domenica 30 gennaio 2011

RISULTATI 2^ GIORNATA RITORNO

Cazzaghese - Unitas Coccaglio 2-2
Cologne - Real Rovato Franciacorta 4-2
Maclodio - Oratorio Young Boys 1-0
Oratorio S. Michele - Torbole 0 - 2
Padernese - Pontogliese 3 - 1
Passirano - Polisportiva Trenzanese 6-2
Urago - Roncadelle 1-2

Il super-Roncadelle (43) rischia sul difficile campo di Urago ma non molla un colpo e allunga a +8 in classifica complice il riposo del Montorfano (35).
Il Cologne vince una gara non facile contro il Real Rovato ed è terzo in solitaria a 34 punti.
Tamponamento a catena al quarto posto dove a 31 punti dove l'Unitas Coccaglio fermato sul pareggio dalla Cazzaghese e la Padernese vincente nello scontro diretto raggiungono la Pontogliese.
Vittoria attesa del Passirano Camignone (28) che potrebbe essere la quarta squadra pontenzialmente al quarto posto con una partita in meno. Dietro vittorie pesanti del Maclodio e della squadra del momento il Torbole Casaglia che dopo gli innesti invernali sembra diventata imbattibile.

clicca qui per CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO (05/02/11)
Montorfano Rovato - Maclodio
Pontogliese - Passirano
Real Rovato Franciacorta - Padernese
Roncadelle - Cologne
Torbole Casaglia - Urago
Unitas Coccaglio - Oratorio S. Michele
Oratorio Young Boys - Cazzaghese
Riposa: Polisportiva Trenzanese

Nel prossimo turno si entrerà già nel vivo per l'assegnazione del titolo. Il Cologne a -9 si gioca sul campo del Roncadelle le ultime chance di ambire alla vetta e per la capolista inizieranno gli esami di maturità con una serie di partite decisive consecutive (Cologne, Padernese, Passirano).
Il Montorfano costretto a vincere tornerà in campo con il tonico Maclodio.
Altro big match per la quarta piazza tra Pontogliese e Passirano nel quale nessuno potrà fallire se si vuole puntare al podio.
La Padernese
sarà impegnata sul sintetico di Rovato contro il Real (altra squadra rispetto a quella liquidata all'andata), mentre l'Unitas Coccaglio vuole il lasciapassare dell'Oratorio S. Michele per tornare a correre.
La qualità del Torbole subirà un nuovo importante test contro l'Urago.
I prossimi saranno turni ricchi di sorprese e la lotta sarà ancora più serrata per non far festeggiare al Roncadelle la vittoria del campionato già a marzo.

sabato 29 gennaio 2011

PADERNESE - PONTOGLIESE 3-1

Grande vittoria di gruppo contro un’ottima squadra che non ha mai mollato e ci ha messo in difficoltà fino allo scadere. Onore agli avversari che hanno accettato la sconfitta con grande sportività dopo una partita maschia ma corretta.
PADERNESE: Pozzi, Falappi, Pasotti, Scarpello, Oukkeddou, Gandossi, Reccagni, Guerini M., Dellafiore, Guerini N., Tusi.
La squadra ha preparato molto bene l’approcio alla gara, volevamo costringere come mercoledì gli avversari a lanci lunghi per evitare di essere assaltati sulle fasce.
Il centrocampo a cinque prende il controllo della manovra i cambi gioco e le verticalizzazioni arrivano da subito.
Reccagni manca una prima occasione che forse poteva essere sfruttata meglio, ma dopo poco si fa ampiamente perdonare infilandosi nelle maglie della difesa entrando in area da destra e piazzando la palla nell’angolo basso.
Non ci capita spesso di essere in vantaggio nei primi minuti, ma dimostriamo maturità ed attenzione non mutando l’atteggiamento “guerriero” che ci deve sempre caratterizzare.
Gli avversari spingono e noi siamo chiusi bene pronti a ripartire, Tusi e Dellafiore mandano più volte in tilt la difesa avversaria che riesce a salvarsi per il rotto della cuffia.
La difesa Pontogliese balla e Tusi è un fulmine a raccogliere una palla vagante e depositarla in fondo al sacco è la sua nona rete stagionale ed è il 2a0 che potrebbe stendere la Pontogliese.
Invece i ragazzi di Belotti reagiscono con veemenza e trovano 3 nitide occasioni gol che solo un Pozzi in formato SUPER riesce a sventare.
Le nostre indecisioni difensive non ci consentono più di ripartire come dovremmo, e la Pontogliese prende il comando meritando il gol.
Ma è ancora Tusi ad evere l’occasione per il colpo del KO, invece ci si arena sulle proteste per un presunto mani in area, il successivo cross di Tusi poi non trova Dellafiore e l’azione sfuma.
Sarebbe stato importante andare al riposo sull 2-0 ma non è stato così perché la Pontogliese nel primo e unico minuto di recupero pesca il jolly con un tiro da 30 metri che si infila sotto la traversa. Risultato giusto, anche se per come è stato preso il gol brucia (avremmo dovuto disimpegnare in modo più accorto gestendo con maggiore attenzione il rinvio difensivo).
Nella ripresa ci aspettiamo la reazione degli ospiti, serve più ordine per contrastare gli assalti avversari.
La Pontogliese parte con il turbo, Falappi viene saltato (evento che ghiaccia il sottoscritto costretto a seguire la partita “dalla tribuna” ed il pubblico di casa), Gandossi non riesce a chiudere ma ancora San Giacomo sul primo palo chiude la saracinesca. E’ il primo minuto poi il nostro cuore ed il nostro coraggio ci consentono di non subire più tiri nello specchio fino alla fine, nonostante un predominio territoriale della Pontogliese.
Esce quasi subito Tusi per infortunio (grande gara anche se un po’ nervoso….forse un po’ a causa mia) rimpiazzato da Tancredi.
Servono energie nuove, Tenni rileva Pasotti e Bonometti al posto di Dellafiore.
Finalmente torniamo ad essere brillanti sui calci piazzati e l’allievo Guerini sfruttando un blocco tocca di testa e sfiora un gol clamoroso (che sarebbe costato caro al papà… con la Juniores doppia paga…se la merita tutta oggi). Ancora un calcio piazzato e ancora Guerini Mirko servito dall’omonimo Nicola che calcia bene (andando contro quanto avevo chiesto io “calcia Tenni”….. non ho avuto tempo per dirtelo dopo partita, ma la mia scelta era solto per salvaguardarti da crampi o altri problemi viste le botte prese per tutta la gara e non perché non mi fido del tuo piede… soprattutto visto il quantitativo di assist che hai sfornato oggi… chiusa parente sona) ma Mirko non trova la porta.
Il portiere avversario si riscatta dell’errore del primo tempo con una deviazione bassa in calcio d’angolo che nega la gioia del gol a …… (azz.. l’età non ricordo chi ha tirato e il blocco degli appunti era in panchina)
Bonometti porta velocità all’attacco e riesce per due volte ad infilarsi pericolosamente tra i centrali della Pontogliese, una volta prova una conclusione dalla lunghissima distanza che non trova la porta (e sfruttando le sue doti forse avrebbe potuto tentare il contropiede 1vs1).
Barricate padernesi, che resistono agli ultimi assalti della Pontogliese con ormai solo Reccagni e Bonometti a sbattere contro la difesa avversaria.
Da un rinvio difensivo Reccagni crede all’ennesimo pallone da inseguire, il portiere buca l’uscita e Recca sale a quota 8 (sperando che abbia definitivamente capito che se lo faccio correre prevalentemente davanti ne ha ancora per puntare e segnare, mentre quando gli chiedo partite alla Etò della scorsa stagione diventa difficile essere lucido sotto porta. Dipende tutto da quello che serve alla squadra, oggi servivano i gol altre volte serviva un terzino aggiunto. Con il Cologne non ha segnato, ma la partita è stata comunque di alta qualità).
Ormai non ne ha più e Misko gli ridà ossigeno per gli ultimi 10 minuti.
Arriva il fischio finale e finalmente a fine gara si vede sportività sia nostra sia degli avversari (mentre mercoledì alcuni di noi hanno perso la testa, cosa da non ripetere più).
Complimenti a tutti i ragazzi in campo per lo spettacolo agonistico che avete regalato a tutto il pubblico e a noi “addetti ai lavori”.
Per quanto mi riguarda chiedo scusa a tutti dell’espulsione, ma per chiarezza ho detto testualmente “arbitro devi pensare all’incolumità dei ragazzi, miei e loro”…. forse l’arbitro ha pensato che incolumità è una brutta parola o forse sono stato davvero stupido io a richiamare la sua attenzione a fine primo tempo quando lui stava un po’ perdendo il controllo della gara (come ha detto Codenotti ho sbagliato il tempo…. e quando arrivi fuori tempo paghi).
Sabato prossimo non sarò in panca, non sarà una mancanza fondamentale, voi continuate a giocare come nelle ultime due gare (qualcuno mi ha detto che oggi abbiamo giocato bene e non mercoledì… non condivido mercoledì sono mancati i gol nel primo tempo, ma accetto le critiche).
Chiudo dicendo: “POVERA JUVE” come abbiamo constatato statisticamente io e Codenotti ogni volta che c’è grande Padernese la Juve prende legnate…. quindi domani sera per noi “gobbi” sarà meglio andare a letto dopo cena.
Vi lascio con una canzone scelta dall’avvocato Delbarba (distratto perchè l'avevo già postata ma stasera sono buono e accetto richieste), ma lui dice che "SPACCA FES".


Hello (Martin Solveig feat. Dragonette)

P.S. per GUERO PICCOLO..... mi raccomando domani mattina, fatti un bagno defaticante e allunga bene la muscolatura..... non voglio che il tuo mister mi prenda a fucilate.

CONVOCAZIONI 2^ GIORNATA DI RITORNO

Di seguito le convocazioni per la 2^ giornata di ritorno contro la Pontogliese che si disputerà a Paderno Franciacorta sabato 29 gennaio 2011 alle ore 16:00.

PORTIERI: POZZI
DIFENSORI: FALAPPI, GANDOSSI, PASOTTI, SCARPELLO, TENNI S., TANCREDI
CENTROCAMPISTI: BONOMETTI, GUERINI M., GUERINI N., OUKKEDDOU, RECCAGNI, TUSI, VOLPINI
ATTACCANTI: BONETTI, MISKO, DELLAFIORE

RITROVO AL CAMPO ALLE ORE 15:00




Lying From You (Linkin Park)

venerdì 28 gennaio 2011

ALLENAMENTO 8R

Il post Oratorio Young Boys ci lascia con qualche infortunio/malattia (Abeni, Bassini, Scarpello, Tusi che vanno ad aggiungersi a Codenotti e Delbarba).
Un allenamento di scarico, niente di particolare, solo per allentare la tensione e recuperare un pò di forze (spero sia stato almeno divertente).
Si inizia con un breve riscaldamento con corsa lenta e "torello" dinamico e poi una serie di esercizi a squadre finalizzati alla conclusione di precisione a rete (con "punizione" per chi perde).
Si sono visti ogni tipo di imbroglio e sotterfugi per vincere (dal far tirare sempre quelli con il piede più caldo a reclami in carta bollata consegnati dall'avvocato Delbarba). Da segnalare l'esultanza della squadra di Gandossi quando si sono evitati la punizione di 10 giri di campo a ritmo medio......per festeggiare hanno fatto 100 metri di scatto sotto un'ipotetica curva (gli avessi chiesto io di fare uno scatto se ne sarebbero lamentati).
Sostanzialmente esercizi partiti così così e terminati decisamente meglio con la qualità delle conclusioni finalmente apprezzabile.
Ancora torello in attesa di Pozzi per i calci di rigore che chiudono l'allenamento, in palio la fascia di capitano ed extralavoro per chi esce al primo turno (Volpini, Tancredi).
Si arriva in fondo con Guerini e Misko, Pozzi fa di tutto per parare l'infallibile Iceman mentre si limita ad osservare le conclusioni (non sempre buone) di Misko....puzza di combine?
Si va avanti ad oltranza e si decide di calciare una punizione dal limite a testa Guerini insacca di precisione e Misko pareggia pulendo le ragnatele dall'incrocio.
Scaricare abbiamo scaricato, sia psicologicamente che fisicamente, adesso ci aspetta la Pontogliese.
Una vittoria ci permetterebbe un aggancio che a metà del girone di andata sembrava impossibile.
Cerchiamo di replicare il buon primo tempo di mercoledì evitando qualche distrazione difensiva e saremo perfetti.....il risultato poi si vedrà.

mercoledì 26 gennaio 2011

PADERNESE - ORATORIO YOUNG BOYS 1-1

Un piccolo passo in avanti in classifica, un grande passo in avanti dal punto di vista del gioco e dell'impegno.
PADERNESE: Pozzi, Falappi, Tenni, Abeni, Oukkeddou, Gandossi, Scarpello, Reccagni, Dellafiore, Guerini, Tusi
Finalmente un avvio di gara al massimo della concentrazione e con la perfetta applicazione di quanto visto nell'allenamento di ieri.
Guerini e Abeni a centrocampo danno ordine e sicurezza alla squadra, come in occasioni precedenti costringiamo gli avversari a lanci lunghi che la difesa riesce a sempre a controllare bene.
L'utilizzo delle corsie esterne ci porta spesso sul fondo con belle giocate, cambi di gioco e sovrapposizioni.
Oukkeddou, Tusi a centrocampo e Falappi (il migliore in campo al pari di Guerini), Tenni in difesa spingono sulle fasce mettendo sempre in difficoltà la retroguardia avversaria.
L'Oratorio Young Boys si è difeso sempre con ordine, nonostante il nostro dominio territoriale sempre un pò troppo sterile la prima occasione è per Reccagni che spara a lato su suggerimento di Tusi, poi è il turno di Dellafiore che prima calcia debolmente addosso al portiere da posizione invitante dopo un bellissima azione corale e poi si inventa una mezza girata che il portiere devia in angolo con qualche apprensione.
Giochiamo bene, ma non si passa. Quello che passa invece è il primo tempo che si conclude con un grosso spavento derivante da un fuorigioco non ravvisato dall'arbitro sul quale pongono rimedio prima Gandossi con un intervento prodigioso e poi Pozzi con un mezzo miracolo.
Passato lo spavento negli spogliatoi ci diciamo che finalmente si gioca bene, manca il gol e non dobbiamo avere fretta di cercarlo si deve continuare a produrre gioco e cercare più spesso la conclusione senza cercare sempre una posizione migliore per concludere.
Si ritorna in campo con lo stesso 11 iniziale, anche se Abeni e Scarpello (in campo febbricitanti) sembrano essere agli sgoccioli.
Partiamo un pò distratti poi ci ricompattiamo, Oukkeddou continua a dominare sulla fascia sinistra, ma manca lo spunto finale. Il primo cambio è Bassini per Dellafiore.
Torniamo a far girare bene la palla. Io prometto il cambio ad Abeni in caso di suo gol. Passano 30" palla da sinistra a destra che arriva sui piedi di Abeni che pesca il jolly dal limite infilando la palla sotto la traversa alle spalle del portiere.
Il vantaggio è meritato, ma da qui la partita diventa più nervosa (non parlo mai di arbitri, ma continuare a fischiare ad ogni minimo contatto ha portato solo ad accendersi gli animi. Non dico che si sia fischiato a senso unico o che i falli non ci fossero dico solo che a volte si dovrebbe lasciare giocare...chiudo la mega parentesi).
Reccagni, molto buona la sua gara, ammonito per un fallo di mano rischia grosso per un altro fallo a metà campo per fortuna l'arbitro non ne ravvisa la volontarietà, occasione buona per inserire Bonometti. L'Oratorio gioca meno bene e sembra si possa trovare il 2-0, ma da un nostro grave errore a centrocampo ci troviamo a perdere un pallone innocuo che viene lanciato immediatamente in verticale l'uscita di Pozzi (dal mio punto d'osservazione...non irreprensibile) è vana perchè il suo rinvio incoccia contro la punta avversaria che insacca a porta vuota.
Volpini rileva Abeni ormai in riserva.
Tusi viene steso sulla fascia e deve abbandonare il campo per infortunio al suo posto Pasotti.
Una serie di falli fischiati in poco meno di 5' porta all'esasperazione le due squadre, noi abbiamo il merito di reagire meglio non lamentandoci platealmente.
Gli avversari rischiano di guastare la loro bella prestazione con due espulsioni (una per somma di ammonizioni, una diretta); Misko entra per un infortunato e nervoso Bassini, ma la Padernese non trova il gol con gli ultimi assalti.
Addirittura riusciamo a concedere altre punizioni sulla trequarti (sempre calciate molto bene) che ci mettono in estrema crisi. L'ultima e nitidissima occasione è sulla testa della punta degli ospiti e solo un bel intervento di Pozzi evita la beffa e quello che sarebbe stato un gol comunque meritato per impegno e coraggio.
La Padernese toglie lo zero dalla casella pareggi e chiude il girone di andata a 25 punti appaiata al 6° posto con il Passirano.
Sabato grande sfida con la Pontogliese, all'andata giocammo il miglior primo tempo di tutta la stagione; questa volta proveremo a giocare tutta la partita allo stesso livello.
Bravi ragazzi, bella partita.

PADERNESE JUNIORES A CONFRONTO

Clicca per ingrandire l'immagine

PADERNESE JUNIORES 2010-11
25 PUNTI
14 GIOCATE
1,78 MEDIA PUNTI A PARTITA
30 GOL FATTI
21 GOL SUBITI
+9 DIFFERENZA RETI

PADERNESE JUNIORES 2009-10
27 PUNTI
13 GIOCATE
2,07 MEDIA PUNTI A PARTITA
23 GOL FATTI
17 GOL SUBITI
+6 DIFFERENZA RETI

PADERNESE JUNIORES 2008-09
25 PUNTI
12 GIOCATE
2,07 MEDIA PUNTI A PARTITA
35 GOL FATTI
17 GOL SUBITI

+18 DIFFERENZA RETI

Ci sono mancati questi due ultimi punti per girare l'andata ad una media di quasi 2 punti a partita. Escludendo le due goleade con Trenzanese e Real Rovato si conferma una sterilità offensiva ricorrente.
La piacevole conferma è data dalla fase difensiva, a Paderno si subisce relativamente poco e questo vuol dire buona preparazione delle categorie precedenti e buon impegno dei ragazzi.
I confronti valgono poco (sono d'accordo) le squadre sono sempre diverse, così come gli allenatori ma ritengo comunque interessante trovare delle ricorrenze di stagione in stagione.
A fine stagione la Juniores 2008-09 chiuse 4^, quella 2009-10 5^ (dopo aver girato al 2° posto), noi dobbiamo provare a tenere la stessa media del girone di andata dimostrando di aver acquisito maturità.

Buon girone di ritorno a tutti!
p.s. andata dopo 2 partite 3 punti..... ritorno.........

Approvo a pieni voti la richiesta del bomber Abeni fatta a fine gara (spalleggiato da Dellafiore), quindi niente di meglio di questa.....

Mi Piaccion Le Sbarbine (Skiantos)

CONVOCAZIONI RECUPERO 7^ GIORNATA ANDATA

Di seguito le convocazioni per il recupero della 7^ giornata di andata contro l'Oratorio Young Boys che si disputerà a Paderno Franciacorta questa sera 26 gennaio 2011 alle ore 20:00.

PORTIERI: POZZI
DIFENSORI: FALAPPI, GANDOSSI, PASOTTI, SCARPELLO, TENNI S.
CENTROCAMPISTI: ABENI, BONOMETTI, GUERINI, OUKKEDDOU, RECCAGNI, TUSI, VOLPINI
ATTACCANTI: BASSINI, MISKO, DELLAFIORE

RITROVO AL CAMPO ALLE ORE 19:00


.....Stupendo (Vasco Rossi)

martedì 25 gennaio 2011

ALLENAMENTO 7R

Mentre l'Arsenal (rivedetevi il controllo di Bendtner sul gol dell'1-0...l'avesse fatto Ronaldo lo farebbero vedere nelle sigle dei programmi calcistici, ed il 3-0 di Fabregas che ricorda qualche azione fatta stasera) stacca il primo dei possibili 3 biglietti per le finali di Wembley (Curling Cup, FA Cup e Champions League), la Padernese torna ad allenarsi con grande qualità.

Unica nota negativa, gli infortuni oggi si fermano Bonetti, Bonometti e Codenotti (che vanno ad aggiungersi a Bassini e Delbarba).
Spero di aver ritrovato la squadra e che voi abbiate ritrovato quel bel gioco che vi ha contraddistinto nella fase centrale della stagione.
Dopo il riscaldamento abbiamo insistito sulla velocità e sulla brillantezza con esercizi di ricerca della profondità e con un giro palla finalmente convincente.
Come già detto buona concentrazione e buona qualità, che si sono ulteriormente evidenziate nel mini-torneo 4vs4 dominato dalla quaterna Tusi, Abeni, Guerini, Falappi (da oggi unico autorizzato ad indossare collare antipulci bianco).
Partitella finale 15' abbondanti per trovare l'11 iniziale di domani, anche qui c'è stato da divertirsi almeno per chi come me stava fuori a guardare.
Mi dovete rimborsare il biglietto per il pessimo spettacolo di sabato, domani si gioca in casa e chi ci segue è abituato a vedere belle partite quindi vi chiedo massima concentrazione dal "minuto -5" prima del fischio iniziale in modo da evitare la solita partenza ad handicap.
Giochiamo come sappiamo e con tranquillità; credo che vi meritiate ampiamente quota 30, ma per arrivarci servirà dare tutto per 90'.
Io quello che potevo fare penso di averlo fatto, ora la palla passa a voi.




ARS 1-0 IPS | 25-01-2011

RicardoTVGOLO11 | Myspace Video

Arsenal - Ipswich Town 1-0 (Bendtner)


ARS 3-0 IPS | 25-01-2011

RicardoTVGOLO11 | Myspace Video

Arsenal - Ipswich Town 3-0 (Fabregas)......
aspettando gli Hammers a Wembley

ALLENAMENTO 7R

PROGRAMMA ALLENAMENTO
25/01/2011

ATLETICA
corsa lenta (riscaldamento)
velocità (scatti brevi e ripetuti)

TATTICA
preparazione alla partita contro l'Oratorio Young Boys (posizioni in campo, partitella di prova)

sabato 22 gennaio 2011

1^ GIORNATA DI RITORNO

Pontogliese - Cologne 4-0
Real Rovato Franciacorta-Urago 3-1
Roncadelle – Oratorio S. Michele 4-0
Torbole - Cazzaghese 6-4
Polisportiva Trenzanese - Padernese 2-5
Unitas Coccaglio - Maclodio 0-1
Oratorio Young Boys – Montorfano 0-3
RIPOSA: Passirano Camignone

La capolista timbra il cartellino e prosegue la marcia ancora una volta mantenendo la rete inviolata.
Il Montorfano è l'unica a tenere il passo, mentre il Cologne viene travolto e agganciato dalla Pontogliese
Pontogliese che con il 3-1 rifilato nel recupero al Maclodio fa 31 (punti) e si ricandida per la seconda piazza, un bel biglietto da visita per la trasferta di Paderno che l'attenderà sabato.
Maclodio ancora indigesto per l'Unitas Coccaglio che perde senza segnare reti.
La Padernese soffre, ma vince sul campo della Trenzanese e si avvicina a quota 30 raggiungibile in caso di vittoria nel recupero di mercoledì con l'Oratorio Young Boys.
Lo scontro diretto a metà classifica si conclude a favore Rel Rovato che tocca quota 22 (dimostrando che la crisi di inizio stagione è ormai un lontano ricordo).Riaccendo i riflettori sul Torbole che vince la terza gara del 2011 rifilandone 6 alla Cazzaghese (16 gol fatti nelle ultime 3 partite).


PROSSIMO TURNO 2^ GIORNATA RITORNO (29/01/11)
Cazzaghese - Unitas Coccaglio
Cologne - Real Rovato Franciacorta
Maclodio - Oratorio Young Boys
Oratorio S. Michele - Torbole
Padernese - Pontogliese
Passirano - Trenzanese
Urago - Roncadelle
RIPOSA: Montorfano Rovato
Il prossimo turno vede il Roncadelle, impegnato nella insidiosa trasferta di Urago, e sfruttando la sosta del Montorfano potrebbe aprire la prima vera fuga.Il Cologne proverà a rialzarsi con un lanciato Real Rovato e l'Unitas deve rialzare la testa da subito con la Cazzaghese se non vole rischiare di essere risucchiata anche dalla Padernese (la quale mercoledì chiuderà il girone di andata con l'Oratorio Young Boys) e sabato affronterà l'attuale terza Pontogliese nel big match della 2^giornata.

Vita dura per gli allenatori. Coach Ancelotti "cacciato" da Stamford Bridge, durante l'FA CUP JUNIORES tra CHELSEA e ARSENAL, da una nonnina che diventerà l'idolo dei GUNNERS

POL. TRENZANESE - PADERNESE 2-5

Come aveva lasciato presagire l'allenamento di giovedì la squadra si trova al minimo storico dal punto di vista della qualità del gioco.
Come sia possibile in 2 settimane passare dall'ottima prestazione della gara con il Cologne all'orrenda prestazione odierna per me rimane un mistero a conferma che ci sto capendo sempre meno.
La terapia "Urago" sembra avere esaurito i propri effetti, probabilmente serve un richiamo del vaccino.
PADERNESE: Pozzi, Pasotti, Tancredi, Falappi, Oukkeddou, Gandossi, Bonometti, Abeni, Bassini, Guerini, Tusi
La gara parte come tutte le volte che si viene al campo con concentrazione vicina allo zero.
5' e avversari in vantaggio su calcio di punizione dal limite, una bella rasoiata di Fanara all'incroicio (la cosa imbarazzante è constatare come 8 delle 22 reti subite finora siano arrivate nei primi 15' di gioco).
Poi si balla per 25' buoni con un centrocampo in grado di controllare gli avversari, ma non in grado di concretizzare 2 passaggi consecutivi di 5 metri.
Si gioca sull'errore avversario e capendo che il mio "potere" oggi era pari a zero, assecondo la voglia di calcia lungo e corri spostando Oukkeddou sulla corsia sinistra e lasciando Abeni e Guerini ad una serie infinita di 1 vs 1.
Tusi sbaglia l'impossibile, prima centralmente da pochi passi manca la porta, poi su un bel cross di Oukkeddou spara a lato da una posizione che definire invitante è poco.
Il gol del pareggio arriva da un campanile spizzato di testa su cui il più lesto ad avventarsi è Bonometti che dopo essere entrato in area segna piazzando il pallone.
Gli avversari perdono un pò di morale e noi continuiamo nell'anarchia di gioco più assoluta, la situazione a livello di copertura sembra essere sotto il nostro controllo, ma non tiriamo in porta.
Il tiro in porta arriva a 5' dalla fine del tempo con un rigore calciato da Guerini per fallo di mano (decisione probabilmente giusta a sentire i ragazzi della Trenzanese, impossibile da vedere dalla mia posizione controsole). Guerini insacca anche se il portiere riesce a toccare.
Il tempo si chiude con il nostro vantaggio con una partita che sembra poter ancora essere aperta. Entra Dellafiore (buona la sua prova, spero che mercoledì si convinca anche a buttarla dentro) per Bassini, manteniamo l'assetto sconclusionato del primo tempo senza produrre molto.
Entra Reccagni per Bonometti, e un'attimo dopo troviamo il gol della tranquillità arriva con un bel diagonale di Oukkeddou che si trova il pallone sui piedi in piena area di rigore. Il 3-1 dovrebbe dare quella tranquillità sufficiente per giocare bene, così non è. Esce Abeni (stranamente alieno alla manovra oggi) al suo posto Volpini. Il gioco latita, ma arrivano 2 occasioni sui piedi di Reccagni la prima da 4 metri dalla porta, su torre di Misko, dove tenta un improbabile stop invece della conclusione; l'altra su cross di Tusi con la palla che scavalca il portiere e con Reccagni che fallisce l'appoggio, da una distanza calcolabile solo con un "calibro", dalla riga di porta.
Ultimo cambio Tenni per Pasotti (ammonito)

La partita si addormenta ma riusciamo a riaprirla, ancora una volta ci facciamo tagliare fuori da un lancio che pesca una punta in area di rigore, Guerini è in ritardo e l'arbitro opta per il rigore. Fanara non sbaglia e riapre ancora i conti.
Conti che due minuti dopo potrebbero saldarsi con il tentativo di autorete di Tenni nel tentativo di liberare l'area su una pericoloso cross da calcio di punizione.
Per fortuna nell'ultimo quarto d'ora il superlavoro di Tusi, la spinta sulla fascia di Tenni e la mia richiesta a Reccagni di tirare verso la porta senza pensarci 2 ore ci consentono di arrotondare il risultato e smettere di patire.
La doppietta di Reccagni lo porta a quota 6 (non segnava dalla sconfitta di Coccaglio) a 2 lunghezze da Tusi 8 (oggi a secco); segnamo poco perchè tiriamo poco vogliamo sempre il controllo preciso la palla perfetta e la conclusione ad effetto quando si vuole segnare visto che non siamo fenomeni dovremmo rifarci più a gente come Pippo Inzaghi ...che come arriva arriva lui la calcia (a volte in curva, ma almeno a mia memoria nessuno ha mai subito un contropiede perchè Inzaghi abbia provato a controllarla o a fare un dribbling che non rientra nelle sue caratteristiche).
Come ha detto Codenotti senior, dobbiamo tornare ad essere ordinati e che ognuno faccia il suo compito e non "il di più".
Tutti quelli che provano a fare qualcosa in più fanno solo danni, vi si chiede impegno e vi si chiede di fare ciò che rientra nelle vostre competenze e abilità.
Accetto le attenuanti che Pozzi ha "sfoggiato" nello spogliatoio dopo la gara.
Le accetto a tal punto che ci credo davvero e che vi darò ancora 2 possibilità mercoledì e sabato.
Non fatevi passare nemmeno per l'anticamera del cervello che io stia immobile fino a maggio a guardare una "squadra fantasma" di quella squadra che eravamo.
Di soluzioni diverse ce ne sono mille, la più semplice è quella di tornare a giocare a calcio da subito.



Sulla Mia Strada (Ligabue)

venerdì 21 gennaio 2011

CONVOCAZIONI 1^ GIORNATA DI RITORNO

Di seguito le convocazioni la prima giornata di ritorno contro la Polisportiva Trenzanese che si disputerà Trenzano sabato 22 gennaio 2011 alle ore 15:00.

PORTIERI: POZZI
DIFENSORI: FALAPPI, GANDOSSI, PASOTTI, SCARPELLO, TANCREDI
CENTROCAMPISTI: ABENI, BONOMETTI, GUERINI, OUKKEDDOU, RECCAGNI, TUSI, VOLPINI
ATTACCANTI: BASSINI, BONETTI, MISKO, DELLAFIORE

PARTENZA DA PADERNO ALLE ORE 13:30

RICORDO A TUTTI CHE MARTEDI' L'ALLENAMENTO SI SVOLGERA' REGOLARMENTE E CHE MERCOLEDI' SERA ALLE 20:00 A PADERNO SI GIOCHERA' IL RECUPERO CON L'ORATORIO YOUNG BOYS

ALLENAMENTO 5R

Campo in buone condizioni e clima atmosferico sereno, le due note positive dell'allenamento di ieri.
Per fortuna abbiamo dedicato una bella fetta dell'allenamento alla parte fisica, perchè la parte giocata è stata davvero da dimenticare.
La decisione di fare preparazione atletica a campionato in corso ci farà essere un pò più lenti, ma non lo considero assolutamente un male.
La minor velocità ci dovrebbe consentire di giocare con più lucidità, quella lucidità completamente mancata nelle situazioni 3vs2 e 4vs3 provate ieri.
Meglio non parlare della partitella, quando si gioca così sarebbe meglio farlo a porte chiuse per evitare figuracce.

La giornata è stata completata dai rigori ad eliminazione più veloci della storia, una gara a chi sbagliava prima conclusasi almeno con un sorriso....la "magia" di Pozzi che manca il bersaglio grosso ma colpisce perfettamente Recca che andava a recuperare la sua palla finita nei cespugli.

Una fotografia che fissa perfettamente il momento della squadra...... convalescente come il suo allenatore

giovedì 20 gennaio 2011

ALLENAMENTO 6R

Programma allenamento 20/01/2011

ATLETICA
30' corsa lenta

TATTICA conclusione a rete 3vs2
conclusione a rete 4vs3

GIOCO
partitella in preparazione gara vs Trenzanese
rigori ad eliminazione


mercoledì 19 gennaio 2011

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

ATTENZIONE
LA PARTITA CON LA POLISPORTIVA TRENZANESE
DI SABATO SI GIOCHERA' ALLE ORE 15:00

Domani sera all'allenamento dovrete comunicarmi eventuali problemi di presenza. La partenza è prevista alle 13:30 da Paderno (max 13:45 non oltre). Grazie.

ALLENAMENTO 5R

Il clima non ci aiuta. Spesso piove, quando smette ci lascia in eredità un campo gelatinoso, quando si solidifica ghiaccia e quando non fa più così freddo per ghiacciare arriva la nebbia.
Ora in primavera ci sarà da aspettarsi le cavallette e la pioggia di rane dal cielo e forse dopo questo riusciremo a giocare il recupero con l'Oratorio Young Boys (che al momento è fissato per mercoledì 26 alle ore 20:00)

Inevitabilmente abbiamo scambiato due parole sul tracollo di sabato, ed ancora non è ben chiaro che cosa sia scattato in quei 15' che ci hanno tagliato le gambe.
Il lato posititivo comunque è stata la reazione della ripresa che almeno ci ha permesso di capire che siamo ancora in grado di giocare a calcio.

Abbiamo fatto quello che si poteva fare in codizioni di visibilità ridottissima (si e no 30 metri); i 30' di lento sono stati corsi sufficientemente bene.
Qualche allungo e scatto per recuperare la brillantezza delle gambe.
Poi siamo passati ad esercizi di 1vs1 2vs1 e 3vs2 finalizzati alla conclusione in porticina.
Tutto bene fino a che si arriva al 3vs2 che ancora non affrontiamo nel migliore dei modi (situazione presentatasi più volte sabato con il Passirano e sempre gestita male).
La convinzione di mettere la palla dietro la linea difensiva avversaria non c'è (per mancanza di fiducia nella giocata, o nella capacità del compagno di tagliare dietro le linee, o per disattenzione) sembra quasi più facile spiegare ad un nordeuropeo l'utlilità del bidet, che tra l'altro alcuni di loro chiamano "l'altro wc" (citazione doverosa non per dire che siamo una squadra da wc, ma perchè Basso è l'unico costretto a subirsi le vecchie xxxxxte che la nebbia sempre mi riporta in mente...milanesità).
Insistendo comunque sono arrivate anche belle giocate, con palloni calciati nello spazio, peccato però che siano spesso arrivate da chi poi in partita nello spazio ci si deve anche buttare.
La partitella ovviamente salta per la visibilità, così come salta anche la sessione di rigori causa "sequestro" di Pozzi (con una eloquente divisa n.12) da parte della prima squadra.
Ci riproveremo giovedì.
Il post di oggi è un pò maranza, quindi per forza anche la canzone deve esserlo (dedicata a tutti quelli che come me sono arrivati a 19 anni e non si sono mai resi conto che la sagoma del bidet è uguale a quella del wc, fino a che qualcuno glielo ha fatto notare).
Credo che il colpevole della mia demenza sia Dellafiore, che al rientro dopo una settimana di assenza ha riportato un pò di vitalità nello spogliatoio (siamo in Italia a qualcuno si deve dare la colpa).



I Have a Bidet (Tomster Music)

martedì 18 gennaio 2011

ALLENAMENTO 5R

Programma allenamento 18/01/2011

ATLETICA
30' corsa lenta

TATTICA
ricerca della profonfità
gioco sugli esterni

GIOCO
partitella in preparazione gara vs Trenzanese
rigori ad eliminazione


domenica 16 gennaio 2011

15^ GIORNATA (RECUPERO)

PASSIRANO CAMIGNONE - PADERNESE 3-1
UNITAS COCCAGLIO - MONTORFANO 3-3
RONCADELLE - CAZZAGHESE 4-1
POLISPORTIVA TRENZANESE - COLOGNE 1-7
PONTOGLIESE – URAGO 0-4
REAL ROVATO FRANCIACORTA - ORATORIO SAN MICHELE 5-2
TORBOLE CASAGLIA – MACLODIO 5-2
RIPOSA: ORATORIO YOUNG BOYS

Roncadelle termina con autorità un girone di andata da incorniciare a quota 37 punti e con il 4-1 alla Cazzaghese allunga ulteriormente sulle inseguitrici. Mentre la capolista se ne va, dietro a quota 32 il Montorfano è costretto al pareggio dall'Unitas Coccaglio (30) che tocca la quota record di 60 reti fatte. Con l’annunciata vittoria a Trenzano il Cologne (31) conquista un meritato terzo posto.
A metà classifica il Passirano (25) vincitore nel derby con la Padernese (24pt una partita da recuperare) agguanta il 5° posto la Pontogliese (25pt una partita in meno) che subisce un clamoroso KO interno dall’Urago che con i quattro schiaffi rifilati si presenta al giro di boa a quota 21.
Per la Padernese occasione mancata visto i risultati delle squadre di vertice, ma il terzo posto a 31 punti è ancora raggiungibile chiudendo l’andata a 27 e con un girone di ritorno all’altezza.
Arriva a fari spenti a metà classifica anche il Real Rovato Franciacorta che ne fa 5 all’Oratorio San Michele raggiungendo quota 19.
Attenzione al Torbole che vince ancora 5-2 come nel recupero precedente a aggancia a quota 12 il Maclodio (una partita in meno) e la Cazzaghese.

PROSSIMO TURNO 1^ GIORNATA RITORNO
Pontogliese - Cologne
Real Rovato Franciacorta-Urago
Roncadelle – Oratorio S. Michele
Torbole - Cazzaghese
Polisportiva Trenzanese - Padernese
Unitas Coccaglio - Maclodio
Oratorio Young Boys – Montorfano

Nel prossimo turno Pontogliese-Cologne sarà il big match valido per il terzo posto, spiccano poi gli scontri diretti Real Rovato–Urago per la zona media e Torbole–Cazzaghese per la zona bassa. La capolista, sulla carta, dovrebbe proseguire la sua marcia mentre le dirette inseguitrici dovranno sudare per mantenere invariato il distacco. La Padernese proverà a rialzare la testa sul campo del fanalino di coda Trenzanese, forse non il miglior campo per ripartire nel caso le gambe comincino a tremare.



Take Me Out (Franz Ferdinand)

sabato 15 gennaio 2011

PASSIRANO CAMIGNONE - PADERNESE 3-1

La Padernese abdica sul terreno del Passirano.
La grande rincorsa iniziata iniziata il 6 novembre si è conclusa oggi con uno scivolone sul campo dei cugini.
Capitan Codenotti stringe i denti ed è presente, ma arriva il forfait di Guerini che durante il riscaldamento si blocca.
L'approccio alla partita non è stato dei migliori, nel prepartita c'è voluto tempo prima di pensare solo alla gara.
La fase finale del riscaldamento con giropalla nello spazio ristretto aveva comunque lasciato buone sensazioni.
L'unico serio dubbio che avevo riguardava la tenuta atletica, da qui la scelta di tenere a disposizione Tusi per il cambio marcia nella ripresa; si parte con la difesa collaudata con Pozzi in porta, Falappi e Tenni Simone sugli esterni, Gandossi e Scarpello centrali. A centrocampo Oukkeddou (al posto di Guerini) Codenotti e sugli esterni Bonometti e Reccagni. In attacco coppia Bassini e Tenni Matteo.
10' di gioco davvero bene
I primi minuti di gioco hanno confermato che eravamo pronti per l'impresa, poi il blackout . Uno di quei blackout clamorosi che inizia dal portiere e finisce all'allenatore.
Mentre controllavamo tranquillamente i lanci degli avversari un'uscita modello traforo del Monte Bianco spiana la strada per la punta avversaria che appoggia la palla in rete e ringrazia.
Morale che crolla come ai vecchi tempi e gioco che inizia a diventare così insensato tanto che sembriamo messi in campo a caso, si doveva cercare il gioco sulle fasce ed invece arrivano puntualmente palloni in mezzo che sono facile preda dei due centrali difensivi aiutati dai due di centrocampo.
Il secondo regalo arriva dagli sviluppi di una punizione respinta dalla barriera, la palla ritorna ancora sui piedi del giocatore del Passirano che se l'aggiusta e mira l'angolo dove Pozzi non può arrivare, il tutto mentre la nostra difesa improvvisa un presepe fuori stagione.
Facce da K.O. e reazione pari a zero tanto da spingermi quasi ad effettuare cambi nel primo quarto d'ora.
Ma non c'è nemmeno tempo per pensarci da un angolo arriva il 3-0 con 3 giocatori avversari in grado di staccare di testa senza pressione.
Il flipper della Padernese è in tilt, unica mossa per evitare i ripetuti passaggi centrali sbagliati è quella di "buttare" le due punte sugli esterni.
Il gioco non migliora, ma almeno riusciamo a finire il tempo senza creare altri danni.
Imbarazzante la convinzione con la quale siamo arrivati alla conclusione, pari a zero e con una potenza non superiore a quella dei nostri esordienti.
Per fortuna finisce il primo tempo.
Negli spogliatoi c'è poco da dire se non chiedere di perdere con dignità, per farlo serve più equilibrio e la scelta, che potrà sembrare assurda, è difenderesi.
Dentro Volpini al posto di Bonometti e Tusi (unica punta) al posto di Bassini, il centrocampo passa a 5.
Gli avversari entrano più rilassati e con Tenni Matteo sfioriamo il pareggio, il gioco migliora leggermente e ci si illude anche che un gol possa rimetterci in partita.
Nel primo quarto d'ora della ripresa arrivano anche gli altri cambi Tancredi per Tenni Matteo, Pasotti per Falappi e Guerini (che stringe i denti) ed entra al posto di Codenotti.
Quando ormai è troppo tardi iniziamo a giocare anche dalle fasce e "incredibilmente" arrivano le occasioni migliori. Su un perfetto centro di Tancredi irrrompe Tusi che insacca e a 15' dalla fine ridà carica alla squadra.
Rischiamo tantissimo in contropiede, come è ovvio in queste occasioni, ma non lo facciamo mai per svarioni clamorosi. Il Passirano sfiora il 4 gol, e la Padernese va più volte vicino ad accorciare pericolosamente le distanze.
E' mancata la zampata finale che avrebbe potuto farci sognare il pareggio negli ultimi minuti, l'ultima occasione arriva per Scarpello che in una sortita offensiva cerca senza successo di rendere il punteggio meno amaro.
Si torna con i piedi a terra. La tardiva reazione alla sventura del primo gol ha causato un atterraggio pesante, ma la grinta e il coraggio del secondo tempo lasciano sperare di poter presto rivedere la squadra giocare un calcio accettabile.
Ricominciamo martedì cercando di ricomporre i cocci che inevitabilmente una sconfitta così pesante ci ha lasciato in eredità.

venerdì 14 gennaio 2011

CONVOCAZIONI RECUPERO 15^ GIORNATA

Di seguito le convocazioni per il reupero della quindicesima giornata di campionato contro il Passirano Camignone che si disputerà a Passirano sabato 15 gennaio 2011 alle ore 15:30.

PORTIERI: POZZI
DIFENSORI: FALAPPI, GANDOSSI, PASOTTI, SCARPELLO, TANCREDI, TENNI S.
CENTROCAMPISTI: BONOMETTI, CODENOTTI, GUERINI, OUKKEDDOU, RECCAGNI, TUSI, VOLPINI
ATTACCANTI: BASSINI, BONETTI, TENNI M.

RITROVO AL COMUNALE DI PASSIRANO ALLE 14:30


I Want It All (Queen)

giovedì 13 gennaio 2011

ALLENAMENTO 4R

L'ultimo allenamento pre-derby vede il rientro in rosa di Delbarba dopo oltre 1 mese di assenza, ma anche l'importante assenza di capitan Codenotti ancora una volta in lotta con il suo ginocchio.
Spero che la noiosa parte tattica del primo quarto d'ora sia stata ben metabolizzata, perchè come ho già detto non importa il risultato almeno che non sia io a determinarlo in negativo (come successo nella gara del Brescia Oggi).
Personalmente mi sento di avere dato il 100% e confido di dare altrettanto sabato.
Spero che voi facciate lo stesso perchè la condizione fisica lascia ancora a desiderare, solo la concentrazione e la determinazione ci potranno fare uscire ancora una volta a testa alta.
L'allenamento si è sviluppato con un breve riscaldamento una serie di variazioni di ritmo per mantenere buona la velocità.
Abbiamo proseguito con la prova della fase difensiva in inferiorità numerica
10vs8 fatta con buona attenzione per almeno 30' poi è stato necessario un break con tiri in porta che ha permesso di scaricare e recuperare.
Credo che mai come oggi la Padernese abbia centrato gli angoli della porta, anche qualche parata di Pozzi per i fotografi poi si riprende ancora con partitella in inferiorità numerica.
Vincono i 10 in blu 4-2 dopo il vantaggio iniziale degli 8 gialli, da incorniciare i gol di Bonometti (gialli) e Tenni Matteo (blu).
Sabato dovremmo stare molto attenti a rispettare le distanze orizzontali (oggi troppe volte i 2 centrali di centrocampo si sbilanciavano una volta a destra, una volta a sinistra senza che gli esterni scalassero in centro), e le scalate di reparto (se il nostro centrale è costretto ad uscire lateralmente, i nostri centrocampisti centrali DEVONO rientrare sulla linea difensiva).
L'impegno è stato buono da parte di tutti quindi fare scelte non sarà facile, comunque sia per i prossimi allenamenti consiglierei i parastinchi visto che siamo sempre a rischio scintille (vorrei evitare risse modello allenamenti di serie A con le f.....ttine che si scornano per un'entrata troppo irruenta).
Dico sempre cerchiamo di non farci male in allenamento, ma preferisco vedere gente che lotta per prendere la palla e non quelli che tirano via la gamba.
L'intensità dell'allenamento è corretta, il campo a volte non aiuta ad evitare entrate "pericolose"; stiamo tutti un pò più calmi ricordandoci comunque che questo è uno sport di contatto...in alternativa c'è il ping-pong.
Tornando a casa ho appreso che "Mama" non abita a Paderno, ma si fa chilometri da Rovato con il nebbione in bicicletta!!!
Non so se riuscirò a trovare una soluzione al problema, ma l'allenatore serve anche a questo (ai nostri livelli), quindi la prossima volta preferirei essere informato da chi è a conoscenza di situazioni assurde.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Sempre tornando a casa e pensando a biciclette, nebbie e disastri vari mi è tornata in mente una canzone.....correva il 1996 quando ancora non serviva il dizionario Zingarelli per capire i testi di Carmen Consoli.


Amore di Plastica (Carmen Consoli)



martedì 11 gennaio 2011

ALLENAMENTO 3R

L'allenamento di oggi è stato un tentativo di recuperare la condizione fisica in vista dell'impegno di sabato.

Impossibile impostare delle sessioni di fondo, quindi si iniste con la forza esplosiva, allenamento non divertentissimo ma utile.

Il fartlek è stato esseguito bene, sufficientemente bene gli allunghi + gli scatti, il percorso ad ostacoli non è andato male e l'inserimento della variabile "tiro in porta" con sfida a squadre ha reso l'esercizio meno noioso.

La partitella finale è stata buona per 5' i restanti 20' siamo crollati mentalmente vittime forse dello sforzo fisico e mentale prodotto sabato e di un campo davvero pesante.

Qualcosina di buono comunque si è visto meglio il gioco dei GIALLI, ma più incisivi gli attaccanti dei BLU con la coppia BB (Bonetti/Bonometti) che insacca un paio di gol non male.

Per i GIALLI, molto bella la parabola di Pasotti (ha avuto tutto il tempo per mirare, ma l'ha infilata nell'angolo), Codenotti prova a imitarlo e Cristian per non fargli torto inizia il suo show da superportiere.

Show che si conclude con la grande parata (mancata) sul gol "irresistibile" si Tenni Matteo che manda tutti sotto la doccia.

Seguiremo il consiglio di "Bomba" e metteremo un paletto in porta la prossima volta, lui il tiro di Tenni l'avrebbe almeno respinto :-)

Giovedì scaricheremo e andremo a preparare il derby con il Passirano.

Tenete botta, l'allenamento pesante (noioso) è passato; giovedì punteremo sul divertimento e sulla tecnica.

P.S. per completare un discorso iniziato nello spogliatoio allenatori con Codenotti Senior. Nel 2006 l'Arsenal in finale di Champions League con il Barcellona aveva un'età media di 26,88 anni con Fabregas (19) il più giovane (considerando il portiere Lehman 37 anni espulso al 10' e Dennis Bergkamp anche lui 37 non entrato in campo [Viera era già alla Juve]), mentre nel 2009 nella semifinale in cui ha subito l'eliminazione da parte del Manchester United l'età media è di 23,83 (un record).
E' vero che è dal 2004 che non vince la Premier e dal 2005 che non vince la F.A. CUP, ma ogni anno sforna ragazzi nuovi facendo buon calcio (peggior risultato in campionato negli ultimi 10 anni: 4°posto).
LARGO AI GIOVANI!!

Per essere coerenti largo ai giovani anche con la musica, beccatevi una canzone indie pop + 1 indie rock (e se non vi piacciono si può sempre.... HANG THE DJ come cantavano in una loro vecchia canzone "Panic" gli Smiths).

Non riguarda nessuno del gruppo (spero), ma è per tutti quelli fregati almeno una volta dalla propria (ex)ragazza......voltate pagina.


Your Love is a lie (Simple Plan)

E per la buonanotte...niente è mai così brutto (bello) come sembra:


Sweet Disposition (The Temper Trap)




ALLENAMENTO 3R

ALLENAMENTO 3R
11 gennaio 2011

Anche nel ritorno non avremo la possibilità di fare un'adeguata preparazione, viste le continue partite che dovremo affrontare senza sosta.
La pioggia non ci abbandona, quindi diventa quasi impossibile pensare ad esercizi con il pallone, unica soluzione insistere sul potenziamento fisico. Quindi oggi allenamento da marines.

ATLETICA
20' CORSA LENTA RISCALDAMENTO
10' CORSA FARTLEK 1'+1'
10 ALLUNGHI 30m + SCATTO 10m
STRETCHING
PERCORSO POTENZIAMENTO (più serie ad esaurimento)

GIOCO
Rugby (non consentito passaggio in avanti, con gol valido di testa o calciando al volo)




domenica 9 gennaio 2011

LE PAGELLE DEL MISTER

POZZI 7,5 se la Padernese porta a casa i 3 punti lo deve in buona parte anche a lui, nel primo tempo un paio di interventi decisivi mettono una pezza agli svarioni dei compagni. Unico errore a metà del primo tempo quando un tiro cross gli passa sotto le braccia ed al gelo atmosferico si aggiunge quello delle nostre facce; per fortuna il rientrante Gandossi si trova a passare dalle parti della linea di porta e leva le castagne dal fuoco. Nel secondo tempo un unico intervento tanto decisivo quanto prodigioso con una incredibile parata su una rasoiata rasoterra. Vittima di crampi non può dare il meglio in occasione del gol del Cologne; nel finale salvato anche dal fango quando ormai era battuto. Temevo il post-cotechino invece dimostra di essere già al top. EROE (PER CASO?).
FALAPPI 7,5
il suo compito era quello di marcare la più pericolosa delle punte avversarie, lui per non sbagliare decide di cancellarla dall'incontro senza fargli toccare palla. Un lavoro oscuro, di grande sacrificio ma fondamentale per gli equilibri dell'incontro.
THE ERASER.
PASOTTI 6,5 un pò in difficoltà in fase difensiva, dalla sua parte gli avversari spingono e spesso va in crisi sulle aperture diagonali. Impiega un pò a prendere le misure e prima che ci riesca entra così deciso sul pallone che da quasi l'impressione di fare un fallo da rosso diretto, dopodiché non rischia praticamente nulla. La condizione fisica migliore è ancora lontana e allora perchè correre? Si incarica di calciare tutte le punizioni e una di queste prende un giro incredibile sotto l'incrocio del primo palo. Esce nella ripresa stremato. LO SPECIALISTA.
GUERINI 7 partenza da brivido dopo un minuto lascia solo il proprio diretto avversario (il regista del Cologne) e ti fa pensare "chi ben comincia....". Poi prende le misure stravincendo lo scontro diretto. Al momento del rigore va a prendersi con decisione il pallone (e come sempre capita tutti dicono "come mai il Guero?", io "Se ha preso la palla è perchè sa di segnarlo.....oppure è pazzo :-)".). La sensazione è giusta, tanto quanot l'esecuzione. Difende e fa ripartire.
ICEMAN.
SCARPELLO 7 solita prestazione di carattere, attento e preciso nella marcatura della prima punta avversaria. La vicinanza di Gandossi gli dà anche più sicurezza. Ruggisce su ogni pallone fino a che deve abbandonare il campo per infortunio (scambiato dagli avversari per simulazione).
THE WALL
GANDOSSI 7,5 prima partita dopo una lunghissima essenza, e gioca come se non avesse mai smesso. Aiuta la squadra a trovare i giusti equilibri difensivi, salva sulla riga un pallone che Pozzi e Scarpello non erano riusciti a neutralizzare. Un ritorno fondamentale.
ANOTHER BRICK IN THE WALL.
RECCAGNI 8 forse tra qualche mese nessuno (nemmeno lui) si ricorderà più della gara perfetta disputata con il Cologne. Perfetta dal punto di vista tattico, certo non spettacolare. Quando un giocatore di qualità si mette al servizio della squadra è come giocare uno in più. Raddoppia sugli avversari in aiuto dei nostri terzini fino ai nostri 16 metri ed oltre. Nella ripresa (a causa di un mio ritardo nel prendere le contromisure con l'inserimento di Oukkeddou) si trova a fare il terzino puro. Nel finale gli si chiede anche di offendere e lo fa al meglio meritandosi anche il gol, negatogli solo da un fallo da ultimo uomo dopo che con l'ultimo scatto che aveva in corpo aveva lasciato alle spalle il diretto marcatore. Passa anche l'esame antidoping. SUPERNATURAL.
BONOMETTI 7,5 forse uno dei ragazzi più in forma. Da subito una spina nel fianco per gli avversari. Quasi incontenibile nell'uno contro uno. Al primo vero affondo viene steso in area dopo aver nascosto la palla all'avversario. Si sente bene e si vede perchè aiuta anche in fase difensiva (ai miei richiami al rientro una volta rispondeva "o faccio avanti o faccio indientro") è sempre l'uomo più pericoloso e a quando sembra poter trovare la via del 2a0 viene steso (al limite o dentro non so), ma l'arbitro lascia correre. Subisce un altro brutto fallo e ingenuamente reagisce beccandosi un meritato quanto poco intelligente giallo (che gli costa mezzo punto). Sostituito nella ripresa per motivi di equilibrio tattico dopo aver dato un contributo fondamentale alla causa. FUNAMBOLICO.
DELLAFIORE 5,5
stenta ad ingranare la prima marcia, poi sembra riprendersi ma è solo un'illusione. I primi scatti lo mandano in riserva. Al 20' inizio a far riscaldare Bassini ma ho la pazienza di aspettare ancora qualche minuto prima di fargli la classica domanda "Ce la fai?", lui ti guarda con la faccia di chi sta cercando di capire come si possa respirare e parlare allo stesso tempo, in questo istante gli appare l'immagine di 11 Santi con la divisa della Padernese. E' il momento del cambio, ma prima gli si chiede un ultimo scatto. Viene steso e da sdraiato si sente meglio. Da questa punizione arriverà il 2a0 e questo gli frutta mezzo punto in più.
MIRAGGIO
CODENOTTI 7 festeggia la sua 6^ da capitano con la sesta vittoria consecutiva. Partita di cuore e di qualità riesce ad innescare i compagni del reparto offensivo, recuperare un numero di palloni incalcolabile. Solo leggermente impreciso nelle scalate di reparto nella prima parte del primo tempo, ma dopo un paio di mie grida diventa un difensore arruolato aggiunto. Ha anche l'occasione per concludere a rete nel primo tempo, ma il riflesso non è dei migliori. CONDOTTIERO.
TUSI 7 da lui ci si attende sempre il numero che ti faccia vincere la partita, corre tantissimo in fase difensiva e non può che risentirne in attacco. Riesce comunque a ritagliarsi delle occasioni in area avversaria anche se la lucidità non lo favorisce. INESAURIBILE.
TENNI SIMONE 7 entra sulla fascia destra in sostituzione di Pasotti e chiude definitivamente la porta di accesso alla nostra area di rigore, riesce addirittura a spingere confezionando cross e andando anche alla conclusione. Il binario destro è tutto suo. FRECCIAROSSA.
VOLPINI 6,5 la voglia di giocare è tanta e quando Scarpello non riesce ad alzarsi lo guardo dicendogli "devi entrare subito, non c'è tempo per scaldarsi!", lui scatta in campo senza che nessuno se ne accorga (nemmeno l'arbitro). Ingresso da rifare. Poi tutta la grinta di chi non vuole lasciare nemmeno un centimetro, quando vede la squadra troppo chiusa indietro rilancia un pallone a metà campo e gli corre dietro facendosi 35 metri di scatto per andare a pressare. Richiamato all'ordine rientra diligentemente in posizione, nel finale viene anche espulso il suo diretto avversario. INDIAVOLATO.
OUKKEDDOU 6,5 fondamentale averlo avuto a disposizione per ridare equilibrio alla squadra. Il suo ingresso ribilancia la fascia sinistra dove stavamo subendo troppo. E' fresco ed in buone condizioni quindi riesce anche a spingere trovandosi anche in condizone di chiudere a rete. Riesce a darci la forza per arrivare a fine gara. CARICABATTERIE.
ABENI 6
entra in un ruolo infame per lui, mi chiede 3 volte "cosa devo fare?". Io:"marca l'11". Lui "centrocampo?" Io "marca l'11". A lui non resta che assolvere il compito. Quando non ci riesce viene salvato dal fango. SOLDATINO

BASSINI 6,5 non era certo pronto per giocarsi 70' di questa intensità, ma il crollo fisico di Dellafiore lo costringe ai lavori forzati. Mette la zampata sul secondo gol che toglie i dubbi del palla dentro palla fuori. Nella ripresa gli si chiede un extralavoro difensivo (che di solito fa "gratuitamente"), e lui ti chiede "fino a dove devo rientrare?". Per la serie tiratemi un'altra riga sul campo e oltra a quella non vado perchè non c'è ossigeno. Ossigeno che ritorna quando nella ripresa si lancia per due volte di testa. La prima volta la sua deviazione sfiora il primo palo, nella seconda occasione il portiere gli leva la palla dalla zucca a pochi passi dal gol. Nel finale comincia anche lui a vedere gli stessi Santi di Dellafiore. SOPRAVVISSUTO.

Mister 6,5 grazie a Cristian e Codenotti Senior la squadra può allenarsi, lui si studia tutti gli appunti possibili e immaginabili sul Cologne. Tutto utile nel primo tempo, ma nella ripresa ha un blackout di 5' che può costare caro alla squadra. Il gruppo si stringe e riesce a superare il momentaccio. Iellato per gli infortuni e fortunato nelle situazioni più critiche dove la squadra riesce a salvarsi. In attesa di emozioni meno forti........10 GOCCE DI VALIUM (Vasco Rossi)