualità.
Le gambe sono legate, ma quelli con il fisico più leggero cominciano già a fare la differenza, in particolare Tusi velocissimo nei movimenti orizzontali tra le linee.

I due gruppi di lavoro si riaggregano per svolgere gli esercizi addominali (continuo a sostenere che le vostre ragazze sono molto comprensive per le vostre pancette da pensionati), qualcuno sta migliorando, qualcuno migliorerà e qualcuno probabilmente continuerà a svolgere questo esercizio fino a fine stagione. (x Riki: se  hai davvero fatto una scommessa con qualcuno relativa alla definizione degli addominali ti posso dare una mano per vincerla).
Concludiamo con il minitorneo a quattro squadre 4vs4.
A: Delbarba, Guerini N., Manezzi, Bassini
B: Falappi, Guerin M., Tusi, Misko
C: Pasotti, Tancredi (Reccagni), Dellafiore, Tenni
D: Codenotti, Bertolini, Bazzoli, Abeni


L'avvio è drammatico perchè la velocità è pari a quella degli anziani al circolo delle bocce, poi per fortuna si vede qualche luce.
La squadra B si sbarazza della A per 2 reti a 1 (proteste per una terza rete probabilmente valida) vanno a segno Guerini M. e Tusi che risponde al momentaneo pareggio di Manezzi.
Anche la squadra C batte la D con identico risultato, non basta la rete di Codenotti, Dellafiore ne fa due e porta la squadra in finale.
Il terzo e quarto posto viene dominato dalla squadra D 2-0 con doppietta di Codenotti e alla squadra A restano solo le casacche da lavare.
La finalissima è stata la meno noiosa delle 4 partitelle, scambi più rapidi, giocate di prima e un movimento che almeno ricorda che siamo atleti. Tusi apre le marcature, arriva il pareggio di Dellafiore e si va al golden gol decide ancora Tusi che oltre a dare la vittoria della squadra raggiunge a quota 3 reti anche Codenotti e lo stesso Dellafiore conquistandosi di diritto il titolo di MVP della seduta davanti ad un Guerini M. che sembra gradualmente avvicinarsi ai suoi livelli.
Domani si effettuerà la prima di due sedute dedicate allo scarico e alla velocità in vista della prima uscita amichevole.
Spero riusciate anche a divertirvi un pò di più perchè le facce nel minitorneo erano quelle di gente arrestata a causa di uno scambio di persona e messa ai lavori forzati.


Chiudo festeggiando il passaggio del turno eliminatorio di Champions da parte dell'Arsenal e mi chiedo: ma quelli che fanno i sorteggi truccati all'UEFA dovevano proprio privare la Champions di una di queste due squadre per far approdare alla fase finale una tra Genk - Makkabi Haifa o Apoel Nicosia-Wisla Cracovia?
 



 

PROGRAMMA ALLENAMENTO DAY3

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
mercoledì 24 agosto 2011 ore 19:00
 
ATLETICA
20' Corsa variata (solo per gli ultimi arrivati)
20' Potenziamento muscolare  (solo per gli ultimi arrivati) 

10' Addominali (tutti)
10' Stretching (tutti)

TECNICA
20' finalizzati alla conclusione a rete (per chi ha già 2 allenamenti)
20' possesso palla / pressing senza contrasto 
(per chi ha già 2 allenamenti)

TATTICA
20' La Fase difensiva
 
GIOCO
Mini torneo a squadre (con porticine, non valido il contrasto, tutta la squadra deve toccare palla, eliminazione diretta).
 



 

PREPARAZIONE DAY2

Nella seconda seduta di allenamento si aggregano i 4 "ritardatari" (Pasotti, Bonometti, Bertolini e Misko) al gruppo.
La prima seduta lascia le prime tracce di acido lattico e indurimenti muscolari e il primo a farne le spese è Manezzi che deve già fermarsi.
Il picco del "dolore" dovrebbe essere tra oggi e domani (per la maggior parte di voi); lavoreremo in questi due giorni per allungare e recuperare la muscolatura e per avere le forze disponibili già per il fine settimana.
L'allenamento si è svolto sulla falsa riga della prima seduta, dal punto di vista della corsa siamo già presentabili (per una partita da un tempo), qualche miglioramento anche negli esercizi da palestra.
Abbiamo anche riproposto la fase difensiva con il nuovo modulo di gioco, siamo già sufficientemente ordinati, un pò lenti per via dei risentimenti muscolari e in fase di uscita il pallone scotta ancora troppo tra i piedi.
Il portiere (Pozzi) è latitante....speriamo oggi di riuscire a tirare anche in porta.
E' filato tutto liscio quindi siamo riusciti a trovare 15' per una partitella per il largo a porticine, la mia squadra Blancos è stata asfaltata dagli Orange (Delbarba, Falappi, Pasotti, Guerini N., Bertolini, Guerini M, Tenni, Tusi, Bassini) 3a0 con le reti di Tusi, Bassini e Bertolini.
MVP: Delbarba

lunedì 22 agosto 2011

PREPARAZIONE: DAY 1

Finalmente è iniziata la nostra stagione, che all'inizio si prospetta quantomeno turbolenta (viste anche le a breve programmate ripartenze...per le vacanze di tre elementi).
Presente il nuovo acquisto Bazzoli, assenti programmati Pasotti, Bertolini e Misko (che rientreranno già domani) e Oukkeddou (che invece rientrerà dopo la prima uscita ufficiale, assente non programmato Bonometti ed infine la prima tegola arriva dall'infortunio di Archetti.
Come da programma si inizia con il potenziamento muscolare per tutto il corpo, esercizi misto aerobico che evidenziano goffagini (non tipiche dell'età), dopo un pò si prende confidenza con gli esercizi (ma siamo ai limiti dell'inguardabilità).

Gli uomini veri si vedono tra flessioni e addominali, poi finalmente si corre EVVIVA :-) TUTTI CONTENTI.
Ho trovato il modo involontario per fare amare la corsa.
Molto bene perchè per 3 settimane l'active sculpting, come dicono quelli bravi, sarà parte del nostro allenamento.
Un pò di stretching, le prime facce stravolte e poi tutti davanti alla lavagna (finanziata dalle multe).
La proposta del nuovo modulo le prime facce dubbiose e poi 30 minuti di pratica.
La prima parte non è stata fluida, ma una volta trovato il ritmo si sono viste cose già discrete che lasciano ben sperare.
Domani si ripeterà la stessa seduta, sperando di risparmiare qualche minuto per una partitella libera senza interruzioni.
Ricordandovi di fare il vostro dovere anche sul blog :-) da quest'anno voteremo l'MVP (giocatore con il miglior punteggio), difficile nominarne uno oggi la parte di potenziamento a corpo libero ha lasciato il segno :-) ma nelle prime prove di gioco si è visto un buon Guerini Nicola (che si è difeso nella parte fisica, è rimasto più che al passo nella corsa ed è stato nel vivo dell'azione).
Speriamo meglio domani con il rientro dei 4 ritardatari.
Tenete botta, intanto io cerco la prima amichevole (fatemi sapere se preferite sabato o domenica). 

SI INIZIA.......


Oggi inizia la nuova stagione, vi ricordo le ultime raccomandazioni:

- Puntualità (ritardi non avvisati superiori ai 10 min comportano multe da 5 a 10 euro)
- Attrezzatura (2 manubri da 1kg o alternativa 2 bottigliette e 1 bottiglia di acqua con sabbia)
- Abbigliamento (scarpe running / scarpe calcio / k-way / 2 magliette allenamento 1 bianca 1 blu).

Sarà una settimana molto intensa, quindi mi auguro vi presentiate anche carichi e con una voglia superiore al vostro massimo dell'anno scorso. 

Chiudo ufficialmente la mie vacanze dal calcio con un'altra delle mie canzoni dell'estate....sempre nella speranza che, se non riuscirò a migliorare le vostre doti calcistiche, almeno possa migliorare i vostri gusti musicali...... 


Techno Fan (The Wombats)









venerdì 19 agosto 2011

COUNTDOWN -3

Mentre vi rimbomberanno ancora nella testa le orride canzoni dell'estate ("Danza Kuduro" e "Far l'amore") io ho completato la stesura della prima settimana di allenamento accompagnato da musica decisamente più ascoltabile.
Mai come quest'anno il calciomercato impazza a Paderno e la Panini rischia di dover preparare anche altre figurine per il mercato invernale.


Mancano 3 giorni e non so ancora chi sarà dei nostri e chi cambierà casacca, e a quanto ho capito lo scoprirò solo con il tempo.


Comunque per chi sarà  giocatore Padernese, il primo allenamento è LUNEDI' 22 AGOSTO ore 19:30 (pronti) con il seguente programma:


ATLETICA
20' Potenziamento muscolare (total body)
10' Addominali
20' Corsa Lenta + Progressioni leggere
10' Stretching


TATTICA
45' Moduli di gioco per la stagione 2011-12 (teoria e pratica)


GIOCO
15' Partitella libera


Vi lascio con una delle "mie" due canzoni dell'estate........


I'd rather dance with you (Kings of Convenience)

martedì 16 agosto 2011

COUNTDOWN -6


Dopo essermi gustato Arsenal - Udinese (peccato che una delle due non giocherà la Champions 2012, e peccato che la Juve dovrà affrontare proprio una squadra in palla come l'Udinese alla prima di campionato....[caro Bianconero la vedo davvero grigia]), sto preparando la prima settimana di allenamento finalizzata ad essere presentabili per la prima partita ufficiale contro il VALLECAMONICA e alla succecciva uscita contro l'ORSA CORTEFRANCA.

Per gli amanti dei numeri (che a questo livello Juniores contano poco, ma sono comunque "simpatici" da conoscere) vediamo come si sono comportate, nella stagione 2010-11, le nostre prossime avversarie di campionato.

Per quanto poco conti abbiamo ben 7 squadre che sono state in grado di fare oltre 1,5 punti per partita (di cui 2 sono state in grado di andare oltre i 2 punti a partita).Solo 3 squadre sotto la media di 1 punto a partita.Riconfermarci....questo deve essere l'imperativo della nostra stagione.


sabato 13 agosto 2011

BRESCIAOGGI CALENDARIO

GIRONE D

1^ Giornata
ORSA CORTE FRANCA - POL.INTERCOMUN.CENTROLAGO 06/09/11 19:00
PADERNESE - VALLECAMONICA 06/09/11 19:00

2^ Giornata
ORSA CORTE FRANCA - PADERNESE 13/09/11 19:00
VALLECAMONICA - POL.INTERCOMUN.CENTROLAGO 13/09/11 17:00

3^ Giornata
POL.INTERCOMUN.CENTROLAGO - PADERNESE 20/09/11 19:00
VALLECAMONICA - ORSA CORTE FRANCA COMUNALE 20/09/11 17:00

Si inizia subito con un big match, mentre è molto positivo il fatto di affrontare una pari livello dopo un mese dall'inizio della preparazione. Sarà un bel test per capire di che pasta siamo fatti.

lunedì 8 agosto 2011

COUNTDOWN


Ciao Ragazzi,

spero stiate passando delle buone vacanze e mentre mancano due settimane alla ripresa dell'attività vi chiedo di comunicarmi eventuali assenze per i primi giorni di allenamento (Pasotti e Bertolini hanno già avvisato rientreranno martedì 23 agosto...specifico per evitare confusione).

Nei prossimi giorni vi comunicherò il programma di allenamento della prima settimana.

Oltre alla solita dotazione (k-way compreso anche se ci saranno 40°) portate dei manubri (pesi da 1kg); chi non li avesse riempia di sabbia 2 bottigliette di acqua e una bottiglia da 1,5 litri (alternativa è comprare i manubri, ma non è obbligatorio).

Fatevi anche qualche leggera corsetta questa settimana in modo tale da allontanarvi dalla condizione di trichechi spiaggiati in cui penso vi troviate ora.


p.s. so che spesso sono un rombiscatole quando vi ripeto allo sfinimento le solite due raccomandazioni (non appendervi alle traverse delle porte e non fare stretching attaccati ai pali della luce), purtroppo a leggere quel che succede in giro sembra non sia mai abbastanza. Quindi per quest'anno evitate di farmelo ripetere e magari insegnatelo voi a quelli più piccoli.