mercoledì 25 gennaio 2012

PREPARAZIONE 9

La settimana che ci condurrà alla prima di campionato contro il Bornato, si apre con un buono quanto pesante allenamento fisico.
Un'ora intensa in cui i ragazzi si sono allenati in 3 gruppi distinti a seconda del livello di preparazione.
Il gruppo degli irriducibili si è prodotto in un 20' di corsa media + 5 di corsa veloce.
Il gruppo intermedio ha privilegiato la corsa media per un minutaggio superiore.
Mentre il gruppo "figliol prodigo" si è pippato un 40' di corsa lenta.
Abbiamo cominciato ad introdurre anche un pò di lavoro sulla velocità con allunghi sui 50 metri e scatti sui 20 metri per il gruppo irriducibili; mentre gli intermedi si sono cimentati in allunghi sui 100 e allunghi sui 50 eseguiti con ottimo impegno. Bassini e Ulturale lavorano a parte e cominciano ad inserire qualche movimento a velocità moderato (in particolare Ulturale ha effettuato un numero imprecisato di ripetute sui 20 metri).

Finalmente siamo stati in numero sufficiente per riprendere i movimenti da calcio piazzato sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Abbiamo chiuso con una partitella su di un campo ai limiti della praticabilità, il possesso palla è stato discreto (la velocità di circolazione insufficiente ma attribuibile alle precarie condizioni del terreno di gioco).
Giovedì allenamento di rifinitura sperando di recuperare gli assenti, fatemi fare bella figura perchè gli eurorivali :-) ci seguono........

Due immagini della serata, una che quasi mi tocca la vita perchè l'unico marocchino con la passione per i 3000 siepi che scambia il Mister per un ostacolo ce l'ho io in squadra.....risultato un impatto frontale a 100 all'ora che fortunatamente mi ha provocato solo una contusione alla coscia......... che c...o ho fatto di male per averli tutti io in squadra? :-) 


L'altra è dedicata all'eterno capitano che finalmente è tornato a segnare (e a giocare) nel nuovo stadio e lo ha fatto nella porta predestinata :-) che godimento..
  





4 commenti: