domenica 9 gennaio 2011

LE PAGELLE DEL MISTER

POZZI 7,5 se la Padernese porta a casa i 3 punti lo deve in buona parte anche a lui, nel primo tempo un paio di interventi decisivi mettono una pezza agli svarioni dei compagni. Unico errore a metà del primo tempo quando un tiro cross gli passa sotto le braccia ed al gelo atmosferico si aggiunge quello delle nostre facce; per fortuna il rientrante Gandossi si trova a passare dalle parti della linea di porta e leva le castagne dal fuoco. Nel secondo tempo un unico intervento tanto decisivo quanto prodigioso con una incredibile parata su una rasoiata rasoterra. Vittima di crampi non può dare il meglio in occasione del gol del Cologne; nel finale salvato anche dal fango quando ormai era battuto. Temevo il post-cotechino invece dimostra di essere già al top. EROE (PER CASO?).
FALAPPI 7,5
il suo compito era quello di marcare la più pericolosa delle punte avversarie, lui per non sbagliare decide di cancellarla dall'incontro senza fargli toccare palla. Un lavoro oscuro, di grande sacrificio ma fondamentale per gli equilibri dell'incontro.
THE ERASER.
PASOTTI 6,5 un pò in difficoltà in fase difensiva, dalla sua parte gli avversari spingono e spesso va in crisi sulle aperture diagonali. Impiega un pò a prendere le misure e prima che ci riesca entra così deciso sul pallone che da quasi l'impressione di fare un fallo da rosso diretto, dopodiché non rischia praticamente nulla. La condizione fisica migliore è ancora lontana e allora perchè correre? Si incarica di calciare tutte le punizioni e una di queste prende un giro incredibile sotto l'incrocio del primo palo. Esce nella ripresa stremato. LO SPECIALISTA.
GUERINI 7 partenza da brivido dopo un minuto lascia solo il proprio diretto avversario (il regista del Cologne) e ti fa pensare "chi ben comincia....". Poi prende le misure stravincendo lo scontro diretto. Al momento del rigore va a prendersi con decisione il pallone (e come sempre capita tutti dicono "come mai il Guero?", io "Se ha preso la palla è perchè sa di segnarlo.....oppure è pazzo :-)".). La sensazione è giusta, tanto quanot l'esecuzione. Difende e fa ripartire.
ICEMAN.
SCARPELLO 7 solita prestazione di carattere, attento e preciso nella marcatura della prima punta avversaria. La vicinanza di Gandossi gli dà anche più sicurezza. Ruggisce su ogni pallone fino a che deve abbandonare il campo per infortunio (scambiato dagli avversari per simulazione).
THE WALL
GANDOSSI 7,5 prima partita dopo una lunghissima essenza, e gioca come se non avesse mai smesso. Aiuta la squadra a trovare i giusti equilibri difensivi, salva sulla riga un pallone che Pozzi e Scarpello non erano riusciti a neutralizzare. Un ritorno fondamentale.
ANOTHER BRICK IN THE WALL.
RECCAGNI 8 forse tra qualche mese nessuno (nemmeno lui) si ricorderà più della gara perfetta disputata con il Cologne. Perfetta dal punto di vista tattico, certo non spettacolare. Quando un giocatore di qualità si mette al servizio della squadra è come giocare uno in più. Raddoppia sugli avversari in aiuto dei nostri terzini fino ai nostri 16 metri ed oltre. Nella ripresa (a causa di un mio ritardo nel prendere le contromisure con l'inserimento di Oukkeddou) si trova a fare il terzino puro. Nel finale gli si chiede anche di offendere e lo fa al meglio meritandosi anche il gol, negatogli solo da un fallo da ultimo uomo dopo che con l'ultimo scatto che aveva in corpo aveva lasciato alle spalle il diretto marcatore. Passa anche l'esame antidoping. SUPERNATURAL.
BONOMETTI 7,5 forse uno dei ragazzi più in forma. Da subito una spina nel fianco per gli avversari. Quasi incontenibile nell'uno contro uno. Al primo vero affondo viene steso in area dopo aver nascosto la palla all'avversario. Si sente bene e si vede perchè aiuta anche in fase difensiva (ai miei richiami al rientro una volta rispondeva "o faccio avanti o faccio indientro") è sempre l'uomo più pericoloso e a quando sembra poter trovare la via del 2a0 viene steso (al limite o dentro non so), ma l'arbitro lascia correre. Subisce un altro brutto fallo e ingenuamente reagisce beccandosi un meritato quanto poco intelligente giallo (che gli costa mezzo punto). Sostituito nella ripresa per motivi di equilibrio tattico dopo aver dato un contributo fondamentale alla causa. FUNAMBOLICO.
DELLAFIORE 5,5
stenta ad ingranare la prima marcia, poi sembra riprendersi ma è solo un'illusione. I primi scatti lo mandano in riserva. Al 20' inizio a far riscaldare Bassini ma ho la pazienza di aspettare ancora qualche minuto prima di fargli la classica domanda "Ce la fai?", lui ti guarda con la faccia di chi sta cercando di capire come si possa respirare e parlare allo stesso tempo, in questo istante gli appare l'immagine di 11 Santi con la divisa della Padernese. E' il momento del cambio, ma prima gli si chiede un ultimo scatto. Viene steso e da sdraiato si sente meglio. Da questa punizione arriverà il 2a0 e questo gli frutta mezzo punto in più.
MIRAGGIO
CODENOTTI 7 festeggia la sua 6^ da capitano con la sesta vittoria consecutiva. Partita di cuore e di qualità riesce ad innescare i compagni del reparto offensivo, recuperare un numero di palloni incalcolabile. Solo leggermente impreciso nelle scalate di reparto nella prima parte del primo tempo, ma dopo un paio di mie grida diventa un difensore arruolato aggiunto. Ha anche l'occasione per concludere a rete nel primo tempo, ma il riflesso non è dei migliori. CONDOTTIERO.
TUSI 7 da lui ci si attende sempre il numero che ti faccia vincere la partita, corre tantissimo in fase difensiva e non può che risentirne in attacco. Riesce comunque a ritagliarsi delle occasioni in area avversaria anche se la lucidità non lo favorisce. INESAURIBILE.
TENNI SIMONE 7 entra sulla fascia destra in sostituzione di Pasotti e chiude definitivamente la porta di accesso alla nostra area di rigore, riesce addirittura a spingere confezionando cross e andando anche alla conclusione. Il binario destro è tutto suo. FRECCIAROSSA.
VOLPINI 6,5 la voglia di giocare è tanta e quando Scarpello non riesce ad alzarsi lo guardo dicendogli "devi entrare subito, non c'è tempo per scaldarsi!", lui scatta in campo senza che nessuno se ne accorga (nemmeno l'arbitro). Ingresso da rifare. Poi tutta la grinta di chi non vuole lasciare nemmeno un centimetro, quando vede la squadra troppo chiusa indietro rilancia un pallone a metà campo e gli corre dietro facendosi 35 metri di scatto per andare a pressare. Richiamato all'ordine rientra diligentemente in posizione, nel finale viene anche espulso il suo diretto avversario. INDIAVOLATO.
OUKKEDDOU 6,5 fondamentale averlo avuto a disposizione per ridare equilibrio alla squadra. Il suo ingresso ribilancia la fascia sinistra dove stavamo subendo troppo. E' fresco ed in buone condizioni quindi riesce anche a spingere trovandosi anche in condizone di chiudere a rete. Riesce a darci la forza per arrivare a fine gara. CARICABATTERIE.
ABENI 6
entra in un ruolo infame per lui, mi chiede 3 volte "cosa devo fare?". Io:"marca l'11". Lui "centrocampo?" Io "marca l'11". A lui non resta che assolvere il compito. Quando non ci riesce viene salvato dal fango. SOLDATINO

BASSINI 6,5 non era certo pronto per giocarsi 70' di questa intensità, ma il crollo fisico di Dellafiore lo costringe ai lavori forzati. Mette la zampata sul secondo gol che toglie i dubbi del palla dentro palla fuori. Nella ripresa gli si chiede un extralavoro difensivo (che di solito fa "gratuitamente"), e lui ti chiede "fino a dove devo rientrare?". Per la serie tiratemi un'altra riga sul campo e oltra a quella non vado perchè non c'è ossigeno. Ossigeno che ritorna quando nella ripresa si lancia per due volte di testa. La prima volta la sua deviazione sfiora il primo palo, nella seconda occasione il portiere gli leva la palla dalla zucca a pochi passi dal gol. Nel finale comincia anche lui a vedere gli stessi Santi di Dellafiore. SOPRAVVISSUTO.

Mister 6,5 grazie a Cristian e Codenotti Senior la squadra può allenarsi, lui si studia tutti gli appunti possibili e immaginabili sul Cologne. Tutto utile nel primo tempo, ma nella ripresa ha un blackout di 5' che può costare caro alla squadra. Il gruppo si stringe e riesce a superare il momentaccio. Iellato per gli infortuni e fortunato nelle situazioni più critiche dove la squadra riesce a salvarsi. In attesa di emozioni meno forti........10 GOCCE DI VALIUM (Vasco Rossi)

7 commenti:

  1. ahahahahahahahah..... il mio commento voto 11... ero mortooooooooo

    RispondiElimina
  2. ahaha bellissime pagelle mister!!! tanta roba. recca.

    RispondiElimina
  3. sono belle perchè abbiamo vinto, rivediti quelle dello scorso anno :-)
    Quelle si che erano al veleno ed erano "temutissime", queste sono un brodino.
    Spero di servire brodo per le prossime 16 giornate.
    p.s. ricordati di mandarmi una mail

    RispondiElimina
  4. LE super pagelle di mister magistri... Complimenti ancora a tutti e a lei mister, con questa vittoria ha dimostrato la sua bravura a formare un grande gruppocome ha fatto con noi l'anno scorso...
    PS: attenzione alle pagelle nelle sconfitte che fan diventare il mister molto cattivo, ma godetevi le vittorie...
    Continuate cosi! Ciao A tutti! Gio

    RispondiElimina
  5. Dai Gio anche senza questa sviolinata ti avrei fatto giocare comunque l'anno prossimo :-)
    Le pagelle comunque rimarranno un'eccezione quest'anno, e per evitare musi lunghi per un 4 in pagella meglio continuare a vincere. Per info su pagelle disastrose chiedere a Mometti, Pozzi, Oukkeddou, Lissignoli e soprattutto il mitico Ulturale.

    RispondiElimina
  6. Mister è la verità... Poi comunque sarà il campo a decidere chi dovrà giocare... Ciao Mister, Spero che quest anno riesca a togliersi delle bellissime soddisfazioni... Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  7. E no dai almeno chi va in campo facciamolo decidere a noi allenatori e non "al campo" altrimenti siamo proprio lì seduti in panca a fare niente :-)
    Scherzi a parte spero di avere alla fine almeno le stesse soddisfazioni dell'anno scorso, la grinta e il carattere adesso ci sono; il difficile sarà mantenerli fino in fondo.
    Le statistiche delle Juniores degli ultimi anni parlano chiaro eccezionale girone di andata con una media di due punti a partita per poi perdersi nel girone di ritorno.
    Come dice il Liga "...andare va bene però a volte serve un motivo", senza motivazioni e senza obiettivi si va poco lontano.
    I ragazzi di quest'anno possiedono la qualità del "non mollare mai" (che avevate anche voi lo scorso anno), la mia più grande soddisfazione sarebbe quella di mantenere tutto così fino alla 15^ di ritorno indipendentemente dai risultati.

    RispondiElimina