venerdì 28 gennaio 2011

ALLENAMENTO 8R

Il post Oratorio Young Boys ci lascia con qualche infortunio/malattia (Abeni, Bassini, Scarpello, Tusi che vanno ad aggiungersi a Codenotti e Delbarba).
Un allenamento di scarico, niente di particolare, solo per allentare la tensione e recuperare un pò di forze (spero sia stato almeno divertente).
Si inizia con un breve riscaldamento con corsa lenta e "torello" dinamico e poi una serie di esercizi a squadre finalizzati alla conclusione di precisione a rete (con "punizione" per chi perde).
Si sono visti ogni tipo di imbroglio e sotterfugi per vincere (dal far tirare sempre quelli con il piede più caldo a reclami in carta bollata consegnati dall'avvocato Delbarba). Da segnalare l'esultanza della squadra di Gandossi quando si sono evitati la punizione di 10 giri di campo a ritmo medio......per festeggiare hanno fatto 100 metri di scatto sotto un'ipotetica curva (gli avessi chiesto io di fare uno scatto se ne sarebbero lamentati).
Sostanzialmente esercizi partiti così così e terminati decisamente meglio con la qualità delle conclusioni finalmente apprezzabile.
Ancora torello in attesa di Pozzi per i calci di rigore che chiudono l'allenamento, in palio la fascia di capitano ed extralavoro per chi esce al primo turno (Volpini, Tancredi).
Si arriva in fondo con Guerini e Misko, Pozzi fa di tutto per parare l'infallibile Iceman mentre si limita ad osservare le conclusioni (non sempre buone) di Misko....puzza di combine?
Si va avanti ad oltranza e si decide di calciare una punizione dal limite a testa Guerini insacca di precisione e Misko pareggia pulendo le ragnatele dall'incrocio.
Scaricare abbiamo scaricato, sia psicologicamente che fisicamente, adesso ci aspetta la Pontogliese.
Una vittoria ci permetterebbe un aggancio che a metà del girone di andata sembrava impossibile.
Cerchiamo di replicare il buon primo tempo di mercoledì evitando qualche distrazione difensiva e saremo perfetti.....il risultato poi si vedrà.

4 commenti:

  1. A lossai a... L'avvocato sta per fare il suo ritorno visto ke oggi il "mago" mi ha risistemato... I'm Ready... iDelba

    RispondiElimina
  2. Andiamo bene! Adesso per avere i giocatori mi serve pure il mago......

    RispondiElimina
  3. altro che mago.. a me serve il mercato nero per un nuovo muscolo... :(

    RispondiElimina