martedì 11 gennaio 2011

ALLENAMENTO 3R

L'allenamento di oggi è stato un tentativo di recuperare la condizione fisica in vista dell'impegno di sabato.

Impossibile impostare delle sessioni di fondo, quindi si iniste con la forza esplosiva, allenamento non divertentissimo ma utile.

Il fartlek è stato esseguito bene, sufficientemente bene gli allunghi + gli scatti, il percorso ad ostacoli non è andato male e l'inserimento della variabile "tiro in porta" con sfida a squadre ha reso l'esercizio meno noioso.

La partitella finale è stata buona per 5' i restanti 20' siamo crollati mentalmente vittime forse dello sforzo fisico e mentale prodotto sabato e di un campo davvero pesante.

Qualcosina di buono comunque si è visto meglio il gioco dei GIALLI, ma più incisivi gli attaccanti dei BLU con la coppia BB (Bonetti/Bonometti) che insacca un paio di gol non male.

Per i GIALLI, molto bella la parabola di Pasotti (ha avuto tutto il tempo per mirare, ma l'ha infilata nell'angolo), Codenotti prova a imitarlo e Cristian per non fargli torto inizia il suo show da superportiere.

Show che si conclude con la grande parata (mancata) sul gol "irresistibile" si Tenni Matteo che manda tutti sotto la doccia.

Seguiremo il consiglio di "Bomba" e metteremo un paletto in porta la prossima volta, lui il tiro di Tenni l'avrebbe almeno respinto :-)

Giovedì scaricheremo e andremo a preparare il derby con il Passirano.

Tenete botta, l'allenamento pesante (noioso) è passato; giovedì punteremo sul divertimento e sulla tecnica.

P.S. per completare un discorso iniziato nello spogliatoio allenatori con Codenotti Senior. Nel 2006 l'Arsenal in finale di Champions League con il Barcellona aveva un'età media di 26,88 anni con Fabregas (19) il più giovane (considerando il portiere Lehman 37 anni espulso al 10' e Dennis Bergkamp anche lui 37 non entrato in campo [Viera era già alla Juve]), mentre nel 2009 nella semifinale in cui ha subito l'eliminazione da parte del Manchester United l'età media è di 23,83 (un record).
E' vero che è dal 2004 che non vince la Premier e dal 2005 che non vince la F.A. CUP, ma ogni anno sforna ragazzi nuovi facendo buon calcio (peggior risultato in campionato negli ultimi 10 anni: 4°posto).
LARGO AI GIOVANI!!

Per essere coerenti largo ai giovani anche con la musica, beccatevi una canzone indie pop + 1 indie rock (e se non vi piacciono si può sempre.... HANG THE DJ come cantavano in una loro vecchia canzone "Panic" gli Smiths).

Non riguarda nessuno del gruppo (spero), ma è per tutti quelli fregati almeno una volta dalla propria (ex)ragazza......voltate pagina.


Your Love is a lie (Simple Plan)

E per la buonanotte...niente è mai così brutto (bello) come sembra:


Sweet Disposition (The Temper Trap)




3 commenti:

  1. per chi non lo sapesse la canzone : Sweet Disposition è presente anche nel gioco di pes 2011...ahhaha ciaoo

    BY TANCRE

    RispondiElimina
  2. Sorprendente. Anche perchè non vedo come possa essere usata in un videogame di calcio. Con PES non ci gioco seriamente da 10 anni almeno, almeno la musica è migliorata. Ma ti pagano per la pubblicità?

    RispondiElimina
  3. se sarò convocato ci sono perchè esco prima...se non lo saro uscirò cmq prima :D....

    RispondiElimina