domenica 29 gennaio 2012

BORNATO - PADERNESE 7-3

Tracollo Padernese che affonda in quel di Bornato e perde in un colpo solo secondo e terzo posto.



Il primo undici PADERNESE del girone di ritorno è formato da Pozzi, Falappi, Pasotti, Guerini M, Manezzi, Delbarba, Tusi, Bertolini, Lumini, Guerini N., Bazzoli. A disposizione: Gottardi, Abrami, Franceschini, Oukkeddou, Ulturale, Archetti.


Brutta partenza della Padernese che non riesce ad esprimere il solito gioco fermato dalla buona organizzazione avversaria e molto più spesso da un arbitraggio censurabile (primo esperimento in categoria Juniores della quaterna arbitrale, uno che arbitra e 2 che chiamano il fuorigioco).
La Padernese, già con problemi di organico, perde Pasotti dopo pochi minuti a causa di una lastra di ghiaccio (probabile distorsione al ginocchio) al suo posto l'allievo Franceschini.
Il Bornato comunque tiene bene il campo e trova il gol del vantaggio, la Padernese solo sul finale di tempo riesce a prendere le contromisure e trova il meritato pareggio con il solito Tusi.
Nel secondo tempo Oukkeddou prende il posto di Bazzoli (buona gara la sua).
La squadra parte con il piglio giusto e la pressione alta che avevo predicato finalmente si concretizza.
Al 5' Abrami prende il posto di Lumini.
Al 10' il crack, Falappi (zavorrato) non riesce a giocare agilmente, come avrebbe potuto, una palla sulla fascia che regala una palla d'oro alla punta del Bornato, Pozzi in uscita prova il miracolo ed invece trova le gambe dell'avversario ed il meritato cartellino rosso.
Gottardi fa l'esordio tra i pali entrando al posto di Falappi (di norma si dovrebbe togliere una punta, ma contavo nella reazione di orgoglio della squadra).

Rigore realizzato e 2a1 per i padroni di casa.
La reazione della Padernese è violenta e le accelerazioni di Oukkeddou innescano Abrami che nel giro di 5' bagna l'esordio con una doppietta che porta la Padernese in vantaggio 2-3 in inferiorità numerica.
Non mi soffermerò ulteriormente sull'arbitraggio, ma l'unico fallo a nostro favore a metà campo viene fischiato quando Oukkeddou si stava involando a rete.
Da qui in poi tutte le responsabilità sono state mie, credevo che la squadra avesse la forza di chiudere la partita, invece il gol del 3a3 con una bellissima rete in girata dal limite dell'area taglia le gambe a tutti.
Le soluzioni c'erano e quella più logica prevedeva l'ingresso di Ulturale al posto di Tusi o Guerini Mirko per scalare sulla fase difensiva Oukkeddou.
Il finale di gara espone la Padernese al un K.O. memorabile, altra espulsione per Manezzi ed altro rigore.
Il risultato non lascia appello, ma....... 



Si riparte martedì quando dovremo anche fare i conti per i convocabili per la prossima partita tra indisponibili e squalificati.

5 commenti:

  1. Mister, daniele franceschini non franceschetti! :)

    RispondiElimina
  2. Eh già GIO ...anche perchè fare entrare FRANCESCHETTI con in lista FRANCESCHINI..... sarebbe stato irregolare....demenza senile

    RispondiElimina
  3. NON SONO PROPRIO D'ACCORDO SUL TRACOLLO DELLA PADERNESE, IN INFERIORITA' NUMERICA SIAMO STATI CAPACI DI RIMONTARE LO SVANTAGGIO E PORTARCI AVANTI DI UN GOAL E SUL 3A2 ABBIAMO AVUTO 4 OCCASIONI PER SEGNARE ANCORA E CHIUDERE LA PARTITA. PERSONALMENTE UN PO' DI RIMPIANTO PER NON AVER VINTO MI RIMANE. SOLO E SEMPRE MATRI.

    RispondiElimina
  4. Bianconero, questa volta non concordo.
    Abbiamo perso la testa, io per primo ma sono stato anche in "buona" compagnia del buon Codenotti senior e anche di Cristian ed abbiamo trascinato i ragazzi nella solita trappola della protesta.
    Ieri purtroppo era quasi impossibili rimanere britannici, ero così arrabbiato della situazione che una volta passati invantaggio ho preteso che 10vs11 chiudessimo la partita; un errore che se solo non fossi stato fuori di me dalla rabbia non avrei commesso.
    Se non sapessi come si allenano i ragazzi non me la prenderei nemmeno, ne abbiamo subite in questi anni dal pareggio dell'Unitas a tempo ampiamente scaduto per arrivare al gol annullato a Tusi con il Folzano ma ieri abbiamo toccato il fondo.

    RispondiElimina
  5. mister mi serve la richiesta della padernese per la visita.. vado venerdì se riesci a fartela dare che vedi qualche dirigente poi passo a prenderla da te domani sera o me la dai giovedi... grazie!

    RispondiElimina