domenica 15 gennaio 2012

PILLOLE DI REGOLAMENTO

Non accade quasi mai, ma ne parlavo giusto ieri con i ragazzi della panchina.

Il regolamento del gioco del calcio prevede che In un calcio di rinvio, il pallone è in gioco solo dopo che ha oltrepassato uno dei lati delimitanti l'area di rigore, verso l'interno del terreno di gioco.
Scrivo questo perchè spesso il gioco più amato del mondo è accompagnato da una quasi assoluta ignoranza del regolamento.

Oggi durante Juventus - Cagliari, il portiere della Juventus Buffon ha effettuato un calcio di rinvio (rinvio dal fondo) destinando la palla verso Bonucci; il difensore bianconero sentendosi pressato ha fatto due passi all'interno dell'area fermando il pallone, garantendosi così la possibilità di ribattere il rinvio, tra l'incredulità di buona parte del pubblico e anche di qualche giocatore avversario.

Aggiungo inoltre che qualora il portiere facesse il nostro famoso tiro a voragine e la palla non toccasse terra all'esterno dell'area di rigore e finisse oltre la linea di fondo NON E' CALCIO D'ANGOLO, ma va ripetuta la rimessa dal fondo.

Il consiglio è quello di imparare tutte le regole delle attività che svolgete e svolgerete in vita e l'esortazione è quella (ai tifosi juventini) di smettere di rompere i c...... a Bonucci ad ogni palla che tocca perchè così è impossibile giocare a pallone.
Thx all!!

1 commento:

  1. ho la bronchite.. direi che ci vediamo giovedì o martedì prossimo...

    RispondiElimina