giovedì 13 gennaio 2011

ALLENAMENTO 4R

L'ultimo allenamento pre-derby vede il rientro in rosa di Delbarba dopo oltre 1 mese di assenza, ma anche l'importante assenza di capitan Codenotti ancora una volta in lotta con il suo ginocchio.
Spero che la noiosa parte tattica del primo quarto d'ora sia stata ben metabolizzata, perchè come ho già detto non importa il risultato almeno che non sia io a determinarlo in negativo (come successo nella gara del Brescia Oggi).
Personalmente mi sento di avere dato il 100% e confido di dare altrettanto sabato.
Spero che voi facciate lo stesso perchè la condizione fisica lascia ancora a desiderare, solo la concentrazione e la determinazione ci potranno fare uscire ancora una volta a testa alta.
L'allenamento si è sviluppato con un breve riscaldamento una serie di variazioni di ritmo per mantenere buona la velocità.
Abbiamo proseguito con la prova della fase difensiva in inferiorità numerica
10vs8 fatta con buona attenzione per almeno 30' poi è stato necessario un break con tiri in porta che ha permesso di scaricare e recuperare.
Credo che mai come oggi la Padernese abbia centrato gli angoli della porta, anche qualche parata di Pozzi per i fotografi poi si riprende ancora con partitella in inferiorità numerica.
Vincono i 10 in blu 4-2 dopo il vantaggio iniziale degli 8 gialli, da incorniciare i gol di Bonometti (gialli) e Tenni Matteo (blu).
Sabato dovremmo stare molto attenti a rispettare le distanze orizzontali (oggi troppe volte i 2 centrali di centrocampo si sbilanciavano una volta a destra, una volta a sinistra senza che gli esterni scalassero in centro), e le scalate di reparto (se il nostro centrale è costretto ad uscire lateralmente, i nostri centrocampisti centrali DEVONO rientrare sulla linea difensiva).
L'impegno è stato buono da parte di tutti quindi fare scelte non sarà facile, comunque sia per i prossimi allenamenti consiglierei i parastinchi visto che siamo sempre a rischio scintille (vorrei evitare risse modello allenamenti di serie A con le f.....ttine che si scornano per un'entrata troppo irruenta).
Dico sempre cerchiamo di non farci male in allenamento, ma preferisco vedere gente che lotta per prendere la palla e non quelli che tirano via la gamba.
L'intensità dell'allenamento è corretta, il campo a volte non aiuta ad evitare entrate "pericolose"; stiamo tutti un pò più calmi ricordandoci comunque che questo è uno sport di contatto...in alternativa c'è il ping-pong.
Tornando a casa ho appreso che "Mama" non abita a Paderno, ma si fa chilometri da Rovato con il nebbione in bicicletta!!!
Non so se riuscirò a trovare una soluzione al problema, ma l'allenatore serve anche a questo (ai nostri livelli), quindi la prossima volta preferirei essere informato da chi è a conoscenza di situazioni assurde.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Sempre tornando a casa e pensando a biciclette, nebbie e disastri vari mi è tornata in mente una canzone.....correva il 1996 quando ancora non serviva il dizionario Zingarelli per capire i testi di Carmen Consoli.


Amore di Plastica (Carmen Consoli)



Nessun commento:

Posta un commento