mercoledì 4 gennaio 2012

PREPARAZIONE 1R

L'avventura nel 2012 della Juniores è iniziata a ranghi ridotti, ma con ottimo spirito e buona qualità.
Si inizia con il solito ritrovo negli spogliatoi, con il solito Oukkeddou che pensa di essere in anticipo ma che in realtà è l'ultimo ad uscire dallo spogliatoio .....tra l'altro senza pesi (ma il mister lo sapeva e ne ha portati un bel paio di scorta).
L'allenamento prende il via con 35' di corsa lenta, che solitamente vengono mal digeriti e mal interpretati mentre oggi posso dire che sono stati divertenti e dovrebbero averci permesso di capire che quando si fa gruppo anche gli esercizi in apparenza noiosi possano risultare divertenti.
Per 35' tiene banco Oukkeddou che spazia da incoerenze alcolico/religiose a bollori della gioventù a domande filosofiche da rivolgere al mister (oggi evidentemente con la faccia da "Maestro di vita Do Nascimiento") del tipo "tu credi all'amicizia tra uomo e donna?". Per fortuna se ne esce a risate e con un'interessante teoria sulla "Raccolta differenziata" che fornirebbe risposta positiva al quesito precedente :-) [capibile solo dai presenti all'allenamento].
Gli ultimi minuti di corsa vedono il delirio del "marocchino della Pade" che negli ultimi minuti probabilmente non è riuscito a convogliare l'ossigeno al cervello e per fortuna ci si ferma prima che entri in discorsi contorti politici partendo da "il Marocco non è più una monarchia assoluta....", spaventato da dove sarebbe potuto arrivare Oukkeddou il mister da via allo stretching.
I lavori di carico muscolare vengono eseguiti mediamente bene e qui si accusano i primi dolori e le prime cadute a terra causa crampi. Dal mister arrivano i consigli per una sana lettura al monotematico Oukkeddou che ancora non è riuscito a sganciare la testa dai discorsi precedenti.
L'allenamento termina con un buon 5v5 dominato sotto il punto di vista del gioco dai Rossi (Delbarba, Oukkeddou, Archetti, Bazzoli, Lissignoli) e vinto dai Blu (Falappi, Pasotti, Abrami, Manezzi, Tusi) con rete finale di Falappi a 10" dalla fine e a 4" autorete di Archetti , in veste di portiere volate, che dopo i numeri da circo per evitare i gol avversari effettua un rinvio a voragine (con le mani) che chiude la gara; anche qui Oukkeddou sotto i riflettori, ma in questo caso nella veste più a lui idonea quella del giocatore.
Sembrava finita qui la serata da one man show del marocchino, ma l'ultima bomba la spara nel parcheggio dopo le docce (anche in questo caso ultimo ad uscire) dicendo "Mister, durante le vacanze ho pensato più volte di smettere di giocare a calcio per fare altro....." con replica del mister "cosa? dedicarti alla raccolta differenziata?".
Si riparte domani ore 18 spero con lo stesso spirito e con Oukkeddou meno protagonista :-) , per oggi tutto bene in attesa del mal di gambe che avrete tra 36/48 ore.


Vista la serata, queste canzoni ci stanno sicuramente bene.





Are you gonna be my girl? (JET) [suggerita ;-) ]

Sex on fire (Kings of Leon)
[il testo recuperatevelo da soli se vi interessa, l'effetto del live vale molto di più]

Nessun commento:

Posta un commento